Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Che fare a chi delocalizza all'estero

    In Origine Postato da Amati75
    E' sicuramente un ottima proposta per garantire all' Italia 50 anni di declino continuo, fuga di capitali, perditadi lavoro, ulteriore perdita di quote di mercato...bah piu' o meno tutte cose molto "sane" per l'economia Italiana.....
    Ma la delocalizzazione oltre a far guadagnare un ristretto numero di "padroni" a che serve?

    E poi se si va su quella strada che senso hanno i discorsi sugli immigrati come risorsa indispensabile per le aziende italiane?

  2. #12
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    No, è che per una volta osservi le conseguenze di una scelta in termini di costi/benefici.
    Io lo faccio sempre (anche per lavoro, anche se poi a volte mi tocca seguire progetti che non stanno in piedi, ma, come si dice, si attacca l'asino dove vuole il padrone, ma questo è un'altro discorso)
    Ecco la febbre m'e' passata.... qeusta tua affermazione:


    "No, è che per una volta osservi le conseguenze di una scelta in termini di costi/benefici."

    Te la potevi risparmiare.. non faccio altro che fare questo..semplciemtne perhce' per me alcune infrastrutture HANNO un beneficio e per te no... affermare che non farei cio'...e' un poco altezzoso.. non trovi?

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da VecchioMissino
    Sarei più cauto su questo punto; mi sembra che il processo sia trasversale e riguardi tutto il pigro mondo degli industriali italiani che negli anni hanno giocato a fare i Finanzieri e poi si sono appellati agli aiuti di Stato o dedicati alla pigra gestione dei servizi
    Chi come me abita in zone senza ADSL vedrebbe bene un ritorno allo Stato delle telecomunicazioni, visto che i prodi gestori se ne fregano doi fare investimenti sul territorio
    Dipende. E' chiaro che lo stato deve intervenire in tutte quelle situazioni che non hanno una immediata ricaduta in termini di profitto, ma costituiscono la base di un processo di sviluppo. Hai fatto un esempio perfetto. Questo è un caso dove il privato non è la soluzione, ma la concorrenza di un soggetto pubblico, almeno per un periodo necessario a innescare la convenienza del suo intervento, può stimolarlo e costringerlo a migliorare il suo servizio. Ci sono servizi poi che per loro natura non sono suscettibili di essere abbandonati al privato. Lo scrivo così poi torno a litigare con Amati. La sanità è il primo. Un esempio concreto: un anziano colpito da ictus che passerà il resto dei suoi giorni su una sedia a rotelle. Quale assicurazione privata gli rinnoverà il premio? E a quali costi?

  4. #14
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Che fare a chi delocalizza all'estero

    In Origine Postato da VecchioMissino
    Ma la delocalizzazione oltre a far guadagnare un ristretto numero di "padroni" a che serve?

    E poi se si va su quella strada che senso hanno i discorsi sugli immigrati come risorsa indispensabile per le aziende italiane?
    DElocalizzare a che serve? A non far chiudere le aziende? A continuare apartecipare nel mercato? Se uno delocalizza spostera' la produzione fisica (se tale prodotto lo richiede) altrove (portando benessere latrove), ma non chiude completamente el'azienda, resta pur sempre in piedi una certa struttura quindi non tutto il lavoro viene perso, anzi, se il prodotto cosi diviene piu' concorrenziale potrebbe anche acquistare quote di emrcato quindi aumentando anche il perosnale nelle aree non delocalizzate.
    Nel caso invece che nel settore o si delocalizza o si muore...l'azienda muore..e si perdono TUTTI i posti di lavoro.. fra le due.. penso che la prima sia la piu' sensata.

    Gli immigranti servono ugualmente, anche perche' non tutte le aziende e non tutte le attivita' delle medisime vengono delocalizzate, secondo perche' che piaccia o non piacca ci sono dei lavori che prutroppo gli Italiani non vogliono piu' fare..ma che piaccia o non piaccia devono pur sempre esser portati a termine da qualcuno.

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare a chi delocalizza all'estero

    In Origine Postato da VecchioMissino
    Vorrei raccogliere qualche parere su questa proposta per arginare la delocalizzazione delle imprese italiane (cioè che cosa fare a chi mette sul lastrico migliaia di famiglie italiane)

    - Perdita della cittadinanza italiana per lui/lei e tutti i familiari (Fatti loro se rimangono apolidi o prendono la cittadinanza del paese ospite)

    - Esproprio totale di tutti i beni mobili e immobili con divieto di vendita entro 2/3 anni prima della delocalizzazione ( qualcosa di simile alla legislazione sui fallimenti)

    - Esproprio e divieto d'uso del marcho aziendale: il valore di quel marchio era legato al fatto di essere nato nel contesto culturale,ambientale e artistico italiano.

    PS si ritenga mandato a fannc... chi mi darà del comunista.
    TUTTO BENE...... IN PIù DIVIETO DI VENDITA IN ITALIA E L'AZIENDA REGALATA ALLE MAESTRANZE...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Ecco la febbre m'e' passata.... qeusta tua affermazione:


    "No, è che per una volta osservi le conseguenze di una scelta in termini di costi/benefici."

    Te la potevi risparmiare.. non faccio altro che fare questo..semplciemtne perhce' per me alcune infrastrutture HANNO un beneficio e per te no... affermare che non farei cio'...e' un poco altezzoso.. non trovi?
    No, per me lo hanno, ma dipende dal costo dell'infrastruttura, dal beneficio atteso e dal costo del suo mantenimento. Io mi riferivo ad alcune cose che hai scritto in passato, per esempio, sul ponte di Messina, in cui, apparentemente, questo ragionamento non l'hai fatto.
    Mi sarò sbagliato. se è così scusa, ne parleremo.

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spero di tornare più tardi su questo 3d perché è interessante, ma ora devo andare. saluti a tutti.

  8. #18
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    No, per me lo hanno, ma dipende dal costo dell'infrastruttura, dal beneficio atteso e dal costo del suo mantenimento. Io mi riferivo ad alcune cose che hai scritto in passato, per esempio, sul ponte di Messina, in cui, apparentemente, questo ragionamento non l'hai fatto.
    Mi sarò sbagliato. se è così scusa, ne parleremo.
    Ok il ponte di Messna.. e chi te l'ha detto che non ho considerato costi e benefici? Solo perche' non sono arrivato alle Tue conclusioni? Per me porta benfici, tangibili e meno tanbibili.. affermare quello che hai affermato solo perche' non corrisponde alla tua valutazione beh, lascia il tempo che trova.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Che fare a chi delocalizza all'estero

    In Origine Postato da cciappas
    TUTTO BENE...... IN PIù DIVIETO DI VENDITA IN ITALIA E L'AZIENDA REGALATA ALLE MAESTRANZE...

    Lascerei aperta la possibilità che altri imprenditori la rilevino con garanzie assolute sui posti di lavoro e sul piano di rilancio industriale.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sicuramente impedire l'uso del MADE IN ITALY

    Poi dipende : se con la delocalizzazione si espandono le attivita' di concezione , marketing , planning in ITALIA e se la concorrenza e' delocalizzata O.K.
    Nel caso contrario non si deve piu' considerare italiana l'impresa.

    Assolutamente negare ogni tipo di contributo ( tipo CIG ) e lasciare tutto a carico del delocalizzatore gli oneri di uscita.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voto studenti all'estero, niente da fare
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 20:08
  2. Bono Vox delocalizza in Cina
    Di Antonio nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 11:21
  3. Lo Stato italiano delocalizza
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 22:45
  4. I terroristi comunisti vanno a fare danni pure all'estero
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 11:34
  5. Voto italiani estero: come fare?
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 00:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito