Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    DESTRA O SINISTRA? OLTRE!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da fabiosko
    facciamo dei bei campi in montagna e vedrai che certi individui non li vedi nemmeno col binocolo...
    Certo, perchè la montagna è una formidabile fucina di energia spirituale, non è fatta per quaquaraquà e millantatori...

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la via dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da iproscritti
    la via dell'Inferno è lastricata di buone intenzioni
    E quelle cene da tanti papponi.

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sulle cene del 28 ottobre......

Domani come ogni anno sara’ il 28 Ottobre ed in ogni citta’ sara’ un fiorire di cene e di ritrovi caratterizzati da camice nere, fez, allarmi siam fascisti ecc. ecc….Io che ho festeggiato in passato sempre l’anniversario della rivoluzione con cene cameratesche, ed anche se e’ ormai qualche anno che non ci partecipo, e forse in passato ritornero’ a farlo volevo tentare, sapendo che rischio di sollevare un vespaio, di invitare i camerati forumisti a delle riflessioni….
    Quello che mi domando e’ quanto e’ utile e produttivo prodursi in tali manifestazioni per un ambiente come il nostro che e’ alla frutta numericamente, politicamente, programmaticamente….In poche parole cosa cazzo abbiamo da festeggiare, rispondo io niente, non abbiamo da festeggiare nulla, anche perche’ in tali occasioni scopriamo sempre magicamente di essere tanti, di essere cazzuti (perche’ e’ facile fare il fascista a cena) poi pero’ nella vita di tutti i giorni a portare avanti certe idee, sia in solitaria sia sotto le effigi di questo o quel movimento siamo sempre i pochi soliti pazzi votati al macello (macello non piu’ materiale come 30 anni fa ma “psicologico”, perche’ in quanto portatore di idee senza cittadinanza sei considerato se ti va bene alla stregua di un pazzo)…
    Qualcuno mi dira’ sicuramente che sono un badogliano od un antifascista…Boh puo’ essere, io penso, forse con un po’ di retorica, che date come il 28 ott., il 30 genn., il 23 Marzo ecc. siano giornate di lotta e di memoria (in cui ad esempio penso sia molto piu’ consono un rituale per ricordare i caduti ante marcia), e cioe’ in cui si attinge dal ricordo dei nostri padri, non per ubriacarsi e ingozzarsi di cibo, ma per cercare di capire gli errori e le mancanze attuali del ns. mondo…
    Quindi cari camerati e fratelli di lotta un 28 ottobre da non festeggiare ma un 28 ottobre in cui pensare, riflettere e che sia monito ed esempio per il ns. futuro…
    E' SEMPRE BELLO LEGGERTI CAMERATA!SALUTI

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sulle cene del 28 ottobre......

Testo originale scritto da w lèon
    E' SEMPRE BELLO LEGGERTI CAMERATA!SALUTI
    Grazie Leon, mi fa piacere che queste mie riflessioni che stanno tra la provocazione e la discontinuita' con una certa tradizione dell'ambiente siano comunque condivise...soprattutto mi fa piacere rivederti bazzicare questi lidi Sieg Heil

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Sulle cene del 28 ottobre......

Grazie Leon, mi fa piacere che queste mie riflessioni che stanno tra la provocazione e la discontinuita' con una certa tradizione dell'ambiente siano comunque condivise...soprattutto mi fa piacere rivederti bazzicare questi lidi Sieg Heil
    Ultimamente ho veramente poco tempo per internet,tra il lavoro e tutto il dafare che ci sta dando la marcia del 29,sto proprio esaurito!comunque continua così....ti tengo d'occhio!

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sulle cene del 28 ottobre......

Testo originale scritto da Massimiliano71
    E' la stessa storia della stragrande maggioranza dei cattolici: alla Messa a Natale e a Pasqua e poi a tirarlo in culo al prossimo per il resto dell'anno....
    Non a caso le ideologie totalitarie per alcuni coprono il ruolo che una volta era delle religioni.
    Le cene dek 28 ottobre sono ridicole, così come lo sono tutte quelle nostalgiche e affini bisogna dire però che qualcuno con cui fare due chiacchere semiserie nella mischia a volte lo si trova.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fabiosko: sono perfettamente d'accordo con te!

Saluti agli altri camerati della "nostra" linea...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Mi chiedo: tutti gli altri forumisti incalliti di DR che non sono intervenuti sull'argomento, come mai non l'hanno fatto?
    Perchè concordano con quanto detto da Fabio e non hanno da aggiungere altro?
    Perchè non si sono mai posti il problema?
    Oppure perchè hanno già i crostini in frigo per stasera e a questo punto non li vogliono buttare via?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà che i "vecchi" come me coltivano la pianticella della nostalgia con una certa cura, ma ,se composte e senza folklori superflui, non disapprovo le cene del 28 ottobre, purchè ovviamente non siano alternative e complementari alla militanza politica.

D'altra parte i temi della festa e del rito appartengono a pienissimo titolo alla tradizione e non è detto che la imperfetta conoscenza dei fondamenti teologici tolga valore ad esempio al gesto e alla preghiera di una persona semplice ma onesta e sincera

Oltre a costituire un momento comunitario certe cene costituiscono anche una forma di autofinanziamento per quelle realtà locali un po' dissidenti che non beneficiano dei contributi pelosi dei satrapi del partito.

Personalmente sono reduce da una di queste cene e non ci si è affatto esibiti in saluti e canzoni sguaiate; ciascuno di noi ha solo fatto un po' di amarcord sugli anni '70 e su qualche vecchio ricordo di famiglia, a beneficio (non credo dannoso) dei giovani presenti come semplice spunto per un loro personale approfondimento sulle vicende passate.

Camerateschi saluti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima