Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito Parole sante di Magdi Allam.

    Strage del Mar Rosso Mistica dei numeri e miopia dell'Occidente Il capo di Al Qaeda in Iraq mostra il volto sul web: Bush, non avrai pace STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
    L'attentato a Dahab, nel Sinai, ha fatto riemergere la simmetria degli stereotipi, delle paranoie e dei pregiudizi presente in seno sia al terrorismo islamico globalizzato sia all'Occidente. Quasi si trattasse di robot che rispondono ad automatismi preordinati.
    Su un fronte, colpisce il fatto che gli ultimi tre attentati terroristici nel Sinai si siano consumati a distanza di 9 mesi l'uno dall'altro: il 7 ottobre 2004 a Taba, il 23 luglio 2005 a Sharm el Sheikh e il 24 aprile 2006 a Dahab. Che in tutti e tre gli attentati ci siano state 3 esplosioni simultanee. Che tutti e tre gli attentati siano stati attuati da terroristi suicidi.

    Dove l'enfasi riposta nel numero 11 si spiegherebbe con la similitudine alle lettere alif e lam, che in arabo concorrono a comporre la parola «Allah».
    Sull'altro fronte, colpisce la reazione istintiva e immutabile — quasi si trattasse di un riflesso condizionato — di molti analisti e politici occidentali. Anche in occasione della strage di Dahab hanno reiterato la tradizionale litania. Ad esempio alla trasmissione «Matrix», andata in onda su Canale 5 il 24 aprile, il senatore diessino Nicola Latorre ha detto che il terrorismo non finirà fino a quando non si risolverà il conflitto israelo-palestinese, e che il terrorismo dimostra che la guerra in Iraq è stata una catastrofe mondiale. Dal canto suo l'ex capo dello Stato, Francesco Cossiga, si è spinto fino a legittimare il terrorismo sostenendo che è paragonabile alla nostra resistenza contro il nazifascismo.

    Ebbene si tratta, su entrambi i fronti, di posizioni ideologiche e preconcette. Perché la verità è che il terrorismo non è la conseguenza, bensì la causa dei mali che affliggono i palestinesi, gli iracheni e il resto del mondo. È il terrorismo che si frappone a una soluzione pacifica del conflitto arabo-israeliano, finendo per impedire la nascita di uno Stato palestinese pur di non riconoscere il diritto di Israele all'esistenza. Hamas e la Jihad islamica fecero esplodere i primi kamikaze sugli autobus di Gerusalemme e Tel Aviv nell'ottobre 1993 per sabotare il nascente processo negoziale avviato dalla storica stretta di mano tra Rabin e Arafat. E oggi Hamas preferisce ridurre alla fame il popolo palestinese, pur di non accettare gli accordi con Israele sottoscritti da Arafat. Ed è la mitizzata Intifada la principale causa del tracollo economico dei palestinesi, che da un reddito pro capite di 1.850 dollari nel 1999 sono precipitati a 850 dollari.

    Così come, stando a un'inchiesta del quotidiano Asharq Al Awsat
    del 21 aprile scorso, la gran parte dei terroristi suicidi palestinesi appartiene al ceto medio o ricco, ha un livello d'istruzione superiore o universitario, e non ha nulla a che fare con la situazione di miseria e disperazione in cui versa la maggioranza dei palestinesi.

    Per quanto concerne l'Iraq, come si fa a dimenticare che il terrorismo islamico globalizzato aveva espresso il culmine della sua capacità offensiva ben prima del 20 marzo 2003? E come si fa a non comprendere che, se oggi si abbandonasse militarmente l'Iraq, lo consegneremmo a Bin Laden e a Al Zarqawi? Infine come si fa a elogiare una persona trasformata in robot della morte, che disconosce il diritto alla vita propria e altrui, immaginando che incarnerebbe le aspirazioni di oltre un miliardo di musulmani?

    A me più che il terrorismo, preoccupa questo Occidente che, puntualmente di fronte alla strage, persevera nel nobilitare il terrorismo giustificandolo come reazione a delle nostre colpe, rifiutandosi di comprendere che ha invece una natura aggressiva. Che dimentica troppo rapidamente che l'Occidente stesso è diventato una roccaforte del terrorismo islamico e una fabbrica di kamikaze. Che, pertanto, la nostra attenzione alla strage di Dahab non deve essere proporzionale al numero delle vittime italiane, ma deve avere un'identica valenza perché si tratta dello stesso nemico che potrebbe colpire anche a casa nostra, così come è già successo a Londra, Amsterdam, Madrid e New York.

    Il terrorismo non è la conseguenza ma la causa dei mali del mondo arabo È sbagliato giustificare le stragi quali reazioni a nostre colpe

  2. #2
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    "Il terrorismo non è la conseguenza ma la causa dei mali del mondo arabo È sbagliato giustificare le stragi quali reazioni a nostre colpe"

    Come non quotare...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    WOW Magdi Allam.....quale pensatore..

    In quanto alla chicca ""Il terrorismo non è la conseguenza ma la causa dei mali del mondo arabo È sbagliato giustificare le stragi quali reazioni a nostre colpe", il poveraccio si è completamente dimenticato (ma non c'e bisogno, Allam mica deve fare analisi, basta scrivere qualche vaccata) dove e come nasce e quali sono i suoi riferimenti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Tu non sei fuori schema: tu sei nello schema "No-global terzomondista illiberale" Io me la rido dei tipi come te.

    E' ora di finirla, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi: gli stragisti suicidi fanno parte della strategia dell'imperialismo islamico fondamentalista di Bin Laden. il quale è apparso appena preima degli attentati, evidentewmente per dare il segnale di passare all'azione. Questi criminali assassinano il loro stesso popolo, sono nemici dell'Umanità. Ma voi zombies filoislamici, cadaveri viventi col cervallo lavato, queste cose non le volete capire.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non fa testo

    è pennivendolo dell'Occidente

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Tu non sei fuori schema: tu sei nello schema "No-global terzomondista illiberale" Io me la rido dei tipi come te.

    E' ora di finirla, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi: gli stragisti suicidi fanno parte della strategia dell'imperialismo islamico fondamentalista di Bin Laden. il quale è apparso appena preima degli attentati, evidentewmente per dare il segnale di passare all'azione. Questi criminali assassinano il loro stesso popolo, sono nemici dell'Umanità. Ma voi zombies filoislamici, cadaveri viventi col cervallo lavato, queste cose non le volete capire.
    In quanto alla nota personale, il mio essere totalmente "fuori quadro" è caratteristica notoria e condivisa da tutti quelli che mi conoscono direttamente, riconosco che sia meno visibile nel forum in quanto trattasi di "a-schematicità" di tipo comportamentale e non ideologico o di comprensione della realtà, per quanto concerne il resto, mi spiace, le fette di prosciutto non mi appartengono, la capacità di leggere la realta' al di la' dei dispacci ufficiali o ce l'hai o non ce l'hai, se ti piace leggere topolino o i resoconti di Allam me ne frega una mazza, vuol dire non aver sviluppato capacità critiche e di analisi sia storica che dei fenomeni sociali.

    In quanto alle risibili "apparizioni" di Zarqawi, appartengono appunto a quella categoria di "informazione" riservata a quelli come te, che appunto hanno una capacità di percezione della realta' pressochè nulla.
    Vivi pure nel tuo mondo di cartapesta, dove tutto è scritto e visibile e tutto è chiaro, ma il mondo non funziona come credi.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    In quanto alla nota personale, il mio essere totalmente "fuori quadro" è caratteristica notoria e condivisa da tutti quelli che mi conoscono direttamente, riconosco che sia meno visibile nel forum in quanto trattasi di "a-schematicità" di tipo comportamentale e non ideologico o di comprensione della realtà, per quanto concerne il resto, mi spiace, le fette di prosciutto non mi appartengono, la capacità di leggere la realta' al di la' dei dispacci ufficiali o ce l'hai o non ce l'hai, se ti piace leggere topolino o i resoconti di Allam me ne frega una mazza, vuol dire non aver sviluppato capacità critiche e di analisi sia storica che dei fenomeni sociali.

    In quanto alle risibili "apparizioni" di Zarqawi, appartengono appunto a quella categoria di "informazione" riservata a quelli come te, che appunto hanno una capacità di percezione della realta' pressochè nulla.
    Vivi pure nel tuo mondo di cartapesta, dove tutto è scritto e visibile e tutto è chiaro, ma il mondo non funziona come credi.
    Un ci crede nessuno alle baggianate Comuniste che raccontate se non voi stessi che ci fanmtasticate sopra, divertitevi di meno e studiate di più

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2011
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto allam... è dotato di buon senso e sa fare un mea culpa al mondo mussulmano contro cui di principio non avrei nenche nulla di antipatico.. avrei..

  9. #9
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    "Il terrorismo non è la conseguenza ma la causa dei mali del mondo arabo È sbagliato giustificare le stragi quali reazioni a nostre colpe"

    Come non quotare...
    giusto....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariomagnus
    quoto allam... è dotato di buon senso e sa fare un mea culpa al mondo mussulmano contro cui di principio non avrei nenche nulla di antipatico.. avrei..
    A parte che il ridicolo Allam è un egiziano di religione copta autodefinitosi senza nessun titolo "Esperto di Islam" se devo leggere critiche all'islamismo preferisco leggerle da chi le fa almeno con cognizione di causa, vedi Daniel Pipes o anche Bernard Lewis, non certo da questo cretinetti.

    Il mondo islamico è molto piu' complesso e critico di quanto noi occidentali riusciamo nemmeno ad immaginare, e la nostra equivalenza tra i terroristi islamici e la popolazione mussulmana è francamente persino piu' riduttiva di chi vorrebbe far equivalere l'Italia alla bandana di Berlusconi+pizza e spaghetti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Magdi Allam
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 15:33
  2. Magdi Allam
    Di CeBonElMomo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 00:39
  3. Rai 2: Magdi Allam...ora!
    Di Jihad nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 20:48
  4. magdi allam
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 17:29
  5. Magdi Allam
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 17:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito