Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che fare a chi delocalizza all'estero

    Vorrei raccogliere qualche parere su questa proposta per arginare la delocalizzazione delle imprese italiane (cioè che cosa fare a chi mette sul lastrico migliaia di famiglie italiane)

    - Perdita della cittadinanza italiana per lui/lei e tutti i familiari (Fatti loro se rimangono apolidi o prendono la cittadinanza del paese ospite)

    - Esproprio totale di tutti i beni mobili e immobili con divieto di vendita entro 2/3 anni prima della delocalizzazione ( qualcosa di simile alla legislazione sui fallimenti)

    - Esproprio e divieto d'uso del marcho aziendale: il valore di quel marchio era legato al fatto di essere nato nel contesto culturale,ambientale e artistico italiano.

    PS si ritenga mandato a fannc... chi mi darà del comunista.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    VM, ti beccherai del comunista dai berluschini e del fascista dai kompagni (ipocriti come al solito), vedrai.

    Per quanto mi riguarda, ottime proposte.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    VM, ti beccherai del comunista dai berluschini e del fascista dai kompagni (ipocriti come al solito), vedrai.

    Per quanto mi riguarda, ottime proposte.

    Invece silenzio assoluto...quando si fanno proposte concrete bananas e mortadellas chissà perche' spariscono; idem i cessi sociali

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è poco da rispondere. E' il mercato che spinge a delocalizzare. Se costringo quelli che delocalizzano a restare in Italia mi restano solo delle produzioni obsolete e l'unico modo per fronteggiare la concorrenza è ridurre i salari al livello dei paesi dove avrebbero delocalizzato.
    Che delocalizzino pure.
    Al limite si può imporre un'imposta sui beni reimportati prodotti da imprese delocalizzate, cioè di proprietà di italiani (me se gli tolgo la cittadinanza non posso fare neanche questo). Dovrebbe essere un'imposta bassa per non scoraggiare la delocalizzazione, perché ci conviene per liberarci di produzioni obsolete, e dovrebbe essere utilizzata per sostenere, anche con aiuti di stato, la produzione interna di prodotti ad alto valore aggiunto, ad esempio detassare imprese che producano prodotti contenenti brevetti della stessa azienda.
    Sarebbe un'incentivo all'innovazione migliore delle inutili leggi Tremonti che sono servite solo alle partite IVA per comprare la Ferrari IVA esente al pargolo.
    Alla fine, in questo modo, la delocalizzazione finanzierebbe lo sviluppo e la crescita di posti di lavoro ad alto valore aggiunto all'interno del paese.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Messaggi
    657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da VecchioMissino
    Invece silenzio assoluto...quando si fanno proposte concrete bananas e mortadellas chissà perche' spariscono; idem i cessi sociali

    ma che bella apertura al dialogo.... complimenti.

    La delocalizzazione è stata attuata dagli elettori della casa delle libertà... non se ne era accorto? confronti i risultati elettorali delle aree in cui il fenomeno è espoloso.

  6. #6
    Verrà un giorno...
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
    Messaggi
    1,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O delocalizzi o muori...
    (o esci dall'UE...e non sarebbe poi così male!)

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    C'è poco da rispondere. E' il mercato che spinge a delocalizzare. Se costringo quelli che delocalizzano a restare in Italia mi restano solo delle produzioni obsolete e l'unico modo per fronteggiare la concorrenza è ridurre i salari al livello dei paesi dove avrebbero delocalizzato.
    Che delocalizzino pure.
    Al limite si può imporre un'imposta sui beni reimportati prodotti da imprese delocalizzate, cioè di proprietà di italiani (me se gli tolgo la cittadinanza non posso fare neanche questo). Dovrebbe essere un'imposta bassa per non scoraggiare la delocalizzazione, perché ci conviene per liberarci di produzioni obsolete, e dovrebbe essere utilizzata per sostenere, anche con aiuti di stato, la produzione interna di prodotti ad alto valore aggiunto, ad esempio detassare imprese che producano prodotti contenenti brevetti della stessa azienda.
    Sarebbe un'incentivo all'innovazione migliore delle inutili leggi Tremonti che sono servite solo alle partite IVA per comprare la Ferrari IVA esente al pargolo.
    Alla fine, in questo modo, la delocalizzazione finanzierebbe lo sviluppo e la crescita di posti di lavoro ad alto valore aggiunto all'interno del paese.
    Mi stara' venendo la febbre che mi trovo d'accordo con alcune tue affermazioni?

  8. #8
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Che fare a chi delocalizza all'estero

    In Origine Postato da VecchioMissino
    Vorrei raccogliere qualche parere su questa proposta per arginare la delocalizzazione delle imprese italiane (cioè che cosa fare a chi mette sul lastrico migliaia di famiglie italiane)

    - Perdita della cittadinanza italiana per lui/lei e tutti i familiari (Fatti loro se rimangono apolidi o prendono la cittadinanza del paese ospite)

    - Esproprio totale di tutti i beni mobili e immobili con divieto di vendita entro 2/3 anni prima della delocalizzazione ( qualcosa di simile alla legislazione sui fallimenti)

    - Esproprio e divieto d'uso del marcho aziendale: il valore di quel marchio era legato al fatto di essere nato nel contesto culturale,ambientale e artistico italiano.

    PS si ritenga mandato a fannc... chi mi darà del comunista.
    E' sicuramente un ottima proposta per garantire all' Italia 50 anni di declino continuo, fuga di capitali, perditadi lavoro, ulteriore perdita di quote di mercato...bah piu' o meno tutte cose molto "sane" per l'economia Italiana.....

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da arnao
    ma che bella apertura al dialogo.... complimenti.

    Hai sostanzialmente ragione..ma come vedi ha rimesso in movimento il 3d

    La delocalizzazione è stata attuata dagli elettori della casa delle libertà... non se ne era accorto? confronti i risultati elettorali delle aree in cui il fenomeno è espoloso.

    Sarei più cauto su questo punto; mi sembra che il processo sia trasversale e riguardi tutto il pigro mondo degli industriali italiani che negli anni hanno giocato a fare i Finanzieri e poi si sono appellati agli aiuti di Stato o dedicati alla pigra gestione dei servizi
    Chi come me abita in zone senza ADSL vedrebbe bene un ritorno allo Stato delle telecomunicazioni, visto che i prodi gestori se ne fregano doi fare investimenti sul territorio

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Mi stara' venendo la febbre che mi trovo d'accordo con alcune tue affermazioni?
    No, è che per una volta osservi le conseguenze di una scelta in termini di costi/benefici.
    Io lo faccio sempre (anche per lavoro, anche se poi a volte mi tocca seguire progetti che non stanno in piedi, ma, come si dice, si attacca l'asino dove vuole il padrone, ma questo è un'altro discorso)

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voto studenti all'estero, niente da fare
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 20:08
  2. Bono Vox delocalizza in Cina
    Di Antonio nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 11:21
  3. Lo Stato italiano delocalizza
    Di gigionaz nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 22:45
  4. I terroristi comunisti vanno a fare danni pure all'estero
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 11:34
  5. Voto italiani estero: come fare?
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 00:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito