A proposito di Turchia ::
Mandato da anonimo Lunedì, 27 dicembre 2004, 21:24.
--
Introduzione di LH ==*V*==©
Ricordate che avevo scritto un post nel quale non sapevo bene dove "sbilanciarmi" sulla faccenda dell'entrata della Turchia in Europa?
Il mio tentennamento derivava più che altro dal fatto che il "laicismo" politico esploso in Europa, quasi come una reazione al risveglio spirituale di una buona parte del popolo europeo (che ultimamente non riflette minimamente gli ideali dei politici "laicisti"), mi aveva deluso non poco, non tanto per la mancanza di fiducia in ciò che è la Legge Morale che ognuno di noi porta in corpo anche se ottenebrata da tante altre forze più o meno occulte, quanto dal fatto che gli interessi politici, economici e di organizzazioni più o meno potente (in gran parte lobby di potere ideologicamente eretiche), hanno impedito un corretto e sereno ragionamento di ciò che è corretto per tutta l'umanità, cioè la ricerca della Verità e del Bene Comune (che non significa il "bene" della maggioranza).
Bene .. l'articolo che seguirà mi ha tolto tutti i dubbi in fatto dell'entrata della Turchia in Europa. Sinceramente questa entrata non farebbe che peggiorare la situazione ... O forse la "migliorerebbe" per effetto di una "reazione difensiva" azionata dagli "anticorpi europei" che l'umanità ha in sè propro come intrinseco al Progetto Naturale.