Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutte le aziende municipalizzate (ossia aziende speciali e i consorzi gestiti direttamente dai comuni) che erogano in regime di monopolio acqua, gas, elettricità, trasporti urbani, rifiuti urbani vengono trasformate in "imprese''.
    ...che sono tutte in passivo, inefficienti, malfunzionanti qui a roma con veltroni "spegnimoccoli".
    e perchè devono essere in regime di monopolio?
    un'altra cosa: le assunzioni avvengono senza concorso: perchè? perchè sono imprese "private" (per modo di dire), che assumono arbitrariamente per raccomandazioni.
    mi ricorda un po' il modus operandi della mafia. a voi no?

la sinistra che parla di etica, con personaggi come veltroni, rutelli e bassolino nelle sue fila.
    Paradosso candeggina.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Vero programma...e adesso nn scherzo...

In Origine Postato da kingzorc
    Dicembre `97 - Finanziaria Prodi per il 1998, manovra di circa 120mila miliardi per entrare in Europa:
    - tagli alle spese sociali e alla scuola;
    - blocco di 70mila domande di pensione e aumento dell'età pensionabile;
    - l'aliquota minima IRPEF viene aumentata dal 10 al 19% e l'aliquota massima scende dal 51 al 46%.

Legge 196/97: varato il Pacchetto Treu con le "norme in materia di promozione dell'occupazione":
    - via libera al lavoro interinale;
    - via libera alle agenzie di collocamento private (nello stesso luogo avremo una forza lavoro divisa da modalità di impiego diverse e che avrà maggiori difficoltà a raggiungere livelli di unità politica e sindacale.

Dal 1987 al 1997 sono stati elargiti alle imprese 450mila miliardi.

1998 - Patto di Natale. Con il Governo D'Alema si rafforza la concertazione e si introduce maggiore flessibilità in materia di - contrattazione aziendale - compressione salariale.
    Con la Finanziaria per il 1999 si daranno ancora 12mila miliardi alle imprese.

1999 - A giugno 2000 Banchitalia dice che è proseguito il calo della qualità delle retribuzioni al netto dei contributi sociali: dal 42% nel `90 al 39% nel `99.

19 settembre - Il Tirreno pubblica: "Toscana, un avamposto del precariato: quasi tutti i posti creati nel `98 risultano già instabili e flessibili"

2000 - febbraio - Il Governo D'Alema vara la legge che cmbia il TFR: dal 2001 ogni lavoratore potrà dirottare la liquidazione sui fondi previdenziali chiusi o aperti. Ma attenzione! La scelta di destinare il TFR è automatica e se il lavoratore non è d'accordo deve notificarlo al datore di lavoro.

Sempre a febbraio, il Consiglio dei Ministri approva un decreto legislativo sul collocamento: chi rifiuta un qualsiasi lavoro nel raggio di 100 km "perderà l'anzianità dello stato di disoccupazione e decadrà dai trattamenti previdenziali di cui eventualmente gode" (da Il sole 24 ore del 25/02/2000).

ULTIMI DATI

Luglio 2000 - Nel `99 gli interinali erano 250mila; nel 2000, secondo le ultime rilevazioni della Confindustria e della Manpower, potrebbero diventare addirittura 700mila: un incremento del 200% (Liberazione, 3/06/2000).

Agosto 2000 - 4 milioni di lavoratori occupati (uno su cinque) lavorano con contratti di collaborazione, impieghi a termine, part-time o con contratti di lavoro interinale (studio dell'IRES-CGIL).

QUESTO E'IL VERO PROGRAMMA DEL CENTROSINISTRA,LA LOTTA AL PRECARIATO LA DOVEVANO FARE QUANDO ERANO AL GOVERNO,TROPPO COMODO ATTACCARE LA LEGGE BIAGI SOLO PER FARSI VOTARE DAI CHI HA LA MEMORIA CORTA,O DA CHI NN LI HA VISTI GOVERNARE...
    hai pienamnete ragione......... io infati voto bertinotti solo perchè non c'è nessuno più a sinistra........
    ma è ovvio che non posso votare il covo delle libertà che ha fatto DI MOLTO peggio ........
    per cui NON C'è ALCUNA DIFFERENZA tra chi come te che vota il covo che ha fatto peggio e chi vota d'alema .......
    SEMPRE MASOCHISTI SIETE, VOI ITALIANI DEL MENGA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

QUESTO E'IL VERO PROGRAMMA DEL CENTROSINISTRA,LA LOTTA AL PRECARIATO LA DOVEVANO FARE QUANDO ERANO AL GOVERNO,TROPPO COMODO ATTACCARE LA LEGGE BIAGI SOLO PER FARSI VOTARE DAI CHI HA LA MEMORIA CORTA,O DA CHI NN LI HA VISTI GOVERNARE...
    Giusta osservazione... non per niente l'elettorato ha severamente punito la "sinistra" ma... in questi 5 anni di governo della CdL è cambiato qualcosa in meglio o in peggio? Aspetti un premio dall'elettorato oppure una sonora bocciatura?... Onestamente...

B.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contrarissimo al precariato e alla flessibilità del lavoro. Credo che però nessuno dei leader del centrosinistra abbia mai criticato apertamente la flessibilità, solo Bertinotti che infatti per motivi come questo è uscito dal governo. Spero proprio che rifondazione prenda molti voti in modo da avere un peso all'interno della coalizione e prodi, che sa che bertinotti è capacissimo di buttarlo giù se gli girano (mica come i vari Follini, Fini e compagnia che parlano parlano e poi..) e che ciò nonostante ci si è alleato lo stesso, dovrà fare qualcosa in materia per ridare stabilità al lavoro. Speriamo!
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dicembre `97 - Finanziaria Prodi per il 1998, manovra di circa 120mila miliardi per entrare in Europa:
    - l'aliquota minima IRPEF viene aumentata dal 10 al 19% e l'aliquota massima scende dal 51 al 46%.

Stavolta volevo risponderti veramente ma appena ho visto questo ho già capito che era sola pura propaganda.
    Io, di lavoro faccio buste paga, e quel cambiamento di fatto non cambio l'aliquota irpef media, aumentando anche la fascia di esenzione. Scrivere questo significa non capirci nulla ed è contro producente visto che anche con questo governo c'è stata un'amento dell'aliquota minima, che non ha portato a più tasse ma ad una minore tassazione specie per i redditi più alti.
    Non essendo quindi una cosa seria mi fermo quì.
    Divertiti!

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ezechiele
    " governi di centro-sinistra hanno realizzato il record mondiale delle privatizzazioni superando di gran lunga la Gran Bretagna della Thatcher e di Blair."

Non so se sia il record, ma comunque di privatizzazioni ne hanno fatte molte, e credo che questo sia un fatto positivo ... e hanno anche liberalizzato il mercato delle TLC, per fare un esempio.

... o forse preferivate la SIP, e aspettare mesi e mesi l'allacciamento del telefono?

Secondo voi, se uno può scegliere il gestore telefonico, la tariffa più economica, a cosa lo deve?

Quello che mi lascia esterrefatto è che questi berlusconiani che si sciacquano la bocca con le frasi fatte sui benefici del privato, e attaccano lo stato sociale, le privatizzazioni non solo NON LE HANNO MAI FATTE, e quindi non hanno mai cavato un ragno dal buco, ma FINANZIANO CON I SOLDI PUBBLICI L'ACQUISTO DEI DECODER DEL DIGITALE TERRESTRE, VENDUTI GUARDA CASO DA PAOLO BERLUSCONI.

E questa sarebbe la "mentalità aziendale" del cavaliere del lavoro di arcore? Sarebbe il "più privato, meno stato"?

Ma fate solo che pena con la vostra mediocrità e malafede ...

Hanno privatizzato la telecom,facendo un ottima operazione,e scegliendo il miglior momento di mercato possibile....do atto di questo a d'alema,ma poi hanno sciupato tutti comprando wind.infostrada con i soldi dell'enel!!!!e pagandola stracara!!!!sara mica stato fatto per poter controllare un po di posti di lavoro e assegnarli in maniera clientelare???NOOOOOOO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti postavo un articolo di Vespa o di Feltri nn ti sarebbe andato bene,percio cosa di meglio di un articolo di amici tuoi??!!!se nn sai cosa rispondere ti capisco...effettivamente nn puoi dire molto di piu di cio che hai postato....
    No, voglio che posti un articolo di un giornale serio, oppure gli articoli della legge, o almeno un riferimento.

