Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 172

Discussione: Domanda ingenua...

  1. #21
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,003
     Likes dati
    56,847
     Like avuti
    42,217
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Grazie Barbanera. Lei è uno dei pochi sinistrati con ancora la testa a posto. Sul collo, cioè...
    Bella scusa. D'altronde è tipico dei poveri di spirito dire una cosa per intenderne, una volta in difficoltà, un'altra.

    Allora cosa ci dici degli elettori di Dell'Utri, Ferrara e Bossi?

    Se almeno si dimettessero, come Santoro, potrebbero essere sostituiti da altri che almeno si presentassero parlamento.

    Sei proprio un banana.

  2. #22
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,003
     Likes dati
    56,847
     Like avuti
    42,217
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Era un "voi" generico, è della tua parte. Bossi non è della mia, quindi non ne rispondo io.

    Se poi vogliamo entrare nel merito, Bossi ha abbandonato il parlamento per gravi motivi di salute, Santoro per farsi i cazzi suoi. Quanto meno a livello morale c'è una certa differenza.
    Già, tu sei uno di quelli sempre salvi, perchè non stanno nè di qua nè di là. Bossi avrà pure gravi motivi, ma con il cazzo che si è dimesso, non potendo assolvere la funzione. Mi sembra più onesto Santoro che si dimette.

    Ma l'onestà è come la trippa, la puoi tirare come ti pare...

  3. #23
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,515
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Nelson scusa... ho l'impressione che non hai capito il "senso" della domanda di FreeFlag... in pratica se Santoro avesse voluto continuare a fare il giornalista perchè si è candidato al Parlamento europeo? A mio parere ha fatto malissimo a candidarsi prima e a dimettersi dopo... perchè così operando ha ingannato i suoi elettori...

    B.
    Potrà sembrarti anche patetico, ma io penso che i voti ricevuti da Santoro alle europee non sono stati altro che una risposta al dictat bulgaro del Banana; un voler dire dell'elettorato: "Fatelo parlare".
    Non era nel mio colleggio; ma, io, l'avrei votato.
    E mi sta anche bene che si sia dimesso se questo può essere un viatico al suo rientro in Rai.

    E non me ne fregherebbe una cippa se anche dovesse prendere una pensione "europea" (ma, non credo); stante il fatto che (tra i tanti altri) la dovrebbero prendere anche quelli che ho sopra citato.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Già, tu sei uno di quelli sempre salvi, perchè non stanno nè di qua nè di là. Bossi avrà pure gravi motivi, ma con il cazzo che si è dimesso, non potendo assolvere la funzione. Mi sembra più onesto Santoro che si dimette.

    Ma l'onestà è come la trippa, la puoi tirare come ti pare...
    Io non sto nè di qua nè di là, ma sto comunque da una parte precisa.

    Santoro di onesto non ha fatto proprio niente, ha fatto tale e quale a Berlusconi: si è fatto eleggere in parlamento per seguire i suoi interessi.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #25
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,886
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Bella scusa. D'altronde è tipico dei poveri di spirito dire una cosa per intenderne, una volta in difficoltà, un'altra.
    Abbiamo l'impressione che la difficoltà sia tutta Sua...

    Al gruppo dei ricoperti d'Euro non sfuggono gli europarlamentari fra i quali gli italiani che possono intascare, fra stipendi, indennità e rimborsi, quasi 500 milioni netti annui. Ogni eurodeputato incassa dal proprio paese uno stipendio mensile equivalente a quello di un parlamentare nazionale. I più pagati di tutti sono gli italiani che guadagnano circa 18,5 milioni lordi al mese (216 milioni all'anno), ... . A questa cifra i parlamentari europei sommano le indennità pagate dall'europarlamento che sono: circa 6,5 milioni al mese come cifra forfettaria per le spese generali, circa 19 milioni al mese per la retribuzione degli assistenti, 450 mila lire come gettone di presenza giornaliera trascorsa nella sede del parlamento o per le sue attività.
    Tutte le indennità sono esentasse perché considerate rimborsi spese per cui la cifra netta che può intascare in un anno un parlamentare che partecipa a un centinaio di sessioni di lavoro in aula, di commissione o di gruppo politico, cioè almeno la metà degli impegni medi previsti, vale attorno ai 264 milioni. Che con i 231 per gli assistenti fanno 495 milioni netti.
    Le facilitazioni e gli sconti per gli europarlamentari non finiscono qui perché ciascun parlamentare ha a disposizione sia a Strasburgo che a Bruxelles un ufficio con computer, fax, telefono e altri servizi comuni tra i quali il collegamento Internet e una biblioteca informatizzata.
    Mentre secondo le stesse statistiche ufficiali europee di Eurostat quasi un quinto dei 380 milioni di abitanti della Ue, per l'esattezza il 18%, vive al di sotto della soglia ufficiale di povertà, commissari, europarlamentari e grand commis sono ricoperti d'Euro per i loro servigi alla superpotenza europea, alla Ue imperialista, pagati lautamente con i sacrifici e il tartassamento imposti alle masse popolari.



    Capito? 500 milioni all'anno... più il resto.

    E questo signore, il Sig. Michele Santoro, di professione vera giornalaio, lassia tutto questo ben di Dio per difendere la libertà di informazzzzione?

    Secondo noi il contrattino con la RAI gli gruzzola di più...

  6. #26
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    E non me ne fregherebbe una cippa se anche dovesse prendere una pensione "europea" (ma, non credo); stante il fatto che (tra i tanti altri) la dovrebbero prendere anche quelli che ho sopra citato.
    Su questo punto concordo con te... anzi "quelli" che hai citato dovrebbero non solo non prenderla la pensione ma dimettersi anche loro (Bossi mi sembra lo ha già fatto) ... visto che non apportano nessun contributo e fanno "altro"...

    B.

  7. #27
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    FlipFlop ha chiesto altre cose, non cercare "sensi" strani.

    Comunque più volte Santoro ha detto di candidarsi per difendersi, quindi i suoi elettori sapevano benissimo quello che facevano. Fra l'altro ha avuto più voti di Berlusconi, come la Gruber....
    Dario ... il "senso" strano parte da ciò che ha scritto Freeflag al post n. 6 ... da qui la mia interpretazione...

    "E ... a proposito... Ma quanto ci "rimette" il deputato in stipendi non incassati rispetto al contratto che otterrà dalla RAI?"

    B.

  8. #28
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,515
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Su questo punto concordo con te... anzi "quelli" che hai citato dovrebbero non solo non prenderla la pensione ma dimettersi anche loro (Bossi mi sembra lo ha già fatto) ... visto che non apportano nessun contributo e fanno "altro"...

    B.
    E dunque: il solito 3ad "a cazzo di cane".
    (peloso)

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Dario ... il "senso" strano parte da ciò che ha scritto Freeflag al post n. 6 ... da qui la mia interpretazione...

    "E ... a proposito... Ma quanto ci "rimette" il deputato in stipendi non incassati rispetto al contratto che otterrà dalla RAI?"

    B.
    Quello che ci rimette tra gli stipendi che avrebbe preso e quelli che non prende. O credi che il contratto, se e quando rientra in RAI sarebbe diverso?

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Ben tornato, FreeFree. Già assorbita la mazzata delle prime uve? Hai visto, non ha partecipato quasi nessuno e ha vinto Bertinotti. Povero professore!!


    A proposito di parlamento europeo, vogliamo parlare del senatur bossi? Ti risulta che dopo aver avuto l'ictus si sia ritirato da europarlamentare? Di sicuro a Strasburgo non l'hanno più visto, ma pensi che stipendio e pensione (suo e del portaborse) siano stati bloccati?

    Rispondici eh, che siamo in trepida attesa.
    E chi sarebbero questi portaborse????

 

 
Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una domanda ingenua agli ex onesti...
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 20:22
  2. Domanda ingenua: Perchè non in Campania?
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 01:37
  3. Curiosità (forse ingenua)
    Di Dottor Zoidberg nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 19:41
  4. domanda ingenua
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 17:38
  5. domanda ingenua su scontro AZ-sindacati
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06-09-04, 20:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito