Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cominciano le fughe da Frodi

Veronesi rinuncia: non mi candido a Milano

Fassino: «Lo capisco, ci ripensi».

Albertini: «Era sprecato a Palazzo Marino».

E Prodi incalza agli alleati: «Ora fuori un nome»

MILANO - «Non posso lasciare i miei malati». Ragioni di cuore per Umberto Veronesi che, dopo le polemiche nate a sinistra sul suo nome, ha rinunciato alla candidatura a sindaco di Milano. Lo ha annunciato in una lettera lo stesso oncologo, fondatore dell'Istituto Europeo di Oncologia del capoluogo lombardo ed ex ministro della Sanità nel governo dell'Ulivo. «Mi costa molto, come cittadino e come uomo. Non è stata una decisione semplice», dice nella lettera il professore. La sua candidatura, sostenuta dai Ds e dallo Sdi, aveva incontrato forti resistenze da parte della Margherita e da Rifondazione comunista. Veronesi era finito sulla graticola dopo aver pubblicamente elogiato l'operato del ministro della Salute Storace per la raccolta dei fondi a favore della ricerca. «E' sbagliato applaudire un ministro del governo Berlusconi», è il coro che si levò dal centrosinistra. Nel giorno del forfait, Veronesi evita di entrare nelle polemiche e dice anzi di aver deciso di continuare il suo lavoro scientifico-medico, aggiungendo però che «il mio abito mentale, tuttavia, è quello della scienza, della ricerca e della medicina, seguendo il metodo razionale dell'oggettività, spesso percepito come incompatibile con le logiche politiche».

IL CENTROSINISTRA - Resta quindi senza un nome il candidato del centrosinistra che il prossimo anno dovrà sfidare il successore di Gabriele Albertini, giunto al termine del suo secondo mandato. Deluso per il no Piero Fassino che chiede a Veronesi un supplemento di riflessione. «Pur comprendendo e apprezzando l'alto valore morale delle motivazioni che hanno ispirato la decisione del professor Veronesi, mi auguro che ci ripensi», dichiara il segretario dei Ds. Per Romano Prodi Veronesi è «un ottima persona che conosco da anni, che ha costruito tante cose nella sua vita e di cui ho un’opinione positiva. Ma è Milano che deve scegliere il suo candidato». Da qui l'ultimatum agli alleati: «Discutiamo spesso con gli amici milanesi di candidati, e io dico sempre la stessa cosa: Ragazzi, datevi una mossa».

Fuori 1

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veronesi è un'ottima persona, competente e seria.

La sua decisione lo dimostra.

E' un peccato che sia stato osteggiato da una parte della sinistra perché ha elogiato l'iniziativa dell'attuale ministro alla salute avendo tra l'altro competenza per poter esprimere un giudizio valido sull'operato di Storace.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cominciano le fughe da Frodi

In Origine Postato da Malik
    Veronesi rinuncia: non mi candido a Milano

Fassino: «Lo capisco, ci ripensi».

Albertini: «Era sprecato a Palazzo Marino».

E Prodi incalza agli alleati: «Ora fuori un nome»

MILANO - «Non posso lasciare i miei malati». Ragioni di cuore per Umberto Veronesi che, dopo le polemiche nate a sinistra sul suo nome, ha rinunciato alla candidatura a sindaco di Milano. Lo ha annunciato in una lettera lo stesso oncologo, fondatore dell'Istituto Europeo di Oncologia del capoluogo lombardo ed ex ministro della Sanità nel governo dell'Ulivo. «Mi costa molto, come cittadino e come uomo. Non è stata una decisione semplice», dice nella lettera il professore. La sua candidatura, sostenuta dai Ds e dallo Sdi, aveva incontrato forti resistenze da parte della Margherita e da Rifondazione comunista. Veronesi era finito sulla graticola dopo aver pubblicamente elogiato l'operato del ministro della Salute Storace per la raccolta dei fondi a favore della ricerca. «E' sbagliato applaudire un ministro del governo Berlusconi», è il coro che si levò dal centrosinistra. Nel giorno del forfait, Veronesi evita di entrare nelle polemiche e dice anzi di aver deciso di continuare il suo lavoro scientifico-medico, aggiungendo però che «il mio abito mentale, tuttavia, è quello della scienza, della ricerca e della medicina, seguendo il metodo razionale dell'oggettività, spesso percepito come incompatibile con le logiche politiche».

IL CENTROSINISTRA - Resta quindi senza un nome il candidato del centrosinistra che il prossimo anno dovrà sfidare il successore di Gabriele Albertini, giunto al termine del suo secondo mandato. Deluso per il no Piero Fassino che chiede a Veronesi un supplemento di riflessione. «Pur comprendendo e apprezzando l'alto valore morale delle motivazioni che hanno ispirato la decisione del professor Veronesi, mi auguro che ci ripensi», dichiara il segretario dei Ds. Per Romano Prodi Veronesi è «un ottima persona che conosco da anni, che ha costruito tante cose nella sua vita e di cui ho un’opinione positiva. Ma è Milano che deve scegliere il suo candidato». Da qui l'ultimatum agli alleati: «Discutiamo spesso con gli amici milanesi di candidati, e io dico sempre la stessa cosa: Ragazzi, datevi una mossa».

Fuori 1

intanto voi state attenti a non fare Fuori 5% della Lega

Paolo

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

veronesi è un liberale, ovviamente ha difficoltà a convivere con questi qua...

probabilmente l'esperienza da ministro lo ha turbato molto...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Cominciano le fughe da Frodi

In Origine Postato da Kowalsky
    intanto voi state attenti a non fare Fuori 5% della Lega

Paolo

Nel 2000 Albertini ha vinto senza la Lega.

hai la risposta di riserva

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    che vuol dire fuga da prodi? veronesi era con prodi? e quando?

Se sei ignorante prendi la pastiglia

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che vuol dire fuga da prodi? veronesi era con prodi? e quando?
    Dove sei stato durante le ultime legislature?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a meno che voi vogliate riferirivi al referendum..
    io mi riferisco al referendum
    e negare che sia stato segato per quel referendum è dura.
    poi ha avuto la classe di non sputtanare tutti nel dire che nn si candida per i suoi pazienti...ma la realtà è ben altra.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

pericolo scampato....ora le possibilità che la sx vinca a Milano vanno giù del 50%.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh..del resto ha scritto delle immani puttanate durante il referendum..che persino uno come ferrara ha avuto buon gioco nel ridicolizzare...
    be io mi farei curare da veronesi.
    non da ferrara o da te

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima