salvo casi eccezionali ed inequivocabili non è faciel capire se abbiam fatto una cazzata, civorrebbe la controprova.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Cucino piuttosto bene, anche se non ho mai fatto il cuoco. Un mio amico, nipote dell'allora console italiano a NYC, anni fa mi chiese di cucinare per la zia d'America che veniva a trovarlo. Le mie condizioni erano che avrei cucinato per poi andarmene prima che arrivassero i commensali. Invece zietta e consorte fecero l'improvvisata con largo anticipo. Il marito della diplomatica, un cazzaro di prima categoria, mai lavorato in vita sua e schiavo di ogni forma di piacere mondano, il quale aveva come unico compito la "gestione della casa" (un attico a Manhattan nello stesso palazzo di Woody Allen), dopo aver piluccato un po' tutte le portate che avevo preparato, ad un certo punto mi disse di essere stufo del cuoco bolognese che avevano e che mi avrebbe assunto all'istante. Ovviamente mi parve una boutade e subito non ci feci neanche caso. Poi però vedendomi che mi preparavo per andarmene, il vizioso insistette affinché mi fermassi con loro a cena. Per tutta la serata non fece che tentare di persuadermi ad accettare la proposta che io garbatamente ma ostinatamente continuavo a rifiutare. Non so perché, forse ero ancora troppo giovane -credo di aver avuto all'incirca 20 anni -, sta di fatto che in seguito ci ho ripensato un sacco di volte. :giagia:
Ultima modifica di H.I.M.; 19-12-09 alle 21:18

L'aspetto più triste e paradossale della vicenda è che è stato l'unico tradimento che ho compiuto in "età matura" (cioè da quando non sono più uno studentello cazzone e cazzeggiatore, per così dire), e sono stato beccato in pieno. Proprio vero che è meglio evitare e basta.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato