Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Elogio del conflitto - di Iannuzzi

"Di fronte a questo scenario dominato dal nulla umano, io affermo la necessità di recuperare il solido senso del conflitto, ben argomentato, ben affinato, un conflitto che generi passione e stimoli la curiosità intellettuale, un conflitto che educhi l'uomo ad essere se stesso, senza per questo dover bombardare l'altro con rozzezze spiantate e propaganda da agit-prop."

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo per me è il confronto, quello che manca qui dentro, tu invece sei convinto che ci sia già.

Io di conflitti ben argomentati, che sappiano educare, ne vedo pochini, sicuramente se così fosse tale "conflitto che generi passione e stimoli la curiosità intellettuale", porterebbe molti dei migliori (quelli che io reputo tali) a postare qui ogni tanto...

Ad ogni modo guarda come i bananas strumentalizzano le nostre divisioni:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=201259

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque, Zadig, di confronti anche serrati ma tranquilli, ce ne sono, in questo forum... non sempre, ma dipende, mi pare, dalle persone che ne discutono.... mi è capitato ieri di discutere di religione con Lampo e Pericle, e, pur su posizioni diverse, abbiamo mantenuto il tono sul pacato....
    Insomma, mi è sembrato che ieri sera si sia riusciti a discutere abbastanza tranquillamente....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig
    Ad ogni modo guarda come i bananas strumentalizzano le nostre divisioni:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=201259
    Infatti.... le hanno strumentalizzate.... e comunque, mi pare, si riferiscano solo a uno o due thread, e mi pare che in alcuni casi prendano semplici posts di critica, non di polemica.... appunto, strumentalmente....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Red River
    Comunque, Zadig, di confronti anche serrati ma tranquilli, ce ne sono, in questo forum... non sempre, ma dipende, mi pare, dalle persone che ne discutono.... mi è capitato ieri di discutere di religione con Lampo e Pericle, e, pur su posizioni diverse, abbiamo mantenuto il tono sul pacato....
    Insomma, mi è sembrato che ieri sera si sia riusciti a discutere abbastanza tranquillamente....
    Certo Red River, non voglio generalizzare e se ho dato questa impressione, me ne scuso.
    Però è evidente, che le liti, contrapposizioni ideologiche fine a se stesse, critiche distruttive e quant'altro dovrebbero essere minoritarie, a me non pare che sia così, naturalmente la mia è un opinione personale.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Zadig
    Certo Red River, non voglio generalizzare e se ho dato questa impressione, me ne scuso.
    Però è evidente, che le liti, contrapposizioni ideologiche fine a se stesse, critiche distruttive e quant'altro dovrebbero essere minoritarie, a me non pare che sia così, naturalmente la mia è un opinione personale.
    Credo che questo si possa costruire solo passo passo.... io interverrò di più come moderatore, intanto, già ieri sera credo che siamo riusciti a mantenere il tono sulla normalità....
    Vediamo cosa succede oggi....

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Elogio del conflitto - di Iannuzzi

In origine postato da willy
    "Di fronte a questo scenario dominato dal nulla umano, io affermo la necessità di recuperare il solido senso del conflitto, ben argomentato, ben affinato, un conflitto che generi passione e stimoli la curiosità intellettuale, un conflitto che educhi l'uomo ad essere se stesso, senza per questo dover bombardare l'altro con rozzezze spiantate e propaganda da agit-prop."
    e mi dica Jannuzzi, di quali "rozzezze spiantate e propaganda da agit-prop" si dovrebbe fare a meno? Della sua quando diceva falsissimamente che la Del Ponte, la Boccassini e Garzon si incontravano a Lugano per fare le scarpe all'Impunito senza mai smentire questa panzana e senza mai aver chiesto scusa ai tre danneggiati?
    Oppure quando è stato giustamente querelato e condannato l'autore di un VHS (Lehner mi pare) pubblicato da Panorama in cui si diffamavano gratuitamente i magistrati di Mani Pulite?

Lampo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Red River
    Hai ragione....