La qualità delle fonti, per discutere seriamente, non è indifferente.
    Possibile non lo capiate? Altrimenti non ci sono informazioni attendibili per discutere.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Vero programma...e adesso nn scherzo...

In Origine Postato da Come no!
    Stavolta volevo risponderti veramente ma appena ho visto questo ho già capito che era sola pura propaganda.
    Io, di lavoro faccio buste paga, e quel cambiamento di fatto non cambio l'aliquota irpef media, aumentando anche la fascia di esenzione. Scrivere questo significa non capirci nulla ed è contro producente visto che anche con questo governo c'è stata un'amento dell'aliquota minima, che non ha portato a più tasse ma ad una minore tassazione specie per i redditi più alti.
    Non essendo quindi una cosa seria mi fermo quì.
    Divertiti!

se leggevi tutti i miei post,capivi che io ho postato l'articolo per risponedere a chi pensa che prodi risolver' il precariato...facendo notare quello che ha fatto a favore della flessibilita quando era al governo...per quanto riguarda le aliquote,le rendite piu alte sono state abbassate piu da prodi che da berlusconi,il quale ha chiesto un contributo di solidarieta del 4% ai redditi piu alti...l'aliquota minima l'ha aumentata sia prodi che berlusconi,solo che prodi nn ha abbassato l'aliquota mediana berlusca si...rispondi sul precariato va...bye bye

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

In Origine Postato da Barbanera
    Giusta osservazione... non per niente l'elettorato ha severamente punito la "sinistra" ma... in questi 5 anni di governo della CdL è cambiato qualcosa in meglio o in peggio? Aspetti un premio dall'elettorato oppure una sonora bocciatura?... Onestamente...

B.

e'certo che il governo sara'bocciato...perche la situazione mondiale e sopratutto europea ha molto penalizzato la nostra economia,e soprattutto perche la gente spera che chi va al governo,che sia di destra o di sinistra,faccia i miracoli,e questo nn e'fattibile e mai lo sara',percio chiunque vada a governare verra sempre punito dall'elettorato,almeno che l'economia mondiale nn vada cosi bene da compensare alle enormi problematiche del nostro paese...la differenza fra uno di destra e uno di sinistra sta qui....io che nn condivido le riforme sulla giustizia e le leggi ad personam fatte dal berlusca,ed e'per questo che nn lo voto, sono pero' d'accordo sulle linee che ha tenuto il governo....esempio pensioni,tagli elle regioni,bossi-fini e via dicendo...diciamo che mi e'andato bene circa il 70-80%delle riforme fatte...quando la sinistra era al governo,sono pure stato d'accordo su molte cose,e specie sulle posizioni prese da d'alema sulle pensioni che voleva riformare,sulla guerra in kosovo,sugli aiuti alle imprese,sul lavoro interinale di teru ecc,ecc...diciamo circa un 40% delle leggi fatte nn erano da buttare...da qui pero la mia scelta di votare centrodestra...l'elettore di sinistra e'invece contro al 100%di cio che fa il centrodestra,ed era contro al 99%di cio che aveva fatto la coalizione di centrosinistra!!capisci qual'e'il problema???che se i politici sono lo specchio del volere popolare,e la gente nn capisce una mazza di cio che e'giusto fare,e'logico che poi chi governa lo faccia de merda o in maniera sbagliata...

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

In Origine Postato da cciappas
    hai pienamnete ragione......... io infati voto bertinotti solo perchè non c'è nessuno più a sinistra........
    ma è ovvio che non posso votare il covo delle libertà che ha fatto DI MOLTO peggio ........
    per cui NON C'è ALCUNA DIFFERENZA tra chi come te che vota il covo che ha fatto peggio e chi vota d'alema .......
    SEMPRE MASOCHISTI SIETE, VOI ITALIANI DEL MENGA.

e'strano ma quando parliamo di prodi ci troviamo sempre d'accordo...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima