La pena di morte va contro i diritti umani sia con che senza un processo. Sta di fatto che la pena di morte non è un'esclusività della legge coranica ma anche e soprattutto di parecchi stati come la Cina che di mussulmano non hanno niente. Tra i maggiori boia sono quasi tutti stati autoritari, lì sta secondo me il problema più che nella cultura mussulmana. Sono ancora fermi all'equazione pena di morte=disincentivo alla criminalità, gli Stati veramente civili non hanno bisogno della pena di morte.In Origine Postato da demos77
Non mi risulta appartenga alla tradizione italiana...L'uccisione di un uomo è barbara indipendentemente da chi la pratica.
Non ho difficoltà a pensare però che nell'ultimo caso...il signore che c'è passato ha quanto meno avuto un processo più o meno equo ( e non è una scriminante attenzione!!!)...nel primo caso dubito fortemente che ci sia stato un processo.
Poi non ho capito secondo che criterio qualcuno dovrebbe volere la legge coranica applicata in Italia visto che da Stato laico qualsiasi religione dovrebbe non avere spazio nelle decisioni politiche.