Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora se il magistero condanna con intransigenza, perchè le autorità ecclesiastiche non ha denunciato e immediatamente sospeso i preti pedofili nel momento in cui gli abusi sui minori sono stati commessi? Perchè si sono aspettati dieci anni? E' un atteggiamento tollerabile?

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    Allora se il magistero condanna con intransigenza, perchè le autorità ecclesiastiche non ha denunciato e immediatamente sospeso i preti pedofili nel momento in cui gli abusi sui minori sono stati commessi? Perchè si sono aspettati dieci anni? E' un atteggiamento tollerabile?
    e che voi da me???
    scrivigli tu a Roma.....

Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se hanno cestinato le lettere dei genitori delle vittime dei preti pedofili vuoi che stiano ad ascoltare me?

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    Se hanno cestinato le lettere dei genitori delle vittime dei preti pedofili vuoi che stiano ad ascoltare me?

ma quale cestinato........certo che credi all'asino che vola!!!!! ti rammento che ci sono gli ARCHIVI SEGRETI

tzè...tzè....manco i ferri del mestiere conosci......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cestinato nel senso che i genitori dei bambini vittime di abusi non sono stati ascoltati.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    calma ragazzo.......il tuo odio verso Roma è talmente palese che prendi fischi per fiaschi.....infatti anch'io ho detto CHE C'AZZECCA??? che c'azzecca usare una frase del Papa quando TUTTI DOVREBBERO SAPERE LA POSIZIONE DEL MAGISTERO SULLA CONDANNA ANCHE DI QTTEGGIAMENTI OSCURANTISTI COME QUESTI ELENCATI?

Ma tu sei troppo....vabbè lasciamo perdere.......
    non ti sei accorto che infatti hai detto ciò che ho detto anch'io.......
    ho forse assolto qualcuno?
    la questione era un altra e l'avete spostata (caso strano ma non raro) nuovamente sugli ABUSI........facendo di tutt'erba un fascio.....
    la questione era LA CENSURA ALL'INTERNO DEI FORUM, e Random diceva "censurate perchè non avete nulla da rispondere" quando si stava dimostrando che non era affatto vero.tutto qui..ma si sa che colui che prima la fa, accusa gli altri della puzza
    C'azzecca, eccome se c'azzecca
    C’azzecca perche stavo chiedendo (a proposito di censure) “lumi” di un thread desaparecido, vedi caso, in buona compagnia di altri “chiusi” d’imperio, e –vedi la combinazione – proprio sullo stesso argomento.

Piuttosto, cara mistica, in quale visione hai letto che avrei sostenuto che "censurate perchè non avete nulla da rispondere"? Sei pregata di rileggere i miei post ed evitare di attribuirmi cose MAI dette (o vuoi iscriverti anche tu al club dei “correttori” del piano di sotto?);

Che furbata! (mannaggia, avesse aggiunto anche “furbi come le volpi”)
    Dice Caterina63: “ma quale cestinato........certo che credi all'asino che vola!!!!! ti rammento che ci sono gli ARCHIVI SEGRETI”

Appunto, questa è una delle accuse che si stanno sempre più materializzando (a Los Angeles, per esempio), quella di sapere ma di aver nascosto omertosamente lo scandaloso comportamento di MOLTI preti (altro che uno che sbaglia).

Ti sfiora il dubbio che oltre ad una colpevole omertà, avendo nascosto e coperto lo scandalo si configura anche la complicità? E lo sai che la complicità non riguarda “qualche persona” ma l’istituzione? O la funzione di rappresentanza vale solo quando conviene? Chi ha operato per coprire lo scandalo non era un prete qualunque …..

Per cosa credi che il Vaticano si sia appellato a Bush per ottenere l’immunità di Ratzinger? (tzè...tzè...., come conoscono bene i ferri del mestiere!)

E perché non ti domandi come mai, dopo decenni di colpevoli coperture, la diocesi di Los Angeles abbia “cantato”? Ti do una mia ipotesi: perché, ormai scoperti, stanno tentando la via della collaborazione con la giustizia per limitare il danno: “collaboratori di giustizia”, come un malavitoso qualunque.

Come vedi il tuo divertito richiamo agli archivi segreti non ha sciolto il dubbio a proposito di ciò che crede ragazzosemplice (all’asino che vola) ma ci regala una certezza: possiamo credere all’ oca che scrive.

La condanna
    Dice Caterina63: “TUTTI DOVREBBERO SAPERE LA POSIZIONE DEL MAGISTERO SULLA CONDANNA ANCHE DI ATTEGGIAMENTI OSCURANTISTI COME QUESTI ELENCATI?”

La posizione del Magistero è così ferma e decisa che l’ex cardinale di Boston, Bernard Law – noto “insabbiatore” ha celebrato una delle messe in suffragio di Giovanni Paolo II. Ora sappiamo la posizione del Magistero: trasferire e dimenticare. Metodo, come stiamo scoprendo, largamente adottato, e non da adesso. (chissà che non gli sia toccato l’appartamento lasciato libero da Marcinkus quando è stato trasferito da Roma a Chicago; ne sai niente?)

La puzza
    Dice Caterina63 “ma si sa che colui che prima la fa, accusa gli altri della puzza”
    A parte l’eleganza della citazione, credo tu abbia intuito una possibile verità; infatti Caterina da Siena nelle sue lettere denuncia proprio la puzza che emanava dal marcio della Chiesa. Confermi che “colui che prima la fa, accusa gli altri della puzza”?

Aspetto sempre sabato (domani) per seguire la diretta del primo incontro di Benedetto XVI con i bambini: vediamo se e cosa dirà di uno scandalo che ha coinvolto tanti bambini. Aspetto.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le informazioni, eventuali, si chiedono in privato, come da regolamento. Mi sembra che siamo finiti decisamente fuori tema.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Thomas Aquinas
    Le informazioni, eventuali, si chiedono in privato, come da regolamento. Mi sembra che siamo finiti decisamente fuori tema.

meno male che te ne sei accorto....mejo tardi che mai
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Vox Populi
    Ospite

Predefinito

Ho fatto un salto da quelle parti e ho visto che quei simpatici messaggi sono spariti. Chissà come mai...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riprendo il 3d di qulache tempo addietro per sottolineare che nel sito che ben conosciamo oltre a deliranti insinuazioni su un presunto passato di nazista del Papa si è ricominciato a manipolare i messaggi dei forumisti, spero che POL intervenga al più presto sia ammonendo i supervisori per questo comportamento scorrettissimo sia cancellando il 3d infamante il
    Papa

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima