Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

20-25% ????????
    Ragazzi cerchiamo di essere obiettivi. Dire che un siciliano su quattro appartiene all'area dei mafiosi è falso....in famiglia siamo : mio padre, mia madre, io, mia sorella e la nonna...secondo le tue statistiche almeno uno della mia famiglia dovrebbe essere mafioso (magari la nonna!!!)..ma dai...
    è vero che la mafia esiste, ma i siciliani sono le prime vittime...altro che storie....
    la battaglia della lega sul federalismo è giusta, anche perchè sono daccordo sul fatto che i nostri problemo dobbiamo risolverceli da soli .. è la secessione che contesto...
    ci sono mille e mille sfide da combattere nel 2005 (dalla Cina all'islam) e qui mi si parla delle repubbliche marinare!!!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che intendi per atteggiamento mafioso ? ( che secondo te avrebbe la maggioranza dei siciliani)

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sandrino
    [...]e tra i siciliani ci sono anche Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pino Puglisi, Libero Grasso [...]
    Libero GRASSI, non Grasso. Libero Grassi era un ROMAGNOLO, forse proprio per questo si è ribellato al pizzo.

Victims of a Down
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei sicuro Gallo?
    A me risulta sia nato a Catania
    e tutti lo definivano imprenditore Siciliano

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema della sicilia e del meridione in genere non è la mafia come organizzazione criminale in sè.

La mafia è un prodotto della cultura meridionale che ha bisogno della famiglia come entità in grado di surrogare la sfera collettiva che è inesistente o assolutamente malfunzionante.

In un paese dove l' elemento collettivo o le istituzini che lo personificano è molto debole è fatale che quel vuoto venga sostituito da qualcosa di diverso e che risponde alla forma mentale della popolazione.

Nelle regioni padane ci si rifugia nell' azienda-famiglia, nella solidarietà come rete indipendente dalle istituzioni o dallo stato, in terronia nella guerra fra cosche-famiglie.

I risultati sono facilmente immaginabili e perfettamente visibili.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me il vostro problema è che semplificate la realtà in maniera quasi fanciullesca e parlate troppo per generalizzazioni ...
    i siciliani sono mafiosi; i tedeschi sono nazisti; gli ebrei sono strozzini ....
    a chi sentenzia che la maggioranza dei siciliani ha mentalità mafiosa ( ) domando : ti sei mai chiesto se forse sei tu che hai avuto la sfiga di conoscere siciliani maleducati, ma questo non vuol dire che siano tutti così, e neppure la maggioranza ?

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da luis77
    Secondo me il vostro problema è che semplificate la realtà in maniera quasi fanciullesca e parlate troppo per generalizzazioni ...
    i siciliani sono mafiosi; i tedeschi sono nazisti; gli ebrei sono strozzini ....
    a chi sentenzia che la maggioranza dei siciliani ha mentalità mafiosa ( ) domando : ti sei mai chiesto se forse sei tu che hai avuto la sfiga di conoscere siciliani maleducati, ma questo non vuol dire che siano tutti così, e neppure la maggioranza ?
    Ci si riferisce a una mentalità largamente diffusa, di origine arabo-islamica.
    Nessuno mette in dubbio che esistano moltissimi siciliani onesti e pacifici.

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho due colleghi siculi.Se non sono mafiosi sono leccaculo.

Stanno sempre "casualmente" dalla parte del più forte.

Quindi sono mafiosi

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vista la supeficialità delle vostre tesi e delle vostre affermazioni (oltretutto gravemente offensive), penso che non valga la pena discutere con voi

libero veneto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Messaggio da un palermitano

In origine postato da Sandrino
    ...se riusciremo a trionfare su questa marmaglia di criminali, l'Italia tutta diventerà un paese forte e grande ...
    non è meglio coltivare questo sogno piuttosto che sperare in una secessione che, come nei secoli passati, creerebbe staterelli deboli, che finirebbero inevitabilmente sotto il giogo della Francia o della Germania ?
    La Repubblica Veneta, prima dei furti giacobini e savoiardi, era uno degli stati più ricchi del mondo.
    Il vostro problema più grande sarà anche la mafia…ma il nostro è quello di essere legati a voi.
    Vuoi sconfiggere la mafia? Allora ti consiglio di ascoltare i suggerimenti del tuo conterraneo uqbar.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito