Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
    Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da luis77
    Secondo me il vostro problema è che semplificate la realtà in maniera quasi fanciullesca e parlate troppo per generalizzazioni ...
    i siciliani sono mafiosi; i tedeschi sono nazisti; gli ebrei sono strozzini ....
    a chi sentenzia che la maggioranza dei siciliani ha mentalità mafiosa ( ) domando : ti sei mai chiesto se forse sei tu che hai avuto la sfiga di conoscere siciliani maleducati, ma questo non vuol dire che siano tutti così, e neppure la maggioranza ?
    Il problema non è mafia o non mafia...... Il problema è che io non sono italiano, con l'Italia non ho nulla da spartire e lotterei per l'Indipendenza e la libertà della mia Patria anche se Roma mi riempisse di oro.....
    Nulla nemmeno contro la Sicilia o il resto d'Italia, se Sardinnya (o Sardegna) fosse sotto la Spagna, o la Germania, o la Tunisia, lotterei per l'Indipendenza comunque!

È una questione di Giustizia!

Victims of a Down
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Kornus, ma hai capito di cosa si sta parlando o no???

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mafia è forte perché lo stato itagliano è debole, non viceversa.
    Si dice che ogni anno il prefetto di Parigi convochi i principali malavitosi della città per definire quali sono le loro aree di "competenza", ovvero gli spazi che vengono fisiologicamente lasciati alla criminalità. Certe zone sono off-limit, per cui in alcuni locali parigini la droga non ci entra. II malavitosi francesi sanno con chi hanno a che fare, sanno che lo stato francese non scherza e si guardano bene dal trasgredire.
    In itaglia, dove lo stato è poco più che una barzelletta, è logico che la mafia e altre associazioni criminali spadroneggino.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io quest' estate ho conosciuto due bergamaschi che erano proprio due bifolchi coglioni ... non per questo però sentenzio che lo siano tutti gli abitanti di bergamo!!!!

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Clone ci sei tu

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da LosVonRom
    Io ho due colleghi siculi.Se non sono mafiosi sono leccaculo.

Stanno sempre "casualmente" dalla parte del più forte.

Quindi sono mafiosi
    * Io ho lavorato per 9 anni per una ditta siciliana. Oltre a stare "casualmente" dalla parte del piu' forte, i colleghi siciliani sono sempre uniti tra di loro quando si tratta di mettersi contro il "Padano", poi magari si prendono a coltellate, ma resta in "famigghia".
    Quando c'e' da fare al capo una proposta possibilmente sgradita, viene mandato avanti il "Padano": se la proposta viene accolta male, tutti i siciliani stanno col capo e dicono al Padano che la cosa e' assurda.
    In sedute, quando c'e' da discutere argomenti delicati, magari un po' ai margini della legge, cambiano lingua e passano o al siciliano stretto, o ad una serie di gesti, mezze parole e ammiccamenti, che un Padano non puo' comprendere.

Quindi e' molto sconsigliabile per un Padano lavorare "assieme" a loro.

Ognuno a casa sua e amici piu' di prima.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Messaggio da un palermitano

In origine postato da Sandrino
    Lo sviluppo ecomico del meridione non si potrà mai verificare finchè non saranno cacciati a calci in culo mafiosi e camorristi .. cosa non facile, perchè quando vengono da te a chiedere il pizzo e minacciano di morte tuo figlio se non paghi (e conoscono come si chiama tuo figlio, in che scuola va, persino quante volte va in gabinetto..), tu che fai ? chiami i carabinieri ? no, purtroppo .. paghi e vivi tranquillo ..
    certo molto è cambiato rispetto agli anni 60',70' e 80' ... prima neanche esisteva il reato di associazione mafiosa..oggi sono finiti in galera riina, brusca, paolo di lauro .. inoltre nelle scuole si cerca di insegnare ai bambini del meridione che la criminalità organizzata porta solo ingiustiza e morte ..
    insomma Falcone e Borsellino non sono morti invano, ma c'è ancora tanto da fare ...
    se riusciremo a trionfare su questa marmaglia di criminali, l'Italia tutta diventerà un paese forte e grande ...
    non è meglio coltivare questo sogno piuttosto che sperare in una secessione che, come nei secoli passati, creerebbe staterelli deboli, che finirebbero inevitabilmente sotto il giogo della Francia o della Germania ?

Senti non te la prendere , ma tu appena iscritto praticamente il primo thread lo apri nel forum padanista, e vai a discutere di argomenti per i quali il forum stesso ha ragion d'essere e pretendi la tua ragione, è come entrare in una arena senza via d'uscita ed essere sbranato dai leoni. Non ti potranno mai dar ragione, ovvio no! ........Sei uno che si butta nella mischia ad occhi chiusi eh!

Comunque nel merito del tuo post posso dire che molte cose che tu dici trovo giuste, ma i "Padanisti" (tranne qualche eccezzione)non hanno assoluntamente tutti i torti anzi,a prescindere dal mafioso, camorrista o faccendiere di turno, per chi conosce abbastanza bene come me settentrionali e meridionali, posso tranquillamente affermare che sono due popoli completamente differenti due realtà culturali geneticamente opposte.
    E questo è un dato di fatto INCONTROVERTIBILE, ce lo dobbiamo mettere in testa.

Saluti rispettosi

Victims of a Down
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è lo dobbiamo mettere in testa
    ce...

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Pensiamo, per esempio, a Ignazio Benito La Russa e famigghia, che abitano ammalano* da quarant'anni circa.

*[a Milano, NdT]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sogno_Ribelle
    ce...
    errore di distrazione, grazie per l'evidenza.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito