la Camera ha approvato compatta la Devolution.
la parola ora passa al Senato.
non sono convinto comunque.
aspettiamo e vediamo che cazzo salta fuori.
la Camera ha approvato compatta la Devolution.
la parola ora passa al Senato.
non sono convinto comunque.
aspettiamo e vediamo che cazzo salta fuori.
Io sosterrò il referendum, anche impegnandomi con il comitato promotore, a prescindere da chi siano i promotori.![]()
![]()

Idem. Qui la trasversalità è d'obbligo, troppo importante la questione.Testo originale scritto da fedalmor
Io sosterrò il referendum, anche impegnandomi con il comitato promotore, a prescindere da chi siano i promotori.![]()
![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.
Concordo. Anche perché il referendum sarebbe abrogativo, quindi volto ad eliminare in toto la riforma in questione. Qui, per una volta, è davvero semplice dire "ci sto" o "non ci sto".Testo originale scritto da Fenris
Idem. Qui la trasversalità è d'obbligo, troppo importante la questione.
Se ci sarà proposta di referendum, forse mi impegnerò nella promozione.

già che ci sn vi segnalo un topic in merito....
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=199877
![]()
referendum ?
ma se si fanno le leggi ad personam non si fanno anche un bel referndum taroccato ?
non capisco poi :
la devolution integra anche una sottospecie di presidenzialismo, quindi perche' questo astio ?
Perché siamo per l'abolizione delle Regioni, come da Statuto, e per la gestione centralista dello Stato, contro ogni sperpero di denaro in inutile burocrazia.Testo originale scritto da El Venexian
non capisco poi :
la devolution integra anche una sottospecie di presidenzialismo, quindi perche' questo astio ?![]()
mi sembra che in germania il sistema dei GAU funzionasse bene, come pure quello attuale che e' federale.
una gestione centralistica come la vostra che teorizzate sarebbe perfino peggio di quella francese, tutto andrebbe a roma e nulla tornerebbe indietro.
ergo, chi ci guadagna se non i romani ?
mai dimenticare di dare panem et circernses al popolino, o finisce che quello ti vota la devolution![]()

Io non sono assolutamente centralista,ma federalista.
Questa riforma,però, non è certo federalista.
Se si va infatti a leggere la proposta è semplicemente uno statalismo regionale...nulla a che vedere con le comunità di popolo che un reale Federalismo dovrebbe proporre.
Sinistra Nazionale!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0