Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124

Discussione: Vade retro Satana!

  1. #41
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bowman
    La chiesa non è sovversiva. Il suo potere si basa sul fatto di non essere sovversiva fin dal tempo di Costantino. Il problema è che è radicata al vertice della società e tenuta lì dall'ignoranza e credulità della gente.

    Nessun Dio. Lo stato è la comunità, siamo noi, siamo tutti.
    Perché dovremmo accettare chi insegna ad andare contro di noi, per tutelare gli interessi SUOI?

    No.
    Meglio se la chiesa avesse il potere che giustamente gli spetta: quello di tutte le altre confessioni religiose.
    Qualcuno impedisce ai testimoni di Geova, ai Raeliani, agli Indù, ai Zoroastriani, di riunirsi nel privato e finché non violano alcuna legge fare quello che gli pare?
    Lo stesso dovrebbe valere per la Chiesa. Non dovrebbe avere uno Stato suo, ed un potere immenso di pressione politica sul nostro, ma essere semplicemente un culto e basta, come tutti gli altri.
    Poi in quelle case private che sarebbero le chiese chiunque potrà andare ad ascoltare i preti, a baciare le pile, a farsi esorcizzare, lontano dalla società civile. Come fa quello che vuole nella Vita Privata.
    Certo i folli valori fossili viventi del medioevo che predicano non dovrebbero essere pubblicizzati per ricadere sulla testa di tutti.
    Ma qui sembra quasi che gli esorcisti vogliano obbligare qualcuno a farsi esorcizzare! Avete alzato un polverone sul nulla

  2. #42
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da antonio
    non gli stessi, altri, come chiunque dotato di un po' di intelligenza comprenderebbe..se poi, per pigrizia di pensiero, ti va di pensare che siano gli stessi...perche' ritieni cosi' di risolvere l'equazione..
    nessuna difficolta' a darti ragione: va bene, hai ragione...
    e' una tecnica che nella mia professione e con i pazienti utilizzo spesso..come potrai ben immaginare..

    se non ti piace chiamarlo diavolo chiamalo pippo, pluto, paperino..
    comunque il fatto c'e'....me lo sapresti spiegare tu, sapientone?
    [/QUOTE
    UNA SPIEGAZIONE CE L'AVREI ANCHE .....E FORSE SAREBBE PIù SCIENTIFICA DELLA TUA... CREDULONE.....
    CONSIDERATO CHE NESSUNO CONOSCE L'ARAMAICO PARLATO QUELLO NON è ARAMAICO... MA QUALCOSA CHE SICURAMENTE è UNA SEQUENZA DI SUONI TIPICI DEL LINGUAGGIO UMANO SPONTANEO E PRIMITIVO....
    COSI COME I CANI ABBAIANO, E I GATTI MIAGOLANO, PERCHE LA LORO CONFORMAZIONE FISICA E MENTALE CONSENTE DI PRODURRE QUEI SUONI.... è FACILE INTUIRE CHE ANCHE L'UOMO ABBIA UNA CONFORMAZIONE FISICA E MENTALE PER EMETTERE SUONI SPONTANEI E PRIMITIVI CHE POI SI SONO PERFEZIONATI ED EVOLUITI NELLE LINGUE ATTUALI.
    QUEI SOGGETTI IN CRISI E DELIRIO NON FANNO ALTRO CHE EMETTERE GLI STESSI SUONI ORA INCOMPRENSIBILI DEGLI UOMINI PRIMITIVI......
    E SOLO I CONDIZIONATI A CREDERE NEL TRASCENDENTE CI VEDONO L'ARAMAICO (GUARDA CASO, PROPRIO L'ARAMAICO) E MAI, DICO MAI , IL LINGUIAGGIO DI LUCY , AD ESEMPIO, IL FOSSILE AFRICANO....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2009
    Messaggi
    1,100
     Likes dati
    24
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    caro desmer..la prima regola di uno scienziato e' piantonare i fatti..ossia non negarli perche' scientificamente inspiegabili...

    la realta' e' piu' grande delle teorie che ci costruiamo su una parte di essa....

    i fatti sono che vi sono casi, peraltro rari, in cui non puoi ogettivamente fare diagnosi di disturbo mentale..perche' il manifestarsi di certi fenomeni non e' riconducibile non solo alle categoria diagnostiche del DSM IV...ma neanche ad altri fenomeni noti in natura..
    esprimersi in una lingua decaduta e mai studiata....
    conoscere dettagli della vita personale di una persona peraltro mai vista prima...
    io attendo che qualcono mi spieghi questi fenomeni senza ricorrere a battute e battutine..
    non lo volete chiamare diavolo? benissimo...chiamatelo come diavolo volete...

    peraltro ti faccio notare che siffatti fenomeni non sono riconducibili unicamente a possessioni demoniache essendo documentati anche in casi di rapimento estatico ...

    vuoi cominciare a riflettere su questi eventi o preferisci nascondere la testa sotto la sabbia sol perche' la tua ragione non riesce a comprenderli?
    Innanzitutto la mia ragione riesce a concepirli benissimo, essendo peraltro banali e poco stupefacenti. Trovo molto più stupefacente che il tempo non sia uguale per tutti gli osservatori che si muovono a velocità diverse, tanto per dirne una fra le migliaia di cose che il cosmo ci offre. Figurati parlare in aramaico cosa sia, che basta studiarlo alla fine (e non è tutta una battuta...)

    In realtà il discorso è semplice,semplicissimo. Tu mi dici:

    non lo volete chiamare diavolo? benissimo...chiamatelo come diavolo volete...
    Su questo potremmo essere d'accordo. Ma sei tu che ad inizio thread te ne sei uscito con, più o meno, "esiste l'uno ed esiste l'altro" (esiste lapossessione demoniaca). Questo, detto con tanta leggerezza, non ha senso a mio parere, ed è solo dettato da ragioni culturali.

    A questo punto restano due cose:

    1- La prima regola di uno scienziato (ma di qualunque essere razionale direi) è piantonare i fatti, dici. Bene piantoniamoli. Occorre una serie di studi inequivocabili e gestiti da più esperti che ci assicurino che più indemoniati parlino aramaico. Io non ne conosco(ma esisteranno forse e sono accessibili a tutti)

    2- Avuti gli studi in merito si andranno ad analizzare le cause, ben approfonditamente e con pareri ampi e condivisi. Ben sapendo, tra le altre cose, che la spiegazione può essere che esistano "forze" non conosciute all'uomo, non ancora studiate che agiscono in natura (chi le nega a priori? Chi?). Così come la spiegazione potrà essere banale (non sarebbe il primo caso di chi impara una lingua antica da solo). L'ipotesi però che esista "satana", il satana della tradizione giudaico-cristiana, non può essere la prima perseguibile. Tu nel tuo discorso di prima la portavi come ipotesi primaria(esiste la possessione demoniaca). E io questo da una persona di scienza non lo concepisco. Scusami ma è così. Altrimenti fai come quelli che dal fatto che "nessuno può provare che un Dio non esista" , ricavano che "dunque esiste il Dio della bibbia", con un salto logico aberrante, senza alcuna base. Tipico di chi ha una ragione già scritta.

    Ciao

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ciaparat
    io vedo un bel po' di misticismo e pseudoscienza proprio nel tuo stato: dunque, abbiamo un'entita che non è nessuno di noi ma è tutti noi insieme, fuori dal tempo e dallo spazio: non muore lo stato quando ne muore un membro e non nasce ogni volta che nasce un bambino. E io continuo a essere lo stato anche quando passo la frontiera... e se prendo un'altra cittadinanza IO sono due stati insieme?
    quindi lo stato non impone nulla, ce lo imponiamo da soli... quindi quando lo stato mette a morte qualcuno si tratta di suicidio? Anche gli Ebrei tedeschi si sono suicidati?
    Se non si tratta di misticismo spiegami tu cosa è...
    Diritto pubblico.
    Si studi un buon manuale.

  5. #45
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bowman
    Diritto pubblico.
    Si studi un buon manuale.
    e sarebbe una risposta?

  6. #46
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    non sono assurdita'..sono fatti.
    le supersitzioni sono le tue bowman..ma ti devi rassegnare..la realta' e' piu' grande della tua piccola scatola cranica.

    le tue sono NON risposte...la ragione ti impone di piantonare i fatti..non di presumere che non esistano perche' non saresti in grado di spiegarli.
    Allora invita i "fatti" in un bel convegno.
    Sul serio, fai uno squillo a belzebù, il congresso te lo organizzo io, raccoglieremo migliaia (milioni?) di partecipanti.
    Faremo un immenso favore alla Chiesa, vedi come ti ringrazierà monsignore...

    Se però ti accorgi che non puoi far venire nessuno che levita, spara fiamme dagli occhi, parla aramaico, è amico degli elfi ed è andato in viaggio nello spazio con Rael perché non esiste...
    ...almeno non dare del superstizioso agli altri.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Ma qui sembra quasi che gli esorcisti vogliano obbligare qualcuno a farsi esorcizzare! Avete alzato un polverone sul nulla
    Io non critico l'obbligatorietà dell'esorcismo (ci mancherebbe pure!).

    Io lo giudico una barbarie. Così come è una barbarie intossicare una donna africana con la pozione di urina di rospo preparata dallo sciamano per mandare via i "mali spiriti". Anche se la donna è consenziente a causa della sua ignoranza.

  9. #49
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da desmer
    Innanzitutto la mia ragione riesce a concepirli benissimo, essendo peraltro banali e poco stupefacenti. Trovo molto più stupefacente che il tempo non sia uguale per tutti gli osservatori che si muovono a velocità diverse, tanto per dirne una fra le migliaia di cose che il cosmo ci offre. Figurati parlare in aramaico cosa sia, che basta studiarlo alla fine (e non è tutta una battuta...)

    In realtà il discorso è semplice,semplicissimo. Tu mi dici:



    Su questo potremmo essere d'accordo. Ma sei tu che ad inizio thread te ne sei uscito con, più o meno, "esiste l'uno ed esiste l'altro" (esiste lapossessione demoniaca). Questo, detto con tanta leggerezza, non ha senso a mio parere, ed è solo dettato da ragioni culturali.

    A questo punto restano due cose:

    1- La prima regola di uno scienziato (ma di qualunque essere razionale direi) è piantonare i fatti, dici. Bene piantoniamoli. Occorre una serie di studi inequivocabili e gestiti da più esperti che ci assicurino che più indemoniati parlino aramaico. Io non ne conosco(ma esisteranno forse e sono accessibili a tutti)

    2- Avuti gli studi in merito si andranno ad analizzare le cause, ben approfonditamente e con pareri ampi e condivisi. Ben sapendo, tra le altre cose, che la spiegazione può essere che esistano "forze" non conosciute all'uomo, non ancora studiate che agiscono in natura (chi le nega a priori? Chi?). Così come la spiegazione potrà essere banale (non sarebbe il primo caso di chi impara una lingua antica da solo). L'ipotesi però che esista "satana", il satana della tradizione giudaico-cristiana, non può essere la prima perseguibile. Tu nel tuo discorso di prima la portavi come ipotesi primaria(esiste la possessione demoniaca). E io questo da una persona di scienza non lo concepisco. Scusami ma è così. Altrimenti fai come quelli che dal fatto che "nessuno può provare che un Dio non esista" , ricavano che "dunque esiste il Dio della bibbia", con un salto logico aberrante, senza alcuna base. Tipico di chi ha una ragione già scritta.

    Ciao
    Ammettiamo che può esistere una spiegazione scientifica che nessuno è per ora in grado di comprendere, ma questo cosa c'entra col mettere in galera gli esorcisti e vietare gli esorcismi, proposta da cui è partito il polverone?

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Ma qui sembra quasi che gli esorcisti vogliano obbligare qualcuno a farsi esorcizzare! Avete alzato un polverone sul nulla
    C'hai ragione. Ma allora perche' processano Wanna Marchi? mica ha obbligato nessuno a comperare il sale no?

    Cristiano

 

 
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vade retro Mulier
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-13, 09:05
  2. Vade retro Mulier
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-13, 09:02
  3. Vade retro news
    Di Schliemann nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 22:28
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 18:19
  5. Riforma Fioroni vade retro. Scuola veneta al piu' presto!
    Di giane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 18:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito