Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 232
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ti rispondo che semplicemente per far diminuire gli aborti non ha alcuna efficacia vietarli per legge, ma piuttosto bisogna fare molto sul versante dell'educazione sessuale, della pianificazione familiare edell'informazione sui contraccettivi.
    Tu cosa proporresti di fare per far diminuire gli aborti?
    Come mai i Paesi Bassi sono il paese europeo col mino tasso di IVG?

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    Io ti rispondo che semplicemente per far diminuire gli aborti non ha alcuna efficacia vietarli per legge, ma piuttosto bisogna fare molto sul versante dell'educazione sessuale, della pianificazione familiare edell'informazione sui contraccettivi.
    Tu cosa proporresti di fare per far diminuire gli aborti?
    Come mai i Paesi Bassi sono il paese europeo col mino tasso di IVG?
    vietare o non vietare una legge non è una risposta alle domande che ho fatto...........prima di parlare di legge occorre vedere che stiamo parlando di FUTURI ESSERI UMANI......COME TE......A TE CHE TI E' STATA DATA LA POSSIBILITA' DI VIVERE....

ergo....rispondi alle osservazioni prima.....

i 150mila aborti annuali NON SONO QUELLI CONSIDERATI A RISCHIO..SONO QUELLI NORMALI PRODOTTI DAL NON VOLERE FIGLI.........sono gravidanze come quelle che hanno permesso TE...di nascere...e sono quegli aborti che hanno VIETATO AL TUO PROSSIMO DI NASCERE.......
    sono in aumento gli aborti delle adolescenti........e queste NON SONO AFFATTO A RISCHIO.......

ora mi dici perchè IO SONO OBBLIGATA a dover pagare una quota parte delle mie tasse PER UCCIDERE DELLE VITE UMANE DOPO CHE ALTRI SE LA SONO GODUTA SCOPAZZANDO?

è più chiara la domanda?

rispondi semplicemente a queste osservazioni...non dovrebbe essere difficile e aggiungo un altra, visto che parli di PIANIFICAZIONE FAMILIARE...su quale diritto infondi QUESTA CULTURA? e su quale diritto SCEGLI CHI DEVE NASCERE E DI CHI NON DOVREBBE NASCERE?
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA cosa credi che io sia contento degli aborti?!?!?!
    Io vorrei che si facesse di più per contrastare questo fenomeno, specie sul versante che ho indicato prima.
    Pianificazione familiare non significa abortire ma decidere responsabilmente quando mettere al mondo dei figli.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Abbiamo capito come la pensi, ti abbiamo risposto più e più volte, poi diventa noioso il tutto però.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vorrei che si facesse di più per contrastare questo fenomeno, specie sul versante che ho indicato prima.
    Pianificazione familiare non significa abortire ma decidere responsabilmente quando mettere al mondo dei figli.

Sei contraddittorio. Tu cosa credi che noi si stia facendo qui in questo thread ? Stiamo cercando di portare avanti la cultura della vita, stiamo lottando sul piano educativo, non su quello della proibizione.
    Quello che non hai ancora capito è che questo forum , in quanto pubblico, è letto da migliaia di persone. Ci sono settemila iscritti, e almeno della metà di essi frequenta Pol in maniera assidua. Ogni giorno ci leggono centinaia di visitatori non iscritti al sito. Forse da qualche parte, di fronte al computer, c'è una donna che sta pensando di abortire. Proprio per questo non mi va che passi l'idea "L'utero è mio e lo gestisco io" e non mi va di ascoltare giustificazioni giuridiche, politiche e sociali di un atto che moralmente è inaccettabile, almeno per chi si dice cristiano o per chiunque creda nella ragione.
    All'ipotetica lettrice che si trova nella difficile scelta se portare avanti o meno la gravidanza, tu ( unitamente ad altri forumisti che hanno scritto in questo forum ) cosa dici ?
    Vuoi che ti faccia un riassunto ? Dici :"In fondo è colpa tua, dovevi pianificare meglio la cosa. Ma non ti preoccupare, tanto ti puoi liberare del fardello . C'è l'aborto. Io personalmente forse non lo farei, ma ti capisco, è la scelta per te migliore, e poi è una scelta esclusivamente tua".
    Io e altri invece qui abbiamo invece difeso la superiorità della vita e la libertà-diritto di nascere del bambino, proponendo inoltre soluzioni pratiche e pro-life per chi si trovi in grande difficoltà, quali il portare avanti la gravidanza e poi lasciare il figlio in affidamento.
    Capisci ora perchè non posso accettare che tu o chiunque altro scriviate cose del genere? Le tue parole non convinceranno mai me, ma potrebbero convincere una donna che sta per compiere questa scelta. Non sottovalutare la potenza di questo poderoso mezzo che è Internet. Pesa le parole prima di dirle, perchè qualcuno può pigliarti sul serio, specie se si trova in una situazione di grande difficoltà.

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

con quale diritto DECIDI chi deve nascere e chi NON dovrà nascere? chiarisco questa domanda perchè vedo che hai difficoltà:
    su quale DOTTRINA DIVINA DECIDI TU QUANDO E' IL MOMENTO GIUSTO PER METTERE AL MONDO UN FIGLIO?
    IL TUO CONCEPIMENTO E' STATO FORSE PROGRAMMATO?

e attendo ancora le altre risposte:

i 150mila aborti annuali NON SONO QUELLI CONSIDERATI A RISCHIO..SONO QUELLI NORMALI PRODOTTI DAL NON VOLERE FIGLI.........sono gravidanze come quelle che hanno permesso TE...di nascere...e sono quegli aborti che hanno VIETATO AL TUO PROSSIMO DI NASCERE.......
    sono in aumento gli aborti delle adolescenti........e queste NON SONO AFFATTO A RISCHIO.......

ora mi dici perchè IO SONO OBBLIGATA a dover pagare una quota parte delle mie tasse PER UCCIDERE DELLE VITE UMANE DOPO CHE ALTRI SE LA SONO GODUTA SCOPAZZANDO?

è più chiara la domanda?

rispondi semplicemente a queste osservazioni...non dovrebbe essere difficile e aggiungo un altra, visto che parli di PIANIFICAZIONE FAMILIARE...su quale diritto infondi QUESTA CULTURA? e su quale diritto SCEGLI CHI DEVE NASCERE E DI CHI NON DOVREBBE NASCERE?

Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' cosa rilevante il mio concepimento?
    Il concepimento poi può essere programmato benissimo e questo aiuta a contrastare l'aborto.
    Tutti siamo d'accordo che l'aborto è una piaga da combattere, cosa si dovrebbe fare affinchè il tasso di IVG in Italia si approssimi a quello dei Paesi Bassi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    con quale diritto DECIDI chi deve nascere e chi NON dovrà nascere? chiarisco questa domanda perchè vedo che hai difficoltà:
    su quale DOTTRINA DIVINA DECIDI TU QUANDO E' IL MOMENTO GIUSTO PER METTERE AL MONDO UN FIGLIO?
    IL TUO CONCEPIMENTO E' STATO FORSE PROGRAMMATO?
    Ma scusa Caterina, tu, come moglie e madre, non hai, di concerto con tuo marito, stabilito quando avere un figlio e quanti averne???

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by CTALIMC
    Ma scusa Caterina, tu, come moglie e madre, non hai, di concerto con tuo marito, stabilito quando avere un figlio e quanti averne???
    No.......... avremmo fatto una squadra di calcio...ma la Provvidenza ha disposto diversamente..dopo i due.....non posso (io) avere più figli..... dove per due volte ho rischiato non solo la mia vita ma anche quella del primo figlio.....e se ha avuto FIDUCIA nella Provvidenza mio marito che si definisce ateo.......allora vuol dire che proprio TUTTI possiamo comprendere che "programmare" un figlio E' CHIUDERE LA PORTA A DIO.....ESCLUDERLO DALLA NOSTRA VITA E DALLE NOSTRE SCELTE......

altra cosa è comunque QUELLA PIANIFICAZIONE con il metodo naturale approvato già ai tempi di Pio XII....
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I cattolici nella loro vita seguiranno la morale cattolica, tuttavia non tutte le persone sono cattoliche e ognuno deciderà di regolarsi come meglio crede, l'importante è che su questi temi si faccia più educazione e si dia più informazione, specie tra i giovani.

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima