Non in Italia, ohiméIn Origine postato da Oli
si creerebbe spazio per compagnie serie.![]()

Non in Italia, ohiméIn Origine postato da Oli
si creerebbe spazio per compagnie serie.![]()

Pazienza. Io tifo Inter e so che cosa vuol dire soffrire in eterno![]()

In questi casi si sente la mancanza della faccina che si tocca gli attributiIn Origine postato da marcogiov
Pazienza. Io tifo Inter e so che cosa vuol dire soffrire in eterno![]()
![]()

Non ho detto "compagnie italiane".In Origine postato da Boeing747
Non in Italia, ohimé![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
e chi lo nega? anche io son convinto che alitalia messa in sesto potrebbe fare cose decenti; il problema è sull'entità del decente!In Origine postato da goafan
Sono convinto che Alitalia rimessa in sesto potrebbe e può fare molto meglio di semplice feederaggio su Parigi.
io son convinto che:
- un'alitalia di "nicchia" con i 22/23 aeroplani di lungo raggio
- un'alitalia con una flotta di regional jet su misura per portare acqua al mulino dei voli di lungo raggio
- un'alitalia "strettamente legata" ad un accordo con airone per il controllo del mercato nazionale
- un'alitalia che trasferisca tutto ciò ad alitalia express adottando la missione, i valori, i contratti (e quindi anche le flessibilità) che già oggi quell'azienda ha
- un'alitalia che manda tutto il resto a pascolare al prato e in liquidazione
potrebbe stare tranquillamente in piedi e fare quei quattro soldi di margine in grado di essere appetibile ad air france (per appetibile non dico che deve avvenire un acquisto del 100%... ma un'operazione come quella di klm)
questo a mio avviso è quello che si può fare decentemente con "il materiale" a disposizione...

Allora le "compagnie serie" le abbiamo già: si chiamano BA, LH, QR ed EK.In Origine postato da Oli
Non ho detto "compagnie italiane".
Marco

Cui prodest?In Origine postato da concorde
questo a mio avviso è quello che si può fare decentemente con "il materiale" a disposizione...

In Origine postato da Boeing747
Allora le "compagnie serie" le abbiamo già: si chiamano BA, LH, QR ed EK.
Marco
No. Lui intendeva FR! Ancora non avete capito Oli, ragazzi?![]()
In Origine postato da Boeing747
Cui prodest?
all'italia... per avere, finalmente, un'azienda di trasporto aereo che faccia sì solo quattro cose ma fatte bene e con qualità (a terra, a bordo e dopo il volo)... e con un grande sorriso... l'alitalia che vorrei è un'alitalia piccola e di lusso non un pachiderma che va ovunque con mediocricità perdendo pure soldi... vorrei un'alitalia express (con la sua filosofia di lavoro) un pò più grande, o se volte una nuova az team, e non un carcassa dove iniettare ancora soldi che tanto con il materiale a disposizione è destinato ad essere bruciato.
marco fatti un giretto a magliana, un giretto al cbc di roma, un giretto alla palazzina alitalia di fco e ti verrà spontaneo dire "dove andiamo con questa gente? da nessuna parte..." io almeno dico "mi prendo il buono che c'è in alitalia -e più di uno c'è- lo imbarco in un nuovo soggetto, ci armiamo e partiamo... tutto il resto al prato..."

Sai bene che non sono d'accordo: un'AZ piccola e di lusso sarebbe con tutta probabilità migliore dell'attuale, ma il giovamento che porterebbe all'Italia si dimostrerebbe inversamente proporzionale alla sua taglia.In Origine postato da concorde
all'italia... per avere, finalmente, un'azienda di trasporto aereo che faccia sì solo quattro cose ma fatte bene e con qualità (a terra, a bordo e dopo il volo)... e con un grande sorriso... l'alitalia che vorrei è un'alitalia piccola e di lusso non un pachiderma che va ovunque con mediocricità perdendo pure soldi... vorrei un'alitalia express (con la sua filosofia di lavoro) un pò più grande, o se volte una nuova az team, e non un carcassa dove iniettare ancora soldi che tanto con il materiale a disposizione è destinato ad essere bruciato.
marco fatti un giretto a magliana, un giretto al cbc di roma, un giretto alla palazzina alitalia di fco e ti verrà spontaneo dire "dove andiamo con questa gente? da nessuna parte..." io almeno dico "mi prendo il buono che c'è in alitalia -e più di uno c'è- lo imbarco in un nuovo soggetto, ci armiamo e partiamo... tutto il resto al prato..."
Marco