Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 227

Discussione: Irs e la Caccia

  1. #141
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: per miali

    Originally posted by Aresti
    hai detto bene... sorelle e fratelli...



    senza le donne cosa faremo noi maschietti?
    col pancione sdraiati davanti alla tv a bere birre e guardare la tv... (o forse già questo avviene?)

    w le donne!

    avviene a chi cazzu è mandroi e no fad'u cazzu de ammanjiau a meri' .
    sa libertade de tottusu !

  2. #142
    no parri berus
    Data Registrazione
    29 Sep 2005
    Località
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
    Messaggi
    1,930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by claudinèdda
    ci ho messo un'ora per leggere tutto quello che e' stato scritto in questo post...

    speravo vivamente che almeno qualcuno l'avesse gia' detto (w miali)...ma visto che ci sono:

    e' chiaro che pochi di noi e io inclusa non riusciremo ad amazzare un animale ne senza ne con motivazione (e chi mi conosce sa che l'unico animale che ammazzo abitualmente sono le zanzare che --bagascias- vorrebbero nutrirsi loro da me) ...
    ma se e' cosi' facile infangare la caccia' e' solo perche' oggi come oggi per mangiare la carne basta andare comodamente al supermercato... e in realta' alla >parte di noi non ce ne imorta nulla di sapere come ha vissuto l'animale o come e' stato amazzato, perche' se no certe cose non le avremo scritte.
    io capisco benissimo la gioia di quei due cacciatori col cinghiale, perche' immagino che non faranno riti woodoo con il suo sangue ma ne faranno banchetto come molti altri fanno banchetto con i famosissimi hamburger merdonald...
    e non so cosa e' peggio...anzi forse una vaga idea ce l'avrei pure...
    boh..io parlo da persona che nonostante abbia un grande amore per gli animali non è mai riuscita a diventare vegetariana...
    uno- perche' in quanto visceralmente sarda non posso ignorare che la nostra cultura ha una certa adorazione per questo alimento che, anzi, spesso e' stato fin troppo raro nei nostri piatti...e che sinceramernte collego a bei momenti di festa, famiglia e amicizia
    due-perche' credo che da certi punti di vista sia davvero piu' crudele prendere le proteine da uova di galline nate e allevate in 20 cm2 di gabbia che non andare al mare a raccogliere ricci o in campagna a mettere trappole per lepri...
    per non parlare di chi non mangia carne di cinghiale e poi si compra la fettina argentina o le scarpe nike...

    da pittikkedda ero contro la caccia perche' mi facevano pena vedere gli animali morti...ma poi uno cresce e deve necessariamente essere coerente: se gli fanno pena le marapighas e i cingiali li deve fare pena anche il maialetto allevato e a maggior ragione una scatoletta di simmental...non c'e' opinione che tenga, la coerenza e' coerenza.
    allora: o uno e' estremista del tutto (e diventa vegano) o niente, ayo', gli estremisti a meta' fanno ridere;
    io conosco dei cacciatori di cinghiali, che sicuramente, hanno anche una passione per la caccia che intendono come "gioco" di gruppo che si conclude con un premio da mangiare e non di ottone, (cosa piu' o meno condivisibile) ma vanno a cacciare anche perche' anche se nulla e' necessario (o quasi) ora come ora e' diventato uno dei pochi modi per mangiare carne davvero gustosa e sana e farci ricordare dove ci stanno portando i supermercati e gli allevamenti intensivi...

    senza contare che a quirra fino a 20 anni fa la gente andava a caccia di cingiali e ci sono solo topi e non e' certo colpa dei cacciatori...
    senza parlare delle storie per cui da noi puo' arrivare la buonissima carne italiana e i suini sardi sono terribilmente pericolosi...
    mah...intanto e' un buon inizio leggere le etichette di quello che si trova nel comodo supermercato ...


    ciao,potresti spiegarti meglio ''o le scarpe nike'' ?


    secondo te quindi andare a caccia è anche uno dei pochi modi per mangiare carne davvero gustosa e sana?
    la carne più gustosa e sana in teoria sarebbe quella de su bestiami che ti allevi in casa e che vedi ogni giorno cosa mangia e lo curi nei minimi dettagli e lo pulisci ogni giorno (vedi maiali) poi non metto in dubbio che la carne di cinghiale sia buona perchè è selvatica .. c'è modo e modo di allevare bestiame ,carne gustosa e sana ndi poisi pappai in pru logusu .
    io ad esempio il pollame lo allevo in casa.. e ti assicuro che uova e carne di gallina a domu mia funti saboridasa . tutte ruspanti .
    sa libertade de tottusu !

  3. #143
    Bidda de Macumere
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Marghine
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by BARROSU83
    ciao,potresti spiegarti meglio ''o le scarpe nike'' ?


    secondo te quindi andare a caccia è anche uno dei pochi modi per mangiare carne davvero gustosa e sana?
    la carne più gustosa e sana in teoria sarebbe quella de su bestiami che ti allevi in casa e che vedi ogni giorno cosa mangia e lo curi nei minimi dettagli e lo pulisci ogni giorno (vedi maiali) poi non metto in dubbio che la carne di cinghiale sia buona perchè è selvatica .. c'è modo e modo di allevare bestiame ,carne gustosa e sana ndi poisi pappai in pru logusu .
    io ad esempio il pollame lo allevo in casa.. e ti assicuro che uova e carne di gallina a domu mia funti saboridasa . tutte ruspanti .
    BRAVO!!!! cando m'invitasa a kena?

    a parte gli scherzi... fosse per la caccia mangerebbero carne si e no il 3-4 % della popolazione mondiale con ovvie conseguenze di carenze alimentari. Ecco perchè dico che è anacronistica, se poi è per il divertimento di sparare a un'animale..... boh... roba da terapia psicoanalitica. L'allevamento e metto anche quello dei pesci, contribuisce per il 70-80 % del fabbisogno proteico umano, carne latte uova formaggi, che certi popoli (specie quelli occidentali e il sardo non è da meno) ne abbusino è vero, poi che le galline di Barrosu siano squisite perchè allevate in casa... o forse e meglio in cortile non ci piove!!!!

  4. #144
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La serie di tutti questi interventi, hanno analizzato la caccia da vari punti di vista, e sono uscite fuori diverse questioni e opinioni davvero interessanti, ma alla fine di tutta questa lettura mi sono chiesta: quale dovrebbe essere la posizione di iRS di fronte al problema caccia? E perchè dovrebbe avere la posizione che ritenete giusta? Cosa centra la caccia con la nostra idea di Repubblica Sarda indipendente?

    In fondo è per questo che è nata questa discussione, no?

    Pupurè

  5. #145
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Bingo!

    Originally posted by Pupuredda
    La serie di tutti questi interventi, hanno analizzato la caccia da vari punti di vista, e sono uscite fuori diverse questioni e opinioni davvero interessanti, ma alla fine di tutta questa lettura mi sono chiesta: quale dovrebbe essere la posizione di iRS di fronte al problema caccia? E perchè dovrebbe avere la posizione che ritenete giusta? Cosa centra la caccia con la nostra idea di Repubblica Sarda indipendente?

    In fondo è per questo che è nata questa discussione, no?

    Pupurè
    La caccia non c'entra un caccio!


    La discussione è nata poichè un tizio del quale non ricordo il nome dimenticò specchio e foto di Sofialoren, dando così sfogo alle sue perversioni animalistico-pseudoindipendentiste.

  6. #146
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspetta un attimo... non era una domanda che conteneva già la risposta la mia, nel senso: dicendo "cosa centra etc etc" non volevo sottointendere cheper me non centra niente, volevo proprio capire che posizione ha la caccia secondo voi nella nostra ipotetica repubblica.

    In fin dei conti, se stiamo lottando per costruire una nuova repubblica, dobbiamo anche pensare a come sarà, quindi lottare già da adesso per crearla più o meno come la vorremo.
    Può sembrare ovvia questa affermazione, ma è questo che spesso non salta alla mente qando si lasciano cadere certi discorsi o li si prendono superficialmente.

    Cià

  7. #147
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benibènnia Pupuredda!

    Ki ses fèmina ses sa segunda new entry girl in duas dis! Ceeeee

  8. #148
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Re

    Abolizione della caccia.

  9. #149
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ok

    Originally posted by Pupuredda
    Aspetta un attimo... non era una domanda che conteneva già la risposta la mia, nel senso: dicendo "cosa centra etc etc" non volevo sottointendere cheper me non centra niente, volevo proprio capire che posizione ha la caccia secondo voi nella nostra ipotetica repubblica.

    In fin dei conti, se stiamo lottando per costruire una nuova repubblica, dobbiamo anche pensare a come sarà, quindi lottare già da adesso per crearla più o meno come la vorremo.
    Può sembrare ovvia questa affermazione, ma è questo che spesso non salta alla mente qando si lasciano cadere certi discorsi o li si prendono superficialmente.

    Cià
    Benissimo: la questione della abolizione (eventuale) della caccia verrà trattata in sede parlamentare.

    Dovendo votare, io voterei a favore della caccia.


  10. #150
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow

    Il parlamento è sovrano!

 

 
Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caccia
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 20:53
  2. caccia al 13.
    Di vlassov nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 20:18
  3. caccia al 13
    Di vlassov nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 17:50
  4. La caccia........
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 23-09-03, 00:43
  5. Caccia
    Di asburgico nel forum ZooPOL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-09-02, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito