Mi lasciano perplesso le rotte scelte sulla Francia:
Sulla FCO-NCE AP ha fallito lo scorso anno
Sulla FCO-Grenoble....![]()
![]()
Molto azzeccate invece mi sembrano la FCO-VIE e FCO-MUC
Ciau![]()

![]()
Ciau![]()

Ecco le parole dell'ing Pecci a margine della presentazione:
Roma, 13 ott. (Apcom) - Partiranno il 21 novembre i voli della prima compagnia low cost tutta italiana. Blue-Express.com, emanazione di Blue Panorama, inizierà infatti in quella data i voli giornalieri domestici da Roma Fiumicino su Milano Malpensa e Bari. Dal 15 dicembre verranno aperti i voli europei su Nizza, Grenoble, Monaco di Baviera e Vienna.
La compagnia, ha spiegato in una conferenza stampa il presidente di Blue Panorama, Franco Pecci, "avrà come base Fiumicino ed è un 'brand di Blue Panorama, di cui utilizzerà i codici. L'investimento stimato è attorno ai 12 milioni di euro per i prossimi due anni, minore di quello necessario per creare una nuova compagnia. Questo è possibile perché abbiamo sfruttato le sinergie con Blue Panorama, di cui utilizzeremo aerei e struttura. Partiamo con due Boeing 737 già in flotta a Blue Panorama. Prevediamo di prenderne un altro prima dell'estate del 2006 e un quarto nel 2007".
Quanto ai dati, ha aggiunto Pecci, "prevediamo che con questa iniziativa il fatturato del gruppo passerà dai 175 milioni di quest'anno ai 240 del 2006. Per raggiungere il break even, previsto entro 12-18 mesi, calcoliamo una tariffa media di 60-65 euro e un load factor (fattore di riempimento ndr) del 65-70%. Stimiamo di trasportare 800mila passeggeri nel prossimo anno, 1,2 milioni nel secondo e 1,6-1,7 dal terzo anno".
Ciao

Vienna è troppo vicina per essere interessante ...In Origine postato da michele-TO
![]()
Ciau![]()
... la MUC è più una "Papst-Line" ...

A MXP da che terminal opereranno?

Se mi aprono la FCO-MIA, anche 1xw, sono l'uomo più felice del mondo!
Tanto i loro 767 li hanno spediti dappertutto, gli mancano solo gli Stati Uniti!![]()

Il tuo ragionamento non fa una piega, tanto aprono voli random...In Origine postato da Alitalia Fan
Se mi aprono la FCO-MIA, anche 1xw, sono l'uomo più felice del mondo!
Tanto i loro 767 li hanno spediti dappertutto, gli mancano solo gli Stati Uniti!![]()
... prima o poi ...![]()
![]()
![]()
prova a prenotare un volo da FCO a MUC con la flydba.com e ti renderai conto che hanno esaurito gran parte dei posti è vero che quello è un F100 ma sta di fatto che li hanno esauriti.In Origine postato da FlyIce
Vienna è troppo vicina per essere interessante ...
... la MUC è più una "Papst-Line" ...
Sulla Roma Nizza in effetti sono daccordo con Micheleto in effetti ci ha già provato la National Jet quyalche anni fa e poi AirOne fallendo miseramente loro non so cosa possano fare di più.
Per par condicio la BRI l'ho già commentata in molti altri post.![]()

In Origine postato da airone
Voli anche fra MXP e FCO
Qualche mese fa, quando ci sono stati i famosi problemi tra Sacbo e Ryanair che hanno portato alla cancellazione di alcuni voli, si diceva che una possibile causa di questa diatriba era la decisione di Sacbo di non permettere a FR di entrare nel mercato domestico e in particolare sulla BGY-CIA entrando in concorrenza con AZ e AP sulla Milano-Roma offrendo prezzi low cost. Questo gesto fu molto apprezzatto da molte compagnie tanto che Alitalia decise di attivare il volo BGY-FCO.
Adesso salta fuori questa nuova compagnia che da un momento all'altro annuncia tre voli al giorno sulla MXP-FCO a tariffe particolarmente competitive (perfino le tasse sono molto basse)! Chissà quale sarà ora la reazione di molte compagnie (Ryanair compresa)...

Prossime destinazioni della LC romana potrebbero essere Parigi , e una tra Madrid e Barcellona.
Questo quanto dichiarato da Pecci oggi , il quale ha anche aggiunto che "l'iniziativa, è totalmente privata e non c'è nessun investimento da parte degli enti locali. Abbiamo accolto stimoli ricevuti dal comune di Roma e ci saranno sinergie con le amministrazioni locali per quanto riguarda la promozione turistica".
Ciao

In Origine postato da RON2805
Chissà quale sarà ora la reazione di molte compagnie (Ryanair compresa)...
C'è una compagnia che a breve collegherà Bergamo a Ciampino... La compagnia non è italiana (anche se saranno solo 4 le frequenze settimanali)
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0