No, carissimo. Io faccio parte della Chiesa Cattolica e non aderisco a gruppi o gruppetti (neanche ai più autorevoli). Non amo l'associazionismo. Ti chiedevo di illuminare, alla luce del diritto e del magistero dell Chiesa, i tanti cristiani che in questi forum difendono la sodomia, mettendoli in guardia dalle sanzioni in cui incorrono.
Se lo dice un canonista, fa più effetto!
![]()
![]()

Tutte le regole monastiche e le bolle papali di questo mondo non possono dare una spiegazione razionale del perche' un essere umano di genere femminile non possa espletare tutti i doveri del sacerdozio con risultati buoni ALMENO quanto quelli di un uomo!
La chiusura alla modernita' del vaticano non e' solo su questo punto.....la setta porporata ha mostrato chiusure anche su argomenti di maggior rilievo sociale!
Le antiche scritture non c'entrano niente ... vengono usate e interpretate ad arte di volta in volta seguendo un'unica stella polare: la difesa di privilegi acquisiti nei secoli (non ultimo quello di poter continuare a manipolare le menti delle persone ingenue). Apriranno un giorno le porte al mutare degli eventi? Se lo faranno tanto meglio per loro... se non lo fanno tanto meglio per noi.....piu' l'uomo allenta le catene di qualsiasi tipo di coercizione mentale piu' e' libero....e la cosa per quel che mi riguarda non puo' essere che positiva.
Ah...giusto....mi ero dimenticato che quando uno diceva cose "sconvenienti" diventava automaticamente eretico e cosi' si risolveva il problema! Metodo risaputo ma che non attacca piu'.