Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: mi sbaglierò...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi sbaglierò...

mi sbaglierò ma a mio parere cimoli riuscirà ad aggiustare il piano... questa settimana salterà fuori che implementando l'attuale piano (che sò inventandosi, per esempio, un giorno di lavoro in più e un giorno di ferie in meno sulle spalle, ovviamente, di chi già vola come un matto) e aggiungendo delle "azioni" pro-tempore (13esima e 14esima bloccata per due anni salvo poi la restituzione in blocco delle somme perse a fine crisi) l'obiettivo dei 180 milioni di euro, da cavar fuori dal personale, è raggiunto.

aggiungendo gli efficentamenti sugli acquisti e i requisiti di sistema (che solo alitalia stima in un 100 di milioni) i 550 milioni di risparmi in poco più di una settimana sono stati raggiunti

quando cimoli s'impegna, s'impegna... in meno di due settimane riesce a far quadrare tutti i conti, qualsiasi conto... un mostro del managment.. fin anche far saltar fuori 550milioni (mille miliardi delle vecchie lire, suona meglio) di risparmio, riuscendo così a chiudere con un EBIT a meno 200 ma sopratutto a portare a casa la ricapitalizzazione!

le banche avranno in mano un piano d'impresa serio, con interventi strutturali che potranno permettere la ri-capitalizzazione...

chiudo con un suggerimento ai signori delle banche: fatevi dire e scrivere dal governo la data in cui alitalia verrà venduta ad air france e possibilmente un prezzo indicativo di vendita.. solo dopo ri-capitalizzate mettendo al sicuro il rientro di una parte della somma che a fondo perso state iniettando in az!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: mi sbaglierò...

In Origine postato da concorde
    mi sbaglierò ma a mio parere cimoli riuscirà ad aggiustare il piano... questa settimana salterà fuori che implementando l'attuale piano (che sò inventandosi, per esempio, un giorno di lavoro in più e un giorno di ferie in meno sulle spalle, ovviamente, di chi già vola come un matto) e aggiungendo delle "azioni" pro-tempore (13esima e 14esima bloccata per due anni salvo poi la restituzione in blocco delle somme perse a fine crisi) l'obiettivo dei 180 milioni di euro, da cavar fuori dal personale, è raggiunto.

aggiungendo gli efficentamenti sugli acquisti e i requisiti di sistema (che solo alitalia stima in un 100 di milioni) i 550 milioni di risparmi in poco più di una settimana sono stati raggiunti

quando cimoli s'impegna, s'impegna... in meno di due settimane riesce a far quadrare tutti i conti, qualsiasi conto... un mostro del managment.. fin anche far saltar fuori 550milioni (mille miliardi delle vecchie lire, suona meglio) di risparmio, riuscendo così a chiudere con un EBIT a meno 200 ma sopratutto a portare a casa la ricapitalizzazione!

le banche avranno in mano un piano d'impresa serio, con interventi strutturali che potranno permettere la ri-capitalizzazione...

chiudo con un suggerimento ai signori delle banche: fatevi dire e scrivere dal governo la data in cui alitalia verrà venduta ad air france e possibilmente un prezzo indicativo di vendita.. solo dopo ri-capitalizzate mettendo al sicuro il rientro di una parte della somma che a fondo perso state iniettando in az!
    WOW che bravo.... ma quelli delle banche un colpo di telefono a Spinetta non lo danno?

Se tu fossi lui la copreresti ora?

bha! senti un po' se AF vuole comprare anche anche un negozietto a FI, magari gielo vendo

ciauz sky3boy

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, però si ritorna al solito discorso: si agisce sui costi ma non sui ricavi!

Per aumentare il fatturato serve una politica diversa:

1) Attenzione al prodotto/servizio per i pax biz

2) Struttura tariffaria adeguata per i pax non-biz

3) Apertura di nuove rotte

4) Alleanze con altri vettori sul nazionale (E8 è troppo piccola!!!)

5) Miglioramento dei rapporti con i partner Skyteam (se con AF i rapporti sono di indifferenza, puntiamo sugli americani!!!)

6) Alleanze con altri vettori sull'internazionale (così come fatto come Portugalia)

Buona domenica
    Claudio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Posso commentare?

Saranno ottime manovre d' emergenza, ma il problema che ha adesso Alitalia è convincere Deutsche Bank e Banca Intesa che i mercati finanziari crederanno al piano e compreranno le azioni e quindi non resterà a loro banche il cerino in mano. Non pensate che il mondo stia in fervida attesa del piano AZ: tutti i giorni nel mondo ci sono decine di aziende a caccia di soldi e nessuna ha la storia disastrata di Alitalia alle spalle. SanPaolo non ha bisogno di euro e tra due settimane presenterà un piano che sta studiando da Natale, non dalla settimana scorsa e ha un top management competente. In Alitalia c' è gente nella condizione di dire: “io si che me ne capisco di trasporto aereo” ? Ma credete che sia facile far tirare fuori i soldi a chi li ha, se tutti sanno che non si vogliono prendere che palliativi?

Quali sono gli interventi strutturali? Pagare la tredicesima con un anno di ritardo? Intervento strutturale era stato quello di far lavorare di più gli equipaggi e gli aerei, facendo +15% di voli con -8% di costi.

AZ Service va fuori? La gente che non serve viene lasciata a casa? Gli aerei ubriaconi vengono sostituiti? Il Governo tra i requisiti di sistema provvede a sistemare Linate, a dare una frustata alla SEA?

Ma perché l' Italia è un Paese così mediocre? Perché Alitalia non ha eguali in Europa, ma solo in India e Thailandia?

goafan
    Ospite

chiudo con un suggerimento ai signori delle banche: fatevi dire e scrivere dal governo la data in cui alitalia verrà venduta ad air france e possibilmente un prezzo indicativo di vendita..
    Sarò forse il solo che la pensa cosi ma se si vuole vendere ad Air France tanto valo chiudere baracca e fare come Swiss. Tutti questi sforzi sarebbero allora inutili.

Sono convinto che Alitalia rimessa in sesto potrebbe e può fare molto meglio di semplice feederaggio su Parigi.

CIAO
    _goa

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: mi sbaglierò...

In Origine postato da marcogiov

AZ Service va fuori? La gente che non serve viene lasciata a casa? Gli aerei ubriaconi vengono sostituiti? Il Governo tra i requisiti di sistema provvede a sistemare Linate, a dare una frustata alla SEA?
    please marco, fai girare queste domande in "ambiente" bancario...

aggiungendone altre:

az service sarà effettivamente fuori dal perimetro az, oppure con qualche formuala "subdola" resterà comunque sotto l'ombrello alitalia con tutto quello che ne consegue?

fatta questa operazione comunicazionale (risparmiati 550 milioni in una settimana) per portare a casa la ri-capitalizzazione quale sono le promesse fatte sotto-banco ad anpac e ai sindacati per renderli partecipi al "va tutto bene, guardate che bravi abbiamo risparmiato mille miliardi" e che il prossimo ad si troverà sulle spalle? ... perchè cimoli dopo la ri-capitalizzazione mollerà lasciando la patata a chi verrà!

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: mi sbaglierò...

In Origine postato da goafan
    Sarò forse il solo che la pensa cosi ma se si vuole vendere ad Air France tanto valo chiudere baracca e fare come Swiss. Tutti questi sforzi sarebbero allora inutili.

Sono convinto che Alitalia rimessa in sesto potrebbe e può fare molto meglio di semplice feederaggio su Parigi.

CIAO
    _goa
    Straquoto!

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: mi sbaglierò...

please marco, fai girare queste domande in "ambiente" bancario...!
    Quando ho fatto una domanda su AZ a Passera era come se avessi nominato il demonio... Ho evitato di farne anche ad Ackermann di Deutsche Bank, sembra sconveniente. Se le cose stanno così, non vedo la fila a comprare azioni AZ, se poi si sa che l' Amministratore Delegato è in uscita...
    fatta questa operazione comunicazionale (risparmiati 550 milioni in una settimana)
    ...sarebbe più interessante comunicare provvedimenti più sostanziali. Peccato che non li si voglia mai prendere.
    cimoli dopo la ri-capitalizzazione mollerà lasciando la patata a chi verrà!
    brillante prospettiva. Oddio, se arrivasse qualcuno nella condizione di dire: “io si che me ne capisco di trasporto aereo”. Ma dovrebbe essere uno straniero o un McKinsey con pieni poteri di taglio. O anche uno di noi del forum, tanto la ricetta è nota, solo che non si vuole mai prender la medicina.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Signori, vi rendete conto che basterebbe chiudere AZ e dare a tutti i dipendenti attuali 1.000 € al mese.

Sarebbero circa 270 milioni all'anno.

Mi pare una perdita accettabile, inoltre si creerebbe spazio per compagnie serie.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: mi sbaglierò...

In Origine postato da marcogiov
    brillante prospettiva. Oddio, se arrivasse qualcuno nella condizione di dire: “io si che me ne capisco di trasporto aereo”. Ma dovrebbe essere uno straniero o un McKinsey con pieni poteri di taglio. O anche uno di noi del forum, tanto la ricetta è nota, solo che non si vuole mai prender la medicina.
    E invece arriverà un "Mengozzi bis", la cui mirabile teoria recita che in Italia il modello hub and spoke non ha senso o comunque è troppo tardi, quindi via tutti i feeder e i longhaul che non si reggono con l'o&d.

Poi venderà AZ "ristrutturata" ai francesi vincolandoli a non diminuire l'offerta residua su MXP, che per il lungo raggio sarà limitata ben che vada a JFK, ORD, NRT, GRU ed EZE

Marco

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima