Federazione dell'UlivoIn origine postato da CriticaLiberale
hai capito 'sti ragazzi........allora la FED può risorgere!!!!!!
ALè!![]()
Federazione dell'UlivoIn origine postato da CriticaLiberale
hai capito 'sti ragazzi........allora la FED può risorgere!!!!!!
ALè!![]()
In origine postato da CriticaLiberale
![]()
YEAH!![]()

Vi saluto, ci risentiamo domani in serata per eventuali aggiornamenti!!!

Allora.... un momento per riordinare tutto quello che devo dire....
Intanto, scusate se vedo solo ora il thread, ma sono tre giorni che mi devo dare appuntamento con mia madre, per vederci, visto che prima ho avuto il congresso della mia zona, e ancora oggi stiamo preparando il congresso del circolo di SG....
Dunque.... innanzitutto, il Forum Unione.... il forum nasce, o quantomeno sta qui, per fungere da luogo di incontro di tutte le sensibilità dell'Unione, da quelle più radicali a quelle più moderate, perché tante volte sentiamo di parlare di unità a livello nazionale, ma questa unità deve partire dal basso, deve innanzitutto essere unità degli elettori dei partiti dell'Unione, sulle questioni ideali e su quelle concrete...
Il forum dell'Unione, su POL, ha questa funzione, di fungere da catalizzatore di tutte le migliori energie del centrosinistra italiano, così come vuole esserlo la coalizione a livello nazionale....
Questo forum è nato, o è diventato quello che è, solo da poco, da quando, circa un anno fa, si è cominciato a parlare di superamento dell'Ulivo (come coalizione) per includere anche Rifondazione Comunista nella nuova alleanza di governo.
E così, dopo un referendum tra i frequentatori del forum, si decise di cambiare nome da Forum Ulivo in Forum Unione.
E' per questo, anche, che il forum di Rifondazione Comunista è rimasto lì....
La cosa più logica, o quantomeno più aderente alla politica nazionale, sarebbe che i fora che già esistono di altri partiti che fanno parte dell'Unione, si federassero, o venissero diciamo accorpati in un unico forum, il Forum dell'Unione.
Ma questo, ovviamente, non dipende solo dal forum Unione, cioè quello in cui stiamo scrivendo qui noi... dipende anche dai frequentatori degli altri fora, e, anche, dalle decisioni dell'amministrazione (che, come diceva Criticaliberale, per il momento, sta procedendo all'aggiornamento del sito).
Ma non credo che, se due o più fora lo chiedessero, l'amministrazione direbbe di no ad un accorpamento....
Riguardo alla questione di un terzo moderatore, ci sono stati momenti in cui, in questo forum (o in quelli che lo hanno preceduto), sul forum Ulivo c'erano tre moderatori....
Io non ho nessuna difficoltà a condividere l'idea di un terzo moderatore.
Permettetemi, tuttavia, alcune considerazioni:
1) Innanzitutto, come già detto per i fora, non è cosa che dipende solo dalla volontà degli utenti del forum Unione, ma comunque questa viene tenuta in considerazione.
Dipende anche dalla volontà dei due moderatori e, soprattutto, da un rapporto fiduciario con l'amministrazione (cose peraltro, credo, tranquillamente risolvibili).
2) In generale, credo che un certo tipo di clima che si può instaurare su questo forum non dipende in primo luogo dall'azione del moderatore, ma principalmente dalla predisposizione comportamentale e politica dei frequentanti del forum.
Il moderatore si limita ad intervenire quando il tono scade decisamente, quando ci sono inutili polemiche, o sterili sequele di insulti o di provocazioni.
Ed interviene soprattutto per mettere in rilievo tematiche particolarmente importanti, indirizzando, in qualche modo, la discussione del forum su argomenti che trovano comunque già, di solito, il consenso ampio degli utenti del forum stesso.
Quindi voglio dire che il clima del forum dipende in primo luogo dalle persone che lo frequentano, dal modo in cui si predispongono alla discussione, e in secondo luogo dall'azione del moderatore.
Detto questo, era un po' che stavo pensando alla possibilità di cooptare un terzo moderatore/moderatrice.... E' un po' che sto cercando di sentire Seurosia.... dopodiché contatterò l'amministrazione....
Quindi.... ho mandato un SMS a Seurosia.... domani ci parlo e vediamo cosa ne pensa, sulla questione moderatore...
Riguardo alla questione di un Forum della FED.... credo che il valore più importante di questa coalizione sia l'unità che è riuscita a raggiungere tra forze diverse che alle prossime politiche si troveranno tutte dalla stessa parte....
E così dovremmo riuscire a fare noi.... Questo forum dell'Unione può e deve essere anche lo spazio delle discussioni della FED, o del partito democratico, come di tutti gli altri partiti e aggregazioni che fanno parte dell'Unione....

Eheheh, sei il solito furbacchione...In origine postato da Logos
Sì, ma qualche piccola intrusione speros si possa fare...A proposito: ma non è che la Fed non esisteva più? Stai a vedere che la nuova legge elettorale l'ha fatta risorgere dalle proprie ceneri come un'araba fenice... come si chiamano... effetti collaterali di legislazione?
![]()
Cmq ho già avuto modo di risponderti sull'argomento:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=199142

Non so quale sia il tuo trucco. Ma la devi smettere di leggermi nel pensiero e poi postarlo come se fosse roba tua...In origine postato da estewald
io parlo di gente come Mr Bojangles, o come Nelson, ma non si vede quasi mai nemmeno Flora, Ezechiele o fuorischema, raramente Romagnarossa metapapero e molti altri, come mai?![]()

Smettila di usare questa apparecchiatura... devi smetterla di leggere i miei pensieri...In origine postato da estewald
si ma il discorso di darsi una calmata vale per tutti, anche per Enrico che non puo' aprire 3d come quello delle liste di proscrizione (ma Enrico e' uno che che se glielo spieghi la smette)
per inciso non mi piacciono nemmeno i continui riferimenti al comunismo dei radicali... mi hanno stufato queste diatribe su Castro e compagnia cantante usate come una clava per criticare quelli di estrema sinistra. Parliamo di cose serie. Idee programmi, non di ideologie che a me hanno abbondantemente rotto i coglioni per dirla tutta.
Ragazzi, tutto quello che Estewald sta scrivendo non è farina del suo sacco, non so come faccia ma sta scrivendo quello che penso io (anche su Cuba).![]()

La sinistra italiana in piazza contro Prodi
By Pierangelo Rossi
Il 13 gennaio 2004 la Commissione europea presieduta da Prodi aveva approvato all’unanimità la proposta di direttiva sulla liberalizzazione dei servizi, la cosiddetta direttiva Bolkestein, direttiva predisposta dall’ex-Commissario Europeo per la concorrenza e il mercato interno.
Questa direttiva, elaborata dopo una consultazione di 10.000 aziende europee, si prefigge di ridurre la burocrazia e tende ad “eliminare gli ostacoli che si frappongono alla libertà dei prestatori di servizi e alla loro libera circolazione all’interno degli stati membri dell’Unione Europea”, sia pure attenuata da alcune deroghe e salvaguardie. La direttiva definisce (art. 4) i servizi come segue: "Ogni attività economica che, secondo l'art. 50 del Trattato istitutivo, si occupa della fornitura di una prestazione oggetto di contropartita economica". Chiaramente sono presi in considerazione tutti i servizi eccetto quelli erogati direttamente e gratuitamente dalle autorità pubbliche: l'istruzione e la cultura, la sanità e le cure sanitarie.
Si adotta il “principio del Paese d’origine” secondo cui un fornitore di servizi è sottoposto alla legge del Paese in cui ha sede l'impresa, e non a quella del Paese dove fornisce il servizio.
In sostanza la norma prevede che i lavoratori europei (nei vari settori, dalla distribuzione commerciale alle consulenze professionali) possano spostarsi in qualunque Paese dell’UE alle condizioni degli Stati d’origine.
Uno degli obiettivi è anche quello della creazione di un grande mercato unico dei servizi, da cui dipende circa il 70% del PIL europeo. Tale norma avrebbe sicuramente effetti positivi sulla crescita economica ed occupazionale.
Le legislazioni e regolamenti nazionali erano stati considerati dalla Commissione europea , "arcaici, obsoleti e in contraddizione con la legislazione europea"; da qui la necessità di "riformare" per "modernizzare”.
A novembre la direttiva dovrebbe essere sottoposta al vaglio dell’Europarlamento per la votazione finale..
Sabato scorso (15 ottobre) invece, a Roma, c’è stata una grande manifestazione di forte contestazione contro la direttiva Bolkestein, organizzata dai no-global, cobas, antagonisti, Verdi, Rifondazione comunista, Comunisti italiani e da una delegazione dei DS.
Lo striscione posto alla testa del corteo, in mezzo ad un campionario di slogan ed insulti antigovernativi, aveva una scritta: “Stop Bolkestein! Un’altra Europa è necessaria”.
In sostanza la sinistra è scesa in piazza contro una legge varata dall’esecutivo di Prodi.
Hanno contestato Prodi come Presidente della Commissione Europea e nello stesso tempo lo indicano come capo del futuro governo.
Questa sconcertante manifestazione ha senza alcun dubbio creato divisioni e notevoli perplessità all’interno della Margherita e dei DS.
Ufficialmente la Margherita si è dichiarata contraria alla manifestazione, anche perché, nell’Europarlamento, è iscritta al gruppo liberal-democratico al quale appartiene lo stesso Frits Bolkestein. Però alcuni esponenti della Margherita hanno comunque aderito (vedi Nando Dalla Chiesa).
Nei DS c’è stata una vera spaccatura. Da una parte, le adesioni della delegazione diessina al Parlamento europeo, dei DS di Roma, accompagnate anche da una nota diffusa della Direzione nazionale del partito.
Dall’altra invece, dichiarazioni pienamente condivisibili come quella dell’economista DS Nicola Rossi: “La liberalizzazione dei servizi è un passaggio cruciale per l’Europa che su questo è indietro. So bene che da un punto di vista sindacale la regola del Paese d’origine contenuta nella Bolkestein pone dei problemi. Se si vuole cercare di attenuarla, bene. Ma non mi sembrerebbe opportuno su questo fermare il processo di liberalizzazione”.
Nel contempo Bertinotti dichiara: “ L’assenza (dalla manifestazione ndr) di parte dell’Unione è un male. …… Sarebbe bene che Romano e con lui i DS e la Margherita, cominciassero a considerare l’autonomia dei movimenti (no-global ndr) uno dei motori della coalizione…”.
Una bella confusione e contraddizione. Cosa propone la sinistra scendendo in piazza contro questa Europa “cattiva”? contro una legge firmata da Prodi? contro la logica dell’integrazione economica?
Concordiamo quindi con Antonio Tajani, presidente dei deputati europei di Forza Italia, quando dichiara: “ Questa contraddizione è esplosa in maniera clamorosa, dimostrando le contraddizioni di una sinistra incapace di darsi un programma unitario e di riconoscersi attorno alla leadership di Romano Prodi. L’aspirante candidato premier abbia il coraggio di battere un colpo e di far sapere se condivide ancora la decisione di Prodi presidente della Commissione europea.”

nuvolarossa, direi che sei OT alla grande...
qui si parla di liti nel forum tra persone singole, non di problemi della coalizione...
PS smettila di postare articoli come un robot, qui non si fa propaganda si fanno discussioni. Se ci tieni a fare la figura dello scemo del villaggio non ti devi sforzare troppo, e' una posizione che ti guadagni facilmente

Lui è sempre OT... anche sul forum CDLIn origine postato da estewald
nuvolarossa, direi che sei OT alla grande...
qui si parla di liti nel forum tra persone singole, non di problemi della coalizione...
PS smettila di postare articoli come un robot, qui non si fa propaganda si fanno discussioni. Se ci tieni a fare la figura dello scemo del villaggio non ti devi sforzare troppo, e' una posizione che ti guadagni facilmente
http://www.politicaonline.net/forum/...26#post2764026
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0