Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 181

Discussione: Donne prete

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Donne prete

In origine postato da Augustinus
    A parte che io sono un grande estimatore delle Crociate, vorrei ricordarti che Cristo garantì al Magistero della sua Chiesa (nella persona di Pietro) l'infallibilità, non garantì l'impeccabilità degli uomini. Sono cose diverse. La Chiesa non è un'istituzione filantropica (o non solo quella), ma è un sacramento di salvezza tra gli uomini, che viene esercitato con l'amministrazione dei Sacramenti e con il Magistero. Quindi, la Chiesa agisce sempre per il bene perchè si attiene a questa missione ricevuta da Cristo (elargire i mezzi di salvezza ed annunciare con la Verità).
    Bruciare le persone o fare delle guerre di religione non mi sembra proprio aderente al messaggio di Gesù.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzosemplice, hai- come direbbero i francesi- rotto i coglioni.

Queste storie postale sul forum di aguas, che così vi fate due risate e lasciate franquilli gli altri 99 forum

(per incidens, anche io sono un gran estimatore delle Crociate, come insegna la Chiesa).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh come direbbero i francesi: "Bonjour finesse"
    Poi non sei certo tu a poter dire cosa io possa scrivere o meno mi sa che anche tu hai bisogno di ripassare un po' l'articolo 21 della nostra costituzione:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Quanto alle crociate io non ci vedo nessuna attinenza col messaggio di Gesù.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, allora visto che non la capisci che questi argomenti dopo un po' rompono le palle, resta ad esercitare l'art. 21 da solo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA chi sei tu per decidere chi può parlare e chi no, inizia ad essere un po' più rispettoso!

Alessandra
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    Ragazzosemplice, hai- come direbbero i francesi- rotto i coglioni.

Queste storie postale sul forum di aguas, che così vi fate due risate e lasciate franquilli gli altri 99 forum

Sorry, ma lui qui può dire quello che vuole...o forse dobbiamo per forza ricordare di quando a te dicevano che li avevi rotti a causa dell'atteggiamento bacchettone reiterato a più non posso dovunque? Mi sta bene che certi argomenti non siano bene accetti nel forum dei cattolici romani, e mi sta bene non aprire mille 3d sempre con il solito argomento (cosa, quest'ultima, oltretutto, vietata). Ma qui su questo forum come tutti gli altri 99, come diresti tu, certe opinioni possono e devono essere bene accette. Non ho detto condivisibili. Ho detto comunque la cosa più importante.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Donne prete

In origine postato da ragazzosemplice
    Bruciare le persone o fare delle guerre di religione non mi sembra proprio aderente al messaggio di Gesù.
    Secondo me cerchi di dibblare sulla questione. Qui non si tratta di condotte, ma di dottrine, di Magistero - che è cosa ben diversa.
    Comunque, per quel che riguarda le c.d. guerre di religione, le crociate non sono propriamente tali, essendo state storicamente ed in linea generale delle guerre di difesa dei luoghi santi e dei pellegrini cristiani. Ma questo è un altro discorso che ci porterebbe OT e quindi non l'approfondisco in questa sede.
    Tornando a noi: la questione è che il Magistero della Chiesa si è pronunciata definitivamente sul punto del sacerdozio femminile. Ergo qualsiasi problema è chiuso. Come, del resto, diceva anche Alessandra nel suo intervento.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Donne prete

In origine postato da Augustinus
    Secondo me cerchi di dibblare sulla questione. Qui non si tratta di condotte, ma di dottrine, di Magistero - che è cosa ben diversa.
    Comunque, per quel che riguarda le c.d. guerre di religione, le crociate non sono propriamente tali, essendo state storicamente ed in linea generale delle guerre di difesa dei luoghi santi e dei pellegrini cristiani. Ma questo è un altro discorso che ci porterebbe OT e quindi non l'approfondisco in questa sede.
    Tornando a noi: la questione è che il Magistero della Chiesa si è pronunciata definitivamente sul punto del sacerdozio femminile. Ergo qualsiasi problema è chiuso. Come, del resto, diceva anche Alessandra nel suo intervento.
    Beh non posso augurarmi che su certi temi si possa tornare a riflettere con serenità e apertura? Neanche avessi proposto uno scisma!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Donne prete

In origine postato da ragazzosemplice
    Beh non posso augurarmi che su certi temi si possa tornare a riflettere con serenità e apertura? Neanche avessi proposto uno scisma!
    se è stata scritta la parola "FINE", evidentemente la questione, per un cattolico, non è più oggetto di discussione nè ripensamenti. Roma locuta causa finita. E' verità di fede o prossima alla fede. L'atteggiamento del cattolico allora è credere, senza riserve.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A tuo beneficio, ti riposto la prima e la tredicesima regola di S. Ignazio di Loyola, che contraddistinguono l'atteggiamento del cattolico rispetto ad altri:

[353] Prima regola. Messo da parte ogni giudizio proprio, dobbiamo avere l'animo disposto e pronto a obbedire in tutto alla vera sposa di Cristo nostro Signore, che è la nostra santa madre Chiesa gerarchica.

...

[365] Tredicesima regola. Per essere certi in tutto, dobbiamo sempre tenere questo criterio: quello che io vedo bianco lo credo nero, se lo stabilisce la Chiesa gerarchica. Infatti noi crediamo che lo Spirito che ci governa e che guida le nostre anime alla salvezza è lo stesso in Cristo nostro Signore, lo sposo, e nella Chiesa sua sposa; poiché la nostra santa madre Chiesa è guidata e governata dallo stesso Spirito e signore nostro che diede i dieci comandamenti.

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima