Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 170

Discussione: La Ue fra 100 anni...

  1. #51
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alvise Nutti


    1) Sul resto, non ti sei mai domandato quali fini persegua il cosiddetto progetto "europeista"? Certo, esiste una vulgata diffusa ed ampiamente instillata nelle coscienze collettive. Ma un esame un po' più attento delle cose potrebbe far rilevare come l'Unione Europea sia il più forte mezzo di demolizione della coscienza identitaria europea, della specificità europa, dell'europeità.

    2) Geopoliticamente, la UE è sì il tentativo di creare un blocco europeo, ma anche di fondarlo sui presupposti liberali e mercantili che lo renderebbero (al di là di qualsiasi tua speranza di contrapposizione, che d'altronde non vedo che fine avrebbe, con tali presupposti) un puntello del sistema anglo-americano.

    3) P.S. hai mai fatto caso a chi siano (o siano stati) Jean Monnet e Giscard D'Estaing, solo per fare due nomi illustri?
    1) Questa è una tua opinione personale, e poco centra su come funzionano le istituzioni comunitarie.

    2) Non ci capiamo. Io non ho nessuna "speranza di contrapposizione": a me non frega niente di contrapposizioni nè di "presupposti liberali e mercantili" (che fra l'altro hanno già gli stati europei di per sè, quindi il problema non si pone proprio) ma solo che l'Europa sia UNITA.

    3) Che Monnet e D'Estaing siano massoni non mi risulta, e non ci credo di certo se lo dice Blondet. Se d'Estaing è massone saranno cazzi suoi, che lo fosse Monnet ci crederò quando avrò prove da fonti neutrali.

  2. #52
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by D.V.X.
    Mi dispiace bimbi ma non mi ubriaco mai,per -ART- che cazzo c'entra l'anarchia con il fallimento dell'unione europea,non mi sembra che nei paesi che non fanno parte dell'UE ci sia anarchia,poi dici a me che bevo!Quest'Europa com'è strutturata non ha senso di esistere,è solo un miscuglio di leggi seza senso al servizio delle banche e dei politici che ci mangiano sopra!Quando voi utopisti vi accorgerete di questo saremo ormai tutti alla fame,tutti gli appartenenti al UE ovviamente.
    No, guarda, non ci siamo proprio capiti.

    L'anarchia non sta dentro gli stati che compongono l'UE, la rischiamo all'interno del sistema europeo: a briglie sciolte e senza museruola gli stati presi singolarmente sono solo capaci di azzannarsi l'un l'altro come hanno sempre fatto nella storia: quello che dico io è che ci vuole un sistema (efficace) per tenere unita l'Europa, e quel sistema è una federazione fra gli stati.
    Lo so anch'io che il sistema attuale non funziona e non va bene, lo sto dicendo in continuazione in tutti i thread! Se noi, o meglio voi, volete lasciare che i politici e i banchieri facciano quel cazzo che ne hanno voglia con l'integrazione europea fate pure, ma poi non lamentatevi con chi vorrebbe che le cose fossero fatte sul serio!

    EUROPA INDIPENDENTE E SOVRANA, EUROPA FEDERALE

  3. #53
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by D.V.X.
    E sopratutto che cazzo c'entra la Turchia con l'Europa!Ehm la padania non esiste,esiste solo l'Italia!
    Da qs punto di vista l'italia esiste quanto la padania.
    Di certo è un'imposizione seguita a quel garibaldi che ci ha rovinato la vita. Non credo proprio che in caso di elezioni democratiche i cittadini padani avrebbero deciso di unirsi in un unico paese neppure federale con i cittadini italiani.

    Lo escludo categoricamente. ne consegue che l'italia occupa abusivamente e militarmente la padania e la depreda giorno dopo giorno delle sue risorse non restituendo niente.
    Nei decenti rapporti fra popolazioni, una volta uno aiuta la'ltro, un'altra volta accade il ocntrario. Ebbene la padania ha aiutato l'italia per decenni, sovvenzionandola a destra e a manca, ora che siamo in crisi l'italia come risponde? Aiutandoci? No, continuando a succhiare il nostro sangue.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  4. #54
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Punti di vista, nient'altro. Chi crede all'esistenza della padania è un'esigua minoranza, di conseguenza la padania non esiste.
    Ma siamo qui per parlare d'Europa: io la volgio indipendente e sovrana, cioè federale.

  5. #55
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by -ART-
    Punti di vista, nient'altro. Chi crede all'esistenza della padania è un'esigua minoranza, di conseguenza la padania non esiste.
    Sono contento che tu abbia risolto uno dei + grandi misteri della storia. Grazie al tuo metodo ho avuto la prova che Dio esiste.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #56
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Parliamo d'Europa: abbiamo bisogno di parlarne, e molto. Troppa gente non ha le idee chiare, illuminiamoli su come funzionano le cose in Europa.

  7. #57
    analista militare
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    UE
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripeto quanto ho detto nel thread "Turchia", è una delle mie considerazioni meglio sintetizzate e più chiare:

    "(...) le belle addormentate di sinistra che credono al sogno dell'incontro-integrazione fra Europa e mondo islamico e i destri anti/finti europeisti fissati con le solite fregnacce dell'Europa massonica, l'Europa mostro burocratico e l'Europa anti-americana si sono ficcati in testa di farla entrare.
    E' per questo che maledico le ideologie quando offuscano la ragione:fanno perdere di vista la realtà e a pagarne le conseguenze sono anche quelli che vogliono tenere i piedi per terra e godersi la vita senza troppi grandi sogni di società quasi-perfette e altre seghe mentali di parte!
    Se invece di sognare un'Europa comunista, un'Europa socialista, un'Europa turbocapitalista, un'Europa fascista, un'Europa integrata con questo e quell'altro, un'Europa blablablablablabla... ci limitassimo ad andare per gradi e sognassimo semplicemente di cominciare con un'Europa UNITA forse diventeremmo padroni del nostro futuro e potremmo arrivare a decidere di tutto il resto... ma sto sognando... prima di tutto vengono le solite fottute, vecchie beghe fra sinistra e destra che si combattono a tutto spiano sfruttando anche l'argomento Europa, poi le cose fondamentali!"

    Europa innanzi tutto, il resto dopo. Prima le cose fondamentali, poi i sogni a lungo termine!

  8. #58
    Iscritto ... da sempre!
    Data Registrazione
    20 Apr 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    131
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...come funzionano le cose in Europa

    Originally posted by -ART-
    Parliamo d'Europa: abbiamo bisogno di parlarne, e molto. Troppa gente non ha le idee chiare, illuminiamoli su come funzionano le cose in Europa.
    Molti credono all'esistenza de => "Il fantasma del Castello di Bruxelles". Ma, i fantasmi nin esistono! (Esistono altri attori molto più "concreti")

    Bye, bye

    _______________

    «NO a nuovi trattati intergovernativi!»
    «SI' alla "Costituzione Europea", federale, democratica, trasparente!»

  9. #59
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Excuse me,art ma secondo te chi potrebbe creare questa fantasmagorica Europa indipendente e sovrana,federale etc. etc.,i politici attuali?I vari premier europei?Lo spirito santo?Ma per favore,scordati queste utopie,i popoli europei sono troppo diversi tra loro,sono duemila anni che non ci sopportiamo e sarà sempre così!

  10. #60
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Oli,la padania non esiste perchè storicamente ha sempre fatto parte di altri paesi,i cosidetti popoli padani sono un miscuglio di molte razze come la maggior parte dell'Italia,per quanto riguarda la parte economica sono daccordo con te,ma questo non c'entra una beata fava con il fatto che la padania storicamente non esiste,è molto più plausibile parlare allora della Tuscia,storicamente è esistita e prima di tutte le altre regioni storiche italiane,quindi per logica dovremmo essere noi toscani a chiedere l'indipendenza dall'Italia!

 

 
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma quindi la LEGA NORD, ha mentito per anni e anni agli italiani?
    Di TEBELARUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-01-14, 18:58
  2. Stupro della Caffarella, 11 anni e 4 mesi a Gavrila, 6 anni a Ionut
    Di ItaliaLibera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 12:28
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-09, 01:36
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 17:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-04, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito