Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Cacciatori a 16 anni, ambientalisti in rivolta

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Giusto , mettiamo fuori legge anche tutti i macellai e puniamo severamente chiunque voglia mangiarsi una bistecca.
    Mai detto ciò! Non cambiare le carte in tavola. Ho sempre e solo detto che potremmo tutti mangiare meno carne di quanto non facciamo, e potremmo smetterla di uccidere gli animali per le pellicce delle signore snob!
    Non sono una estremista. Il problema è che oggi esageriamo nel massacrare inutilmente tanti tipi di animali e distruggiamo l'ambiente.

Peccato che cosi facendo, uccidiamo la nostra terra.

Un conto è usare quel che la terra offre nel giusto modo, altro è sfruttare, uccidere e maltrattare tanti animali anche negli allevamenti.

Io vorro' educare mio figlio a rispettare la natura e ad amarla.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Mai detto ciò! Non cambiare le carte in tavola. Ho sempre e solo detto che potremmo tutti mangiare meno carne di quanto non facciamo, e potremmo smetterla di uccidere gli animali per le pellicce delle signore snob!
    Non sono una estremista. Il problema è che oggi esageriamo nel massacrare inutilmente tanti tipi di animali e distruggiamo l'ambiente.

Un conto è usare quel che la terra offre nel giusto modo, altro è sfruttare, uccidere e maltrattare tanti animali anche negli allevamenti.

guarda che l'equilibrio in natura è diverso da come, pensi, io lavoro a stretto contatto con la natura e posso spiegare perfettamente le leggi che la regolano, lo sfrutamento silviculturale che è nturale con rinnovo del bosco e delle specie animali, o come ti spiegavo sul tot di animali al ettaro che puo soportare la natura, in parole povere sfamarli

allora partiamo da come è la caccia

la caccia va abolita dici, io dico di no, perche la caccia è uno strumento regolatore della natura dato che non ci sono abbastanza predatori per mantenere un equilibrio e ci sono danni che provocano gl'animali selvatici, nessun cacciatore buttera mai a terra una lattina o altre cose in plastica perche sa cosa è la natura e la rispetta, tu vedi che uccidno senza pieta bestie innocenti, le bestie che si uccidono sono in maggioranza quelle malate e che secondo determinati criteri vengono abbatute perche malate, magre, deboli, ecc

certo una volta lo faceva l'orso e il lupo, anche se l'orso è piu onnivoro e mangia carne quella che trova e caccia un paio di volte alla settimana, il lupo caccia in continuazione perche è carnivoro, ora succede una cosa nel equilibrio della natura, che ce l'uomo, l'uomo ha paura del lupo e del orso, il lupo attaccca l'uomo e anche l'orso attacca l'uomo, per non parlare delle pecore e altri animali dei allevamenti che vengono uccisi o le malattie, tipo la rabbia che avviene se ci sono troppo volpi e loro sono le portatrici, queste malattie sono autoregolate dalla natura perche non riuscendo a sfamare allora zac mette un palletto perche cosi diminuiscono, i predatori del resto fanno il loro gioco e noi non ne abbiamo abbastanza per regolamentare questo intricato mecanismo, la caccia è inutile? no, la caccia è utile ed è un istinto del uomo quando era cacciatore raccoglitore o agricoltore cacciatore, il tutto sta nel mantenere un equilibrio tale da mantenere tutte le popolazioni e specie del'italia o di un dato territtorio, questa è la caccia, questa che è ora, se poi vai nei siti di cacciatori vedi un immenso rispetto per essa (la natura) e per gl'animali, non vedi nessun disgusto o non so che

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sei tu che adesso hai cambiato le carte in tavola, prima hai asserito che non capivi che gusto c'era ad uccidere un altro essere vivente,senza specificare, ed io ti ho semplicemente fatto presente che per scopi alimentari ne vengono uccisi tutti i giorni, quindi per provocazione dovresti per esempio chiudere tutte le macellerie, tutto qui.

Detto questo le tue preoccupazioni circa il maltrattamenti inflitti alla natura dall'uomo sono più che legittimi, ma credimi non sono i cacciatori italiani che stanno devastando l'ambiente.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Sei tu che adesso hai cambiato le carte in tavola, prima hai asserito che non capivi che gusto c'era ad uccidere un altro essere vivente,senza specificare, ed io ti ho semplicemente fatto presente che per scopi alimentari ne vengono uccisi tutti i giorni, quindi per provocazione dovresti per esempio chiudere tutte le macellerie, tutto qui.

Detto questo le tue preoccupazioni circa il maltrattamenti inflitti alla natura dall'uomo sono più che legittimi, ma credimi non sono i cacciatori italiani che stanno devastando l'ambiente.
    Ti domando scusa, in effetti mi sono spiegata male.

Io la carne la mangio e compro le scarpe di pelle.

La differenza sta nella quantità di carne mangiata da tutti e dalla quantità di animali trucidati per pellicce, scarpe, borsette...

Non dico che si debba essere tutti completamente vegetariani, ma dico che non c'è bisogno di uccidere un numero cosi ampio di esseri viventi. Dovremmo mangiarne in misura minore a quanto avviene oggi.
    La differenza sta qua.

Riguardo alla caccia, io non potrei mai assistere all'uccisione di un animale e vedere i suoi occhietti spegnersi. Starei malissimo.

Diverso è comprare la carne al supermercato... cosa che faccio, anche se mangio POCHISSIMA carne io. Il punto è che nella mia famiglia non sono vegetariani e che solitamente cucino io! Ovvio dunque che compro loro la carne e la preparo.

Non venirmi a dire che un ragazzino che va a cacciare a 16 anni è indispensabile al bene della società! Mi fa sorridere... non ce n'è alcun bisogno.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nessuno mi ascolta e argomenta

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Si certo. Sta di fatto che la caccia è uno sport che non mi piace e mai educherei mio figlio a praticarla o sarei contenta che qualcuno gli insegnasse.

Che cosa ci sia di bello ad uccidere un essere vivente, non lo so proprio.
    Sì ma che cosa c'entra con il fatto di permettere a ragazzi di 16 anni (soprattutto in ambiente rurale, dove si faceva e si farà indipendentemente dalle leggi) di andare a caccia, caccia che spesso è una tutela dell'ecosistema?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti domando scusa, in effetti mi sono spiegata male.

Io la carne la mangio e compro le scarpe di pelle.

La differenza sta nella quantità di carne mangiata da tutti e dalla quantità di animali trucidati per pellicce, scarpe, borsette...

Non dico che si debba essere tutti completamente vegetariani, ma dico che non c'è bisogno di uccidere un numero cosi ampio di esseri viventi. Dovremmo mangiarne in misura minore a quanto avviene oggi.
    La differenza sta qua.

Riguardo alla caccia, io non potrei mai assistere all'uccisione di un animale e vedere i suoi occhietti spegnersi. Starei malissimo.

Diverso è comprare la carne al supermercato... cosa che faccio, anche se mangio POCHISSIMA carne io. Il punto è che nella mia famiglia non sono vegetariani e che solitamente cucino io! Ovvio dunque che compro loro la carne e la preparo.

Non venirmi a dire che un ragazzino che va a cacciare a 16 anni è indispensabile al bene della società! Mi fa sorridere... non ce n'è alcun bisogno.
    Condivido in larga misura tutto ciò che dici.
    Riguardo alla possibilità di ottenere la licenza di caccia a 16 anni, son d'accordo sul fatto che non ve ne sia alcuna necessità reale e lo dico da cacciatore.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Verteidiger Visualizza Messaggio
    Sì ma che cosa c'entra con il fatto di permettere a ragazzi di 16 anni (soprattutto in ambiente rurale, dove si faceva e si farà indipendentemente dalle leggi) di andare a caccia, caccia che spesso è una tutela dell'ecosistema?
    E' una tutela finchè non ne viene abusato!
    Troppa caccia non va bene, peraltro capita sovente che non si tratti di caccia esattamente legale.

Io in campagna ci sono cresciuta, l'amo con tutta me stessa e mi manca tantissimo. Ti assicuro che quando in estate andavo a raccogliere la frutta, sentivamo spari vicinissimi a noi... e abbiamo visto cacciatori entrare nel nostro campo con cani a seguito!
    Tutto ciò avveniva in periodo non aperto alla caccia, ed era pericoloso dato che quegli spari non sempre sai esattamente dove vanno a finire. E cmq a noi hanno dato molto fastidio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non venirmi a dire che un ragazzino che va a cacciare a 16 anni è indispensabile al bene della società! Mi fa sorridere... non ce n'è alcun bisogno.[/QUOTE]

Condivido pienamente quello che hai scritto

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' una tutela finchè non ne viene abusato!
    Troppa caccia non va bene, peraltro capita sovente che non si tratti di caccia esattamente legale.

Io in campagna ci sono cresciuta, l'amo con tutta me stessa e mi manca tantissimo. Ti assicuro che quando in estate andavo a raccogliere la frutta, sentivamo spari vicinissimi a noi... e abbiamo visto cacciatori entrare nel nostro campo con cani a seguito!
    Tutto ciò avveniva in periodo non aperto alla caccia, ed era pericoloso dato che quegli spari non sempre sai esattamente dove vanno a finire. E cmq a noi hanno dato molto fastidio.
    si parla di caccia legale e non altro, altro i chiama braconaggio ed è illegale, per cui

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima