Originariamente Scritto da Ferruccio
Una volta, quando esisteva una società civile, i grandi cuochi erano uomini, come i militari; mentre i salotti intellettuali, letterari e diplomatici erano misti, organizzati da donne.
![]()

Una volta, quando esisteva una società civile, i grandi cuochi erano uomini, come i militari; mentre i salotti intellettuali, letterari e diplomatici erano misti, organizzati da donne.
![]()
di necessità virtù

Originariamente Scritto da MariaVittoria C
Tuttora i grandi cuochi sono al maschile,fa eccezione oggi la signora Santini
del ristorante IL PESCATORE a Runate di CANNETO SULL' OGLIO ( mn ).
A proposito di salotti ..........negli anni 35 ricordato quello di Margherita Sarfatti a Roma e Miano ..............prima quello di Anna Kulishov.............
.........quello di Ada Negri ( o sbaglio ? ) ...................

... e l'elenco potrebbe continuare a lungo, essendo una caratteristica della società italiana in primis, ed europea come logica derivazione.
La diplomazia personale è radicata nella nostra tradizione da molti secoli, almeno a cominciare dalla vita sociale delle donne cretesi, delle etrusche, e delle matrone romane.
di necessità virtù

eheheh........di quei salotti penso contasse moltissimo anche......il sofa' !Originariamente Scritto da MariaVittoria C
( spurcaciun , mi direbbe mia madre milanese ! )

... anche i salotti privati fanno parte della nostra civiltà ... indubbiamente.Originariamente Scritto da Ferruccio
D'altra parte non siamo mica asessuati
![]()
di necessità virtù

un esempio galante e ragionevole:
http://img485.imageshack.us/img485/5626/dscn03388vz.jpg
![]()
di necessità virtù
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0