Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Front National

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sentivo tempo fa che le pen era stato partigiano, è vero? se si mi chiedo come si fanno a giustificare le sue simpatie verso il fascismo e verso vihchy

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da etnia salentina
    sentivo tempo fa che le pen era stato partigiano, è vero? se si mi chiedo come si fanno a giustificare le sue simpatie verso il fascismo e verso vihchy
    Questa su Le Pen partigiano è una voce che si sente spesso, ma a quanto mi risulta è falsa. Le Pen è del '28 (sorpa ho scritto 1927, ma mi ero sbagliato), ed a quanto mi risulta non ha partecipato, in nessuna veste, a nessuna fase o azione della II Guerra Mondiale.

Credo che la sua prima esperienza di guerra sia stata nel 1954 in Indocina.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai avuto il culto del capo, anzi, ma mi convinco sempre di più che quello che manca in italia è innanzitutto un leader carismatico.
    Non credo il FN sarebbe stato quello che è stato senza Le Pen, e infatti si è vista la sostanziale marginalità dell' MNR nato dalla scissione.
    Dateci un leader e il 4% è alla portata in Italia...purtroppo non è facile trovarne di questi tempi...

Per quanto riguarda il post di Caenazzo, io sono solo parzialmente d'accordo. E' vero che nel Nord un certo tipo di elettorato sembra polarizzato sulla Lega, ma nel centro-sud il voto ad AN a me sembra in molti casi dovuto solo alla mancanza di un'alternativa credibile.
    E poi, non ci fossilizziamo solo sul voto a questi partiti, c'è tutto un mondo là fuori, che forse cerca solo una bandiera nella quale riconoscersi, ma non l'ha ancora trovata.
    Tu dici giustamente che le sensibilità sono disperse in varie realtà partitiche: ma anche qui, se ci fosse una personalità catalizzatrice il problema verrebbe superato.

In ogni caso, posto che al momento le varie realtà non sembrano avere alcuna velleità di unificazione (e sia chiaro, io comprendo che realtà con una loro storia vogliano in qualche modo mantenere la propria specificità e percorso politico), non si potrebbe quantomeno pensare a forme di collaborazione su specifici temi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Questa su Le Pen partigiano è una voce che si sente spesso, ma a quanto mi risulta è falsa. Le Pen è del '28 (sorpa ho scritto 1927, ma mi ero sbagliato), ed a quanto mi risulta non ha partecipato, in nessuna veste, a nessuna fase o azione della II Guerra Mondiale.

Credo che la sua prima esperienza di guerra sia stata nel 1954 in Indocina.
    Non credo che questa voce sia falsa, ricordo che più di qualche mese fa (gennaio o febbraio), mentre mi trovavo a Bruxelles, Le Pen fece una dichiarazione sulla docilità dell'occupazione tedesca in Francia durante la seconda guerra mondiale. Si scatenò subito il putiferio contro di lui ed egli fu costretto a scrivere una lettera a tutti gli eurodeputati in cui ribadiva che lui era stato partigiano, che aveva realmente combattuto contro i tedeschi, ma ciò non gli impediva di dire che i tedeschi si erano comportati meglio di quanto si crede.
    Riccardo

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Riccardo Tivoli
    Non credo che questa voce sia falsa, ricordo che più di qualche mese fa (gennaio o febbraio), mentre mi trovavo a Bruxelles, Le Pen fece una dichiarazione sulla docilità dell'occupazione tedesca in Francia durante la seconda guerra mondiale. Si scatenò subito il putiferio contro di lui ed egli fu costretto a scrivere una lettera a tutti gli eurodeputati in cui ribadiva che lui era stato partigiano, che aveva realmente combattuto contro i tedeschi, ma ciò non gli impediva di dire che i tedeschi si erano comportati meglio di quanto si crede.
    Capisco...

Certo, la cosa potrebbe essere interpretata in due modi. O Le Pen è stato costretto, in qualche modo, a "giustificarsi" davanti alle polemiche, oppure egli è effettivamente stato un partigiano, seppur tra i 14 ed i 16 anni, ovvero tra il 1942 ed il 1944 (magari è stato staffetta, o portaordini o qualcosa di simile).

Nel secondo caso, la cosa non sarebbe necessariamente in contraddizione con convinzioni nazionaliste e/o fasciste. In primo luogo si tenga conto della giovane età, in secondo luogo del fatto che, comunque, la sua Patria era oggettivamente sotto occupazione (e Le Pen viveva in Bretagna, non nel territorio sottoposto a Vichy).

TORINO E' GRANATA
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le Pen fu staffetta partigiana non comunista, suo padre era morto saltando in aria su un mina tedesca nel 1942 con il suo peschereccio (lui è figlio orgogliosissimo di pescatori oltrechè ottimo marinaio), era un nazionalista in erba che non tollerava l'occupazione straniera sul suo suolo Patrio.
    L'incontro vero con il nazionalismo francese avvenne per lui ai tempi dell'università a Parigi, dove divenne presidente degli studenti nazionalisti e poi il più giovane parlamentare francese della storia, poi dopo alcune delusioni in campo politico aprì ed ideo il primo centro librario revisionista di Francia, dove potè definitivamente formarsi un idea reale e precisa sul Fascismo (stima moltissimo il Duce e lo considera il padre vero dello stato nazionalista) e sopratutto sulle Waffen SS, intese come realmente furono..ovvero la risposta sana e virile della gioventù nazionalista europea, per queste sue simpatie venne interdetto anni dopo dal parlamento europeo e dal parlamento francese..non potendosi per diverso tempo candidare alle "democratiche" elezioni...., poi nacque il Front National....MA QUELLA E STORIA !!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12