Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Austriaci e Tedeschi

  1. #31
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un ultima cosa a proposito della cavernicolosità dei tedeschi rispetto agli austriaci, ho notato che i cittadini del NRW hanno un modo di fare moooooolto più grezzzo dei citttadini del Baden.
    In oltre l' unico dialetto che assomiglia all' olandese so essere quello di Brema essendo che nel NIEDERSACHEN si parla platt deutsch, che ad Amburgo non parlerebbero mai come a Brema per ovvie ragioni e che nello schleswig parlano quasi danese.
    In ultimo Non prenderei i soli bavaresi come esempio di cittdino del sud:
    sono troppo ancorati alle loro tradizioni rispetto ai cittadini del baden(quest'ultimi sono quanto di più simile al vero lombardo o al veneto di quanto si possa trovare, più al lombardo xò) una postilla al dualismo con l' olanda: gustatevi freitag nacht news su rtl il venerdi alle 11....

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Elendil
    un ultima cosa a proposito della cavernicolosità dei tedeschi rispetto agli austriaci, ho notato che i cittadini del NRW hanno un modo di fare moooooolto più grezzzo dei citttadini del Baden.
    In oltre l' unico dialetto che assomiglia all' olandese so essere quello di Brema essendo che nel NIEDERSACHEN si parla platt deutsch, che ad Amburgo non parlerebbero mai come a Brema per ovvie ragioni e che nello schleswig parlano quasi danese.
    In ultimo Non prenderei i soli bavaresi come esempio di cittdino del sud:
    sono troppo ancorati alle loro tradizioni rispetto ai cittadini del baden(quest'ultimi sono quanto di più simile al vero lombardo o al veneto di quanto si possa trovare, più al lombardo xò) una postilla al dualismo con l' olanda: gustatevi freitag nacht news su rtl il venerdi alle 11....
    * Elendil, non metterti in discorsi piu' grandi di te...

    Groten üt mooie Emsland, slechst en lütje verwondert

  3. #33
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Mitteleuropeo
    * Elendil, non metterti in discorsi piu' grandi di te...

    Groten üt mooie Emsland, slechst en lütje verwondert
    il post mica l' ho fatto io...l' ha fatto un amico che è d'origine austiaco-boema...

  4. #34
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non parlami in tedesco devo andare da lui a chiedere la traduzione....

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Elendil
    il post mica l' ho fatto io...l' ha fatto un amico che è d'origine austiaco-boema...
    * A Weaner mit vir bemische Grossmitter

  6. #36
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Quali analogie e differenze osservate fra bavaresi e tirolesi?
    Grazie.

  7. #37
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Quali analogie e differenze osservate fra bavaresi e tirolesi?
    Grazie.

    Da te tante. Tu appartieni agli antropomorfi

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Quali analogie e differenze osservate fra bavaresi e tirolesi?
    Grazie.
    * In genere sono molto simili, a parte qualche piccola differenza nel dialetto. Forse i Tirolesi sono ancora un po' monarchici, mentre i Bavaresi in maggioranza se ne fregano dei Wittelsbach e preferiscono Strauss.

    NB: parlo di Bavaresi a S di Ingolstadt e a Est di Augsburg. Franken e Schwaben meritano un discorso a parte, quelli NON sono simili ai Tirolesi.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elendil
    altra domanda austriaci e tedeschi spesso sparlano degli olandesi come mai?
    Più che altro sono gli olandesi ad avercela con i tedeschi, ancora per gli eventi della seconda guerra mondiale. Anni fa una ragazza olandese mi diceva che se in Olanda si vede un tedesco in bici (ad esempio), l'olandese gli si avvicina e gli fa: "Questa bici è mia: me la devi dalla seconda guerra mondiale". Aggiungeva poi che capita abbastanza spesso che le macchine tedesche parcheggiate in Olanda vengano danneggiate appositamente. Fondamentalmente, molti olandesi sono convinti che i tedeschi siano tuttora in fondo in fondo dei nazisti.

  10. #40
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Da te tante. Tu appartieni agli antropomorfi
    Meglio antropomorfo che terrone.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avviso per gli austriaci
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 17:23
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 21:47
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 11:16
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito