COMUNI: VARESE; SINDACO LEGHISTA ANNUNCIA DIMISSIONI
(ANSA) - VARESE, 11 OTT - Il sindaco leghista di Varese, Aldo
Fumagalli, ha annunciato le sue dimissioni, al termine di una
riunione di Giunta. Un breve comunicato del Comune di Varese
afferma che la decisione è avvenuta "constatata l'
impossibilità di proseguire nel raggiungimento degli obiettivi
di governo a suo tempo concordati".
Fumagalli, per il momento, non ha commentato la vicenda. E'
però da alcune settimane che la maggioranza di centrodestra,
che amministra dal 2002 la città, mostra segni di crisi:
problemi in particolare si sono avuti nei rapporti fra la Lega
Nord e Forza Italia, partito di maggioranza relativa.
A questa situazione di incertezza politica si aggiunge anche
l'inchiesta giudiziaria che coinvolge lo stesso sindaco
Fumagalli con ipotesi di accusa di concussione e abuso d'
ufficio.
A quanto si è appreso si è dimesso anche il direttore
generale del Comune. (ANSA).




Rispondi Citando
