Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da FCYMan
    @ Motan:

    1) La Bossi-Fini iniziale prevedeva il solo intervento del questore per l'espulsione dei clandestini, successivamente i giudici hanno fatto ricorso in corte costituzionale per ottenere di essere loro a dire l'ultima parola e il governo ha dovuto modificare la legge (secondo me avevano ragione i leghisti a voler modificare la costituzione per parare il colpo). La vera Bossi-Fini, quella scritta dai due politici (o chi per loro) è stata in vigore per poco tempo.

    2- Il nuovo codice penale (mi pare in vigore dai primi anni '90) da al giudice la possibilità di interpretare la legge, non lo obbliga ad applicarla punto e basta (pensa al giudice che ha fatto la distinzione tra guerrigliero e terrorista...)

    Sulla Bossi-Fini mi viene in mente un esempio che ho letto tempo fà: un giudice di Milano aveva annullato l'espulsione di 10 nomadi romeni senza permesso di soggiorno e il prefetto che ha fatto ricorso in appello ha ottenuto ragione solo dopo un anno...nel frattempo clandestini a spasso.

    3) Che la legge necessiti miglioramenti d'accordo ma lo spirito di questa legge ovvero clandestini espulsi e permesso di soggiorno=permesso di lavoro lo trovo giusto e non mi pare proprio che all'estero i clandestini non vengano espulsi.

    4) Infine tu sostieni che i nomadi che hanno un pds debbano necessariamente avere un lavoro: non ti viene in mente che il permesso di soggiorno sia stato ottenuto con la Turco-Napolitano o la legge Martelli? Oppure prima della Bossi-Fini i Rom in Italia non c'erano? Ad alcuni inoltre viene riconosciuto l'asilo politico, non so su quali basi ma purtroppo l'ho letto più di una volta.

    Non penso che i politici e i giudici vogliano ripulire etnicamente il proprio paese ma la legge non viene applicata sempre o il paese andrebbe meglio.

    Spesso anche le forze dell'ordine sembrano non applicarla: non sempre quando li fermano li arrestano e spesso li ho visti girare la testa dall'altra parte specie nelle zone più "difficili" (obbiettivamente prendersi botte e coltellate per 1000€ al mese non è una grande idea...).

    Capisco il tuo punto di vista ma mi sembra un pò ingenuo...
    Ti rispondo punto per punto:

    1) e 2) I giudici di pace hanno in materia di espulsione due tipi di competenza:
    a) sulla convalida dell'esecuzione del provvedimento di espulsione della questura con le modalità dell'accompagnamento in frontiera;
    b) sul ricorso contro il provvedimento di espulsione fatto dal cittadino extracomunitario.

    Nel caso di convalida il giudice di pace non fa altro che verificare se esistano i pressuposti per l'accompagnamento in frontiera (provvedimento di espulsione, vettore disponibile e documento valido per l'espatrio nonchè rispetto del termine di 48 ore per la fissazione dell'udienza) SENZA POTER INCIDERE in alcun modo sull'espulsione che resta valida.
    In caso di mancata convalida infatti il questore dovrà DARE ESECUZIONE ALL'ESPULSIONE con le altre modalita previste e cioè con ordine di trattenimento presso il c.p.t. piu vicino oppure, ove ciò non sia possibile mediante ordine ad abbandonare lo stato (foglio di via).
    Nel caso di IMPUGNAZIONE del provvedimento di espulsione il giudice di pace va a valutare la legittimità del provvedimento e può, se lo ritiene illegittimo annullarlo.
    La quale espulsione però viene COMUNQUE ESEGUITA, in quanto l'impugnazione non ne sospende l'efficacia (art. 13/3 Bossi-Fini).
    Quindi ci deve essere obbligatoriamente un ricorso da parte dell'espulso affinchè il giudice possa eventualmente annullare l'espulsione (e quindi il divieto di rientro in Italia).

    3) Mai sostenuto il contrario. Rimango del parere che l'attuale meccanismo delle quote sia una sanatoria mascherata dei clandestini già presenti in Italia, quindi andrebbe ripensato.

    4) I permessi di soggiorno devono sottostare alla legge attuale, la Bossi-Fini, quindi non possono superare (art. 5/3bis):
    a) in relazione ad uno o più contratti di lavoro stagionale, la durata complessiva di nove mesi;
    b) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, la durata di un anno;
    c) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, la durata di due anni (va rinnovato 90 giorni prima della scadenza) .
    La perdita del posto di lavoro a tempo indeterminato non costituisce motivo di revoca del permesso di soggiorno; l'extra-UE ha tempo sei mesi per trovare un'altra occupazione (art. 22/11). Dopodichè diventa clandestino.

    Per quanto riguarda i nomadi c'è da considerare anche un altro fatto: molti sono cittadini italiani, quindi inespellibili. Quelli che non lo sono devono sottostare alla Bossi-Fini.
    Sugli scarsi controlli sono d'accordo, l'avevo anche scritto da un'altra parte. Ditelo anche a Tremonti, che in finanziaria ha tagliato di brutto i fondi per la sicurezza.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Dal sito del mgp verona la nuova maglietta:

    Comunque il cartello indica solo il divieto di parcheggio, per il divieto si sosta ci vuole un'altra sbarra.

  3. #53
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Ti rispondo punto per punto:

    1) e 2) I giudici di pace hanno in materia di espulsione due tipi di competenza:
    a) sulla convalida dell'esecuzione del provvedimento di espulsione della questura con le modalità dell'accompagnamento in frontiera;
    b) sul ricorso contro il provvedimento di espulsione fatto dal cittadino extracomunitario.

    Nel caso di convalida il giudice di pace non fa altro che verificare se esistano i pressuposti per l'accompagnamento in frontiera (provvedimento di espulsione, vettore disponibile e documento valido per l'espatrio nonchè rispetto del termine di 48 ore per la fissazione dell'udienza) SENZA POTER INCIDERE in alcun modo sull'espulsione che resta valida.
    In caso di mancata convalida infatti il questore dovrà DARE ESECUZIONE ALL'ESPULSIONE con le altre modalita previste e cioè con ordine di trattenimento presso il c.p.t. piu vicino oppure, ove ciò non sia possibile mediante ordine ad abbandonare lo stato (foglio di via).
    Nel caso di IMPUGNAZIONE del provvedimento di espulsione il giudice di pace va a valutare la legittimità del provvedimento e può, se lo ritiene illegittimo annullarlo.
    La quale espulsione però viene COMUNQUE ESEGUITA, in quanto l'impugnazione non ne sospende l'efficacia (art. 13/3 Bossi-Fini).
    Quindi ci deve essere obbligatoriamente un ricorso da parte dell'espulso affinchè il giudice possa eventualmente annullare l'espulsione (e quindi il divieto di rientro in Italia).

    3) Mai sostenuto il contrario. Rimango del parere che l'attuale meccanismo delle quote sia una sanatoria mascherata dei clandestini già presenti in Italia, quindi andrebbe ripensato.

    4) I permessi di soggiorno devono sottostare alla legge attuale, la Bossi-Fini, quindi non possono superare (art. 5/3bis):
    a) in relazione ad uno o più contratti di lavoro stagionale, la durata complessiva di nove mesi;
    b) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, la durata di un anno;
    c) in relazione ad un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, la durata di due anni (va rinnovato 90 giorni prima della scadenza) .
    La perdita del posto di lavoro a tempo indeterminato non costituisce motivo di revoca del permesso di soggiorno; l'extra-UE ha tempo sei mesi per trovare un'altra occupazione (art. 22/11). Dopodichè diventa clandestino.

    Per quanto riguarda i nomadi c'è da considerare anche un altro fatto: molti sono cittadini italiani, quindi inespellibili. Quelli che non lo sono devono sottostare alla Bossi-Fini.
    Sugli scarsi controlli sono d'accordo, l'avevo anche scritto da un'altra parte. Ditelo anche a Tremonti, che in finanziaria ha tagliato di brutto i fondi per la sicurezza.
    Un giudice si è rifiutato di espellere un clandestino rumeno adducendo la scusa che IN FUTURO la Romania entrerà nella UE e quindi il clandestino DIVENTERA' regolare.

    Mentite, mentite, qualcosa resterà.

  4. #54
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Eridano
    Un giudice si è rifiutato di espellere un clandestino rumeno adducendo la scusa che IN FUTURO la Romania entrerà nella UE e quindi il clandestino DIVENTERA' regolare.

    Mentite, mentite, qualcosa resterà.
    Premetto che ritengo la sentenza sbagliata, ma non è corretto quello che hai scritto.
    Se rivedi il mio intervento precedente, ho spiegato che il giudice di pace può dichiarare illegittima l'espulsione SOLO NEL CASO in cui lo straniero faccia RICORSO, non può fare nulla di propria iniziativa. Ed è proprio quello che è accaduto:

    Il Giudice di Pace di Messina, Dott.ssa A. D'Andrea, ha emanato in data 19 Luglio 2005 un decreto che interviene sulla questione del divieto di espulsione dei cittadini rumeni.
    Il Giudice messinese,confermando l’orientamento già espresso allo stesso Giudice in data 15/2/2005 e quello precedente del Tribunale di Livorno (v.sentenza n.1122 del 15/10/2004) ha, infatti, ribadito la inapplicabilità del T.U. sull’immigrazione ai cittadini dei Paesi che hanno aderito alla U.E. e che vi entreranno a far parte con data certa (1/1/2007), come nel caso della Romania.
    Lo straniero aveva IMPUGNATO (fatto ricorso) contro il decreto di espulsione,emesso dalla Prefettura di Messina nel Giugno del 2005, eccependo la nullità del provvedimento espulsivo e sostendendo come il T.U. sull’immigrazione trovi applicazione unicamente ai cittadini degli Stati extra U.E. ed agli apolidi.

    Ripeto, sentenza per me sbagliata, ma comunque si porrà un'altra questione: i neocomunitari che sono stati espulsi per 5 o 10 anni dall'Italia, quando il loro paese sarà a pieno titolo nella UE, potranno rientrare quando ne hanno voglia (senza aspettare la scadenza imposta nel decreto di espulsione) come è stato fatto nel caso della Polonia e dell'Ungheria.
    Quindi i decreti di espulsione emessi nei loro confronti verranno, nel momento dell'adesione alla Ue, automaticamente annullati.
    E' una situazione paradossale, perchè quello che oggi è reato, domani non lo sarà più, dando luogo all'inapplicabilità della sentenza.

  5. #55
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Premetto che ritengo la sentenza sbagliata, ma non è corretto quello che hai scritto.
    Se rivedi il mio intervento precedente, ho spiegato che il giudice di pace può dichiarare illegittima l'espulsione SOLO NEL CASO in cui lo straniero faccia RICORSO, non può fare nulla di propria iniziativa. Ed è proprio quello che è accaduto:

    Il Giudice di Pace di Messina, Dott.ssa A. D'Andrea, ha emanato in data 19 Luglio 2005 un decreto che interviene sulla questione del divieto di espulsione dei cittadini rumeni.
    Il Giudice messinese,confermando l’orientamento già espresso allo stesso Giudice in data 15/2/2005 e quello precedente del Tribunale di Livorno (v.sentenza n.1122 del 15/10/2004) ha, infatti, ribadito la inapplicabilità del T.U. sull’immigrazione ai cittadini dei Paesi che hanno aderito alla U.E. e che vi entreranno a far parte con data certa (1/1/2007), come nel caso della Romania.
    Lo straniero aveva IMPUGNATO (fatto ricorso) contro il decreto di espulsione,emesso dalla Prefettura di Messina nel Giugno del 2005, eccependo la nullità del provvedimento espulsivo e sostendendo come il T.U. sull’immigrazione trovi applicazione unicamente ai cittadini degli Stati extra U.E. ed agli apolidi.

    Ripeto, sentenza per me sbagliata, ma comunque si porrà un altra questione: i neocomunitari che sono stati espulsi per 5 o 10 anni dall'Italia, quando il loro paese sarà a pieno titolo nella UE, potranno rientrare quando ne hanno voglia (senza aspettare la scadenza imposta nel decreto di espulsione) come è stato fatto nel caso della Polonia e dell'Ungheria.
    Quindi i decreti di espulsione emessi nei loro confronti verranno, nel momento dell'adesione alla Ue, automaticamente annullati.
    Viva l'invasione. Venghino, venghino signori, avanti che c'è posto.
    Tanto, prima o poi, metteranno in atto l'esproprio proletario nei confronti della seconda casa, poi la prima, poi ci cacceranno dal nostro territorio.
    E tu troverai cavilli per giustificare tutto.
    Complimenti.

  6. #56
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Eridano
    Viva l'invasione. Venghino, venghino signori, avanti che c'è posto.
    Tanto, prima o poi, metteranno in atto l'esproprio proletario nei confronti della seconda casa, poi la prima, poi ci cacceranno dal nostro territorio.
    E tu troverai cavilli per giustificare tutto.
    Complimenti.
    I "cavilli", come tu li chiami sono precisi articoli della Bossi-Fini.
    Se poi sei così cieco da non vedere che ho scritto che per me la sentenza è sbagliata non ci posso fare nulla.
    Rimane il fatto che le espulsioni dei neocomunitari rumeni sono destinate a rimanere inapplicate per la durata prevista dalla sentenza.
    Siccome la stessa Bossi-Fini stabilisce che l'espulsione non può essere inferiore ai 5 anni (art. 13/14) è una situazione assurda: come può un giudice decretare un'espulsione (minimo) fino al 2010 se nel 2007 non sarà più valida? Chi ha scritto la legge non sapeva che altri stati sarebbero entrati nella UE?

  7. #57
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    I "cavilli", come tu li chiami sono precisi articoli della Bossi-Fini.
    Se poi sei così cieco da non vedere che ho scritto che per me la sentenza è sbagliata non ci posso fare nulla.
    Rimane il fatto che le espulsioni dei neocomunitari rumeni sono destinate a rimanere inapplicate per la durata prevista dalla sentenza.
    Siccome la stessa Bossi-Fini stabilisce che l'espulsione non può essere inferiore ai 5 anni (art. 13/14) è una situazione assurda: come può un giudice decretare un'espulsione (minimo) fino al 2010 se nel 2007 non sarà più valida? Chi ha scritto la legge non sapeva che altri stati sarebbero entrati nella UE?
    Bravo, continua così. Non ti sei accorto che siamo in guerra e che l'obiettivo dei nostri nemici è quello della nostra estinzione.
    La cecità non è mia ma tua.

  8. #58
    motan
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Eridano
    Bravo, continua così. Non ti sei accorto che siamo in guerra e che l'obiettivo dei nostri nemici è quello della nostra estinzione.
    La cecità non è mia ma tua.
    Io mi limito ad osservare come chi ha scritto le regole per contrastare "l'invasione" qualche errore legislativo l'ha fatto.
    Solo che invece di ammetterli fa finta di nulla.
    Nel caso il centrodestra vincerà le prossime elezioni, cosà dirà alla gente se nel 2007 caterve di rumeni rientreranno con in mano il decreto di espulsione divenuto buono solo per pulirsi il didietro?

  9. #59
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da motan
    Io mi limito ad osservare come chi ha scritto le regole per contrastare "l'invasione" qualche errore legislativo l'ha fatto.
    Solo che invece di ammetterli fa finta di nulla.
    Nel caso il centrodestra vincerà le prossime elezioni, cosà dirà alla gente se nel 2007 caterve di rumeni rientreranno con in mano il decreto di espulsione divenuto buono solo per pulirsi il didietro?
    O lo sei o lo fai.
    Vieni a dire queste cose a noi?
    Le innumerevoli limitazioni della normativa sono dovute ai contributi dei cosiddetti alleati (nemici come gli altri).
    Ma l'atteggiamento della magistratura è indipendente dalle caratteristiche della legge. Sarebbe lo stesso anche se si trattasse del testo iniziale scritto da Bossi. Lo hanno dichiarato loro.
    Metti da parte la malafede.
    Siamo in guerra, se non te ne sei accorto.
    A meno che tu non sia dalla parte del nemico, come la sinistra, come la magistratura, come i burocrati, come i cosiddetti alleati.

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Eridano




    Metti da parte la malafede.

    Se mette da parte la malafede, non riuscirebbe ad avere argomenti per contrapporsi alla sostanza delle tue osservazioni.
    La subdola tattica è quella di nascondere il suo viscerale immigrazionismo da reduce deluso dell'utopia comunista, attraverso la lettura cavillosa della legge, giustificando in ultima analisi, tutti gli ostacoli posti da una magistratura dichiaratamente di parte.

    Appena appreso da RPL, magistratura democratica si mobiliterà per cancellare la riforma della costituzione in approvazione oggi al senato.........

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito