io invece sogno una UE frantumata in centinaia di piccole Montecarlo in concorrenza fra loro,si' che la libertà regni sovrana.Lo stato unico mondiale ve lo lascio volentieri.
io invece sogno una UE frantumata in centinaia di piccole Montecarlo in concorrenza fra loro,si' che la libertà regni sovrana.Lo stato unico mondiale ve lo lascio volentieri.

per fortuna non succederà mai.Originariamente Scritto da Silvioleo
Europa Unita

Mi auguro un europa unita anche politicamente. Non fra cento anni ma tra pochi.

Tra cento anni l'unica cosa che unirà l'Europa sarà la guerra civile comune che si svolgerà all'interno delle nazioni europee tra autoctoni ed immigrati dal terzo mondo ormai naturalizzati, ed eventualmente guerra esterna da parte delle loro madrepatrie per aiutarli.
Per il resto gli stati europei torneranno a riassumere il loro antico ruolo, visto che è impossibile, come ampiamente dimostrato mettere insieme popoli con lingue, tradizioni, interessi diversi, ed in alcuni casi odi reciproci.
L'Italia non cederà mai alcun territorio in nome dell'Europa, così come non lo farà mai la Francia o la Gran Bretagna, o la Polonia, e se qualcuno aspira a ciò vedrà scatenarsi la terza guerra mondiale in salsa tutta europea.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

No guarda... ti chiedo scusa ma hai capito male. Io auspico una "Confederazione delle regioni europee", le cui regioni abbiano al proprio interno un'ampia autonomia sul modello cantonale elvetico e in cui la maggior parte delle decisioni si prenda dal basso e nelle piccole realtà secondo i principi del federalismo libertario.Originariamente Scritto da Silvioleo
Ti posto anche l'immagine dell'Europa divisa nelle regioni che penso dovrebbero essere costituite.
Per realizzare la cartina ho utilizzato quella già predispostami dai cari nemici della Lega nord, modificandola unendo e dividendo fino a non centrare più niente con l'idea di Bossi.
Regioni
1) Galizia
2) Lusitania
3) Valmirandia
4) Andalusia
5) Castiglia
6) Asturie
7) Cantabria
8) Euscadia
9) Aragona
10) Catalogna
11) Occitania
12) Gallia
13) Bretagna
14) Valdaosta
15) Elvezia
16) Alsazia e Lorena
17) Lussemburgo
18) Renania
19) Vallonia
20) Fiandra
21) Sassonia
22) Baden-Wuttemburgo
23) Brandeburgo
24) Schleswig-Holstein
25) Baviera
26) Tirolo
27) Austria
28) Danimarca
29) Svezia
30) Norvegia
31) Finlandia
32) Lapponia
33) Islanda
34) Inghilterra
35) Scozia
36) Cornovaglia
37) Galles
38) Irlanda
39) Varsavia
40) Cracovia
41) Boemia
42) Moravia
43) Slesia
44) Eridania
45) Friuli
46) Appenninia
47) Ausonia
48) San Marino
49) Sicilia
50) Sardegna
51) Corsica
52) Magiaria
53) Slovenia
54) Ervezia
55) Bosnia
56) Montenegro
57) Vojdvodina
58) Serbia
59) Kossovo
60) Albania
61) Macedonia
62) Grecia
63) Tracia
64) Creta
65) Bulgaria
66) Dacia
67) Transilvania
68) Moldavia
69) Transunestria
Collettività
1) Malta
2) Isole Aaland
3) Isole Far Oer
4) Man
5) Isole del Canale
6) Cipro
7) Azzorre
8) Madeira

Originariamente Scritto da Rick Hunter
L'Europa è messa così male che sembra anche a me che questo sia lo scenario più probabile...
in realtà non rispondevo a te...ma la tua cartina mi piace un bel po'...anche se la Toscana la metterei in Padania...Originariamente Scritto da Esmor
![]()

Si c hiama Eridania, non Padania...Originariamente Scritto da Silvioleo
mi sono offeso !

Originariamente Scritto da Esmor
Perchè non includi i paesi baltici e i paesi più orientali dell'europa?
Europa Unita

Se va avanti così, fra 100 anni l'Unione Europea sarà divisa in cinque stati: il Califfato di Cordova, l'Emirato di Oxford, il Califfato di Colonia, lo Sceiccato di Roma e l'Emirato di Parigi... semplicemente perchè noi Occidentali diventeremo sempre più vecchi e faremo meno figli, immigrati islamici da tutto il mondo continueranno ad arrivare, e quando si accorgeranno di essere molto più forti di noi l'Occidente morirà. Ad eccezione, forse, degli USA e dell'America del Sud.Originariamente Scritto da dies irae
Oppure la crisi economica ci avrà fatto risvegliare e forse, tra 100 anni, dovremo combattere guerre civili e nazionali e contrastare cinesi e islamici in espansione, ma saremo ancora qui a difendere le nostre terre.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale