Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35
    fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da El Venexian
    mi sembra che in germania il sistema dei GAU funzionasse bene, come pure quello attuale che e' federale.

una gestione centralistica come la vostra che teorizzate sarebbe perfino peggio di quella francese, tutto andrebbe a roma e nulla tornerebbe indietro.

ergo, chi ci guadagna se non i romani ?

mai dimenticare di dare panem et circernses al popolino, o finisce che quello ti vota la devolution
    Un momento: l'Italia non è la Germania, anzitutto. E gli Italiani non sono i Tedeschi. A prescindere dal fatto che l'estensione dell'Italia non giustifica una de-localizzazione delle infrastrutture (Comuni e Provincie sono già sufficienti: le Regioni sono un modo per sovrapporre le funzioni e sperperare denaro pubblico... figuriamoci l'autonomia!).

Tutto il denaro a Roma? Beh, guardiamola terra-terra: ruberanno una volta sola! Così rubano a Varese (Comune e Provincia), in Lombardia, al Nord e poi a Roma.

Bella conquista...

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da fedalmor
    Un momento: l'Italia non è la Germania, anzitutto. E gli Italiani non sono i Tedeschi. A prescindere dal fatto che l'estensione dell'Italia non giustifica una de-localizzazione delle infrastrutture (Comuni e Provincie sono già sufficienti: le Regioni sono un modo per sovrapporre le funzioni e sperperare denaro pubblico... figuriamoci l'autonomia!).

Tutto il denaro a Roma? Beh, guardiamola terra-terra: ruberanno una volta sola! Così rubano a Varese (Comune e Provincia), in Lombardia, al Nord e poi a Roma.

Bella conquista...
    Un vero e reale federalismo(tenendo certo presente che l'Italia non è la Germania) innanzitutto eliminerebbe Provincie e Regioni: creazioni burocratiche senza nessuna corrispondenza col territorio.
    Questa riforma non solo non è federalismo ma aumenterà ancora quel sentimento anti-italiano fomentato da quei cialtroni della Lega Nord.
    Sinistra Nazionale!

El Venexian
    Ospite

Predefinito

si vabbe' ma il punto focale apparte questo sono

- polizia regionale
    - scuola regionale
    - sanita' regionale

Alvise
    Ospite

Predefinito

Io mi dissocio da posizioni centraliste. Sono nazionalista e regionalista (non ci vedo nessuna particolare contraddizione). NON sono federalista né confederalista (Non in Italia).

Testo originale scritto da El Venexian
    si vabbe' ma il punto focale apparte questo sono

- polizia regionale
    - scuola regionale
    - sanita' regionale
    Appunto.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Inviato da Rodolfo
    Provincie e Regioni: creazioni burocratiche senza nessuna corrispondenza col territorio.
    Uhm, perché ritieni che le Regioni non abbiano nessuna corrispondenza col territorio? Io, personalmente, le ritengo gli enti meglio riusciti dal punto di vista delle identità locali.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alvise potrei sbagliarmi, ma credo sia più corretto "Militia sola vera libertas est"...

Alvise
    Ospite

Predefinito

Dal sito ANCI*, link al DDL di revisione costituzionale (il DDL è in 57 articoli):
    http://www.anci.it/Testo_Riforma.cfm?id=31

Qui sotto un ANSAlink, più sintetico:
    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg.950217498.html

*Associazione Nazionale Comuni d'Italia

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Iron81
    Alvise potrei sbagliarmi, ma credo sia più corretto "Militia sola vera libertas est"...
    Potrebbe anche scriversi così, in effetti... ci sono anche le versioni sintetiche "Militia vera libertas" o "Militia sola libertas".

"Solum" però non è aggettivo, ma avverbio.

D'altronde non sono un fine latinista magari la mia sintassi è oscena urge consulenza.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Rodolfo
    Un vero e reale federalismo(tenendo certo presente che l'Italia non è la Germania) innanzitutto eliminerebbe Provincie e Regioni: creazioni burocratiche senza nessuna corrispondenza col territorio.
    Questa riforma non solo non è federalismo ma aumenterà ancora quel sentimento anti-italiano fomentato da quei cialtroni della Lega Nord.
    Sicuramente.
    Facevo riferimento allo Statuto del mio partito, ovviamente...

Polizia / scuola / sanità regionale sono delle vaccate: in primo luogo, le forze di polizia sono troppe. In quale nazione si vedono quattro corpi di polizia indipendenti? Io sono per un unico corpo di polizia (che non significa licenziare le guardie, quanto ridurre la burocrazia) che abbia al suo interno dei dipartimenti (che ci sono già).

A cosa servono la Polizia Postale e la GdF "informatica"? Vigili, ausiliari del traffico e stradale/Carabinieri che svolgono funzioni da stradale? Solo corpi che si sovrappongono.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da fedalmor
    Sicuramente.
    Facevo riferimento allo Statuto del mio partito, ovviamente...

Polizia / scuola / sanità regionale sono delle vaccate: in primo luogo, le forze di polizia sono troppe. In quale nazione si vedono quattro corpi di polizia indipendenti? Io sono per un unico corpo di polizia (che non significa licenziare le guardie, quanto ridurre la burocrazia) che abbia al suo interno dei dipartimenti (che ci sono già).

A cosa servono la Polizia Postale e la GdF "informatica"? Vigili, ausiliari del traffico e stradale/Carabinieri che svolgono funzioni da stradale? Solo corpi che si sovrappongono.
    Noi italiani siamo i maestri in materia di sovrapposizioni nella Pubblica Sicurezza:

Polizia/Carabinieri ancora passi...

Polizia postale/GAT della Guardia di Finanza

Guardia di Finanza/Ispettorati delle Agenzie delle Entrate

Capitaneria di Porto (Guardia Costiera)/Guardia di Finanza/Polizia di Stato

Le multe poi te le fanno un po' tutti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima