Un'idea accantonata al momento, non ci sono materiamente i numeri... forse con l'aiuto degli amici Conservatori e della Divina ProvvidenzaIn Origine postato da Andrea I Nemesi
Se volete, io posso essere disponibile ad aiutarvi a stilare questo Manifesto: non a fare campagna elettorale, dato che non mi conosce quasi nessuno mi prenderebbero per uno spammer.
E come fai a trasformare POL i un sistema monarchico? Chi sarebbe il "Re"?
Occorre partire da lontano ed arrivare per gradi.
1) fare in modo, che il Presidente di Pol, perda i suoi poteri attuali, compreso il seggio in congresso e puttanate varie e diventi Super Partes
1 bis) tutti i riferimenti repubblicani di Pol, devono essere aboliti
2) al presidente di Pol, occorre allungare la carica ad un anno
3) Occorre nel frattempo creare una classe di meritevoli, sganciata dal consenso elettorale, ma da tutti riconosciuta come esempi e colonne portanti di Pol (una specie di Consiglio di stato a supporto del Presidente) potrebbero essere forumisti riconosciuti che abbiano superato i 20.000 post, o indicati dal "popolo" per "grandi". Questa la chiameremo Aristocrazia, ma non bisogna pubblicizzare il termine altrimenti si fa autogol !
4) Parlamento ed elettori, mantengono il potere decisionale, mentre al presidente super partes, vanno il giudizio finale, e l'equità e la rappresentatività.
5) L'elezione del presidente deve avvenire operando la scelta tra la classe Aristocratica
5) legge elettorale proporzionale con Primo ministro incaricato dal Presidente tra gli eletti dal popolo.
6) il primo ministro forma il governo e chiede fiducia al parlamento
7) Il presidente può togliere l'incarico al primo ministro se il parlamento leva la fiducia al Primo ministro
Fatto queste bazzeccole, operando in parlamento, si può proporre ed approvare una Legge che instaura di fatto la Monarchia Costituzionale.
1)La corona viene offerta ad un Aristocratico, o al presidente già in carica. Il presidente avalla la legge sia in un caso che nell'altro.
1 bis) si può rischiare a questo punto un Referendum per rafforzare la posizione della corona, ma non DEVE essere obbligatorio !
2) Il Sovrano regna (ma non governa) 18 o 24 mesi
3) Il Sovrano DEVE designare un successore al trono, entro la prima settimane di Regno.
In questo modo, possiamo scimmiottare l'ereditarietà del potere, svincolandola quasi del tutto, da interessi di parte, dando comunque modo d'avere una continuità quasi "parentale" attingendo comunque tra la classe Aristocratica.
4) Il Re, terminato il suo Regno, non potrà più ottenere altri mandati o altri incarichi pubblici. Tornerà ad essere per sempre un Forumista a ZERO post.
Saluti