Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Il Sesso

  1. #61
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Capisco.

    Cos'è più importante: la fedeltà ed un depositum fidei (con tutti i suoi limiti ) o la libera ricerca e approfondimento della sapienza che l'assoluto ha indiscutibilmente donato all'uomo?

    In ogni caso rispetto la tua scelta.
    Non concordo, la "libera ricerca", come la chiami tu, deve essere frutto dell'aderenza ad una tradizione o un'iniziazione, altrimenti non parliamo più di Tradizione ma di new age. Piuttosto a Giò andrebbe contestato che ciò che lui sostiene è il dogma cattolico, ma altre tradizioni si sono espresse diversamente.

  2. #62
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,678
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Ma allora, scusa, che cazzo di socialismo è? onf:
    In questo senso vanno bene sia le categorie di "socialismo prussiano", sia quella di socializzazione fascista che di "terza via" (il fascismo , come molti VOLUTAMENTE dimenticano, fu terza via tra comunismo e capitalismo).

    Inoltre: alcuni degli aspetti che ho aspramente criticato NON SOLO furono aborriti dai fascisti (e parlo , in generale, di quelli "di sinistra") ma anche dallo stesso Stalin! Pensi che nell'URSS ci si poteva far di canne, pensi che con Stalin i libertari potevano disegnare A cerchiate sui muri ? Pensi che, cambiando contesto storico-politico, con Ceausescu si poteva abortire con tanta facilità?

    Il socialismo che intendo, dunque, è gerarchico perchè NON EGUALITARISTA.

    Riconosce a tutti gli italiani il diritto al lavoro, alla casa e all'assistenza sociale! Riconosce altresì il diritto alla PARTECIPAZIONE (Leggi: SOCIALIZZAZIONE) dei lavoratori alla distribuzione degli utili e alla cogestione (NON collettivizzazione) del lavoro. Ma premia il più forte, il più coraggioso, il più coerente e, ovviamente, è un socialismo che NECESSITA di un'elite politica composta da combattenti! tutto ciò può essere riassunto in tre lettere: R.S.I

  3. #63
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Non concordo, la "libera ricerca", come la chiami tu, deve essere frutto dell'aderenza ad una tradizione o un'iniziazione, altrimenti non parliamo più di Tradizione ma di new age. Piuttosto a Giò andrebbe contestato che ciò che lui sostiene è il dogma cattolico, ma altre tradizioni si sono espresse diversamente.
    Il primo passo per aderire ad una tradizione è sempre la libera ricerca.
    Per libera ricerca intendo lo svincolamento dai dettami imposti da qualsivoglia gerarchia di tipo religioso o fideismo dogmatico. Lo studio deve essere circolare, a 360° e basato quanto più possibile sulla ricerca delle fonti tradizionali.

    Solo successivamente a questo tipo di conoscenza si potrà aderire ad una via tradizionale od iniziatica. La new age non c'entra nulla, trattandosi di un movimento meramente sincretistico che pesca un po' qua e un po' là senza alcuna profondità ma mettendo insieme cose eterogenee e facendo una miscellanea.

    Attraverso lo studio approfondito si riusciranno a cogliere gli elementi distintivi che riconducono alla Tradizione che tutte le tradizioni lega con un filo trasversale e a riconoscere quegli elementi costitutivi comuni che sono la base per smascherare quello che invece Tradizione non è affatto.

    E' un lavoro sottile e impegnativo: non lo si inventa dall'oggi al domani.
    Ma è l'unico possibile.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #64
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Non concordo, la "libera ricerca", come la chiami tu, deve essere frutto dell'aderenza ad una tradizione o un'iniziazione, altrimenti non parliamo più di Tradizione ma di new age. Piuttosto a Giò andrebbe contestato che ciò che lui sostiene è il dogma cattolico, ma altre tradizioni si sono espresse diversamente.
    Il perennialismo ha sempre questo risvolto che giustifica il relativismo culturale e religioso purtroppo.
    La Verità è una e si è incarnata in Nostro Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio e Re dei Re.
    Quella delle religioni 'storiche' come manifestazione di un'unica verità perenne nei differenti contesti etnico-culturali non regge perchè anche la 'dogmatica' Chiesa Cattolica ha sempre sostenuto l'unità del genere umano nella Fede e della morale NON nella cultura e nell'etnia e pertanto un africano può essere tale benissimo all'interno della Chiesa, così come l'europeo senza smarrire la propria identità, pur mantenendo al tempo stesso quell'intima connessione con Dio - l'Uno, Trino e Santo - tramite la Chiesa che è Corpo Mistico di Cristo.
    Anche perchè, diciamoci la verità, siamo sicuri che religioni che sono l'una la negazione dell'altra, come ad esempio ebraismo e cattolicesimo, siano invece 'diverse' manifestazioni di una medesima verità e di un medesimo principio?

  5. #65
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsotrippa Visualizza Messaggio
    In questo senso vanno bene sia le categorie di "socialismo prussiano", sia quella di socializzazione fascista che di "terza via" (il fascismo , come molti VOLUTAMENTE dimenticano, fu terza via tra comunismo e capitalismo).

    Inoltre: alcuni degli aspetti che ho aspramente criticato NON SOLO furono aborriti dai fascisti (e parlo , in generale, di quelli "di sinistra") ma anche dallo stesso Stalin! Pensi che nell'URSS ci si poteva far di canne, pensi che con Stalin i libertari potevano disegnare A cerchiate sui muri ? Pensi che, cambiando contesto storico-politico, con Ceausescu si poteva abortire con tanta facilità?

    Il socialismo che intendo, dunque, è gerarchico perchè NON EGUALITARISTA.

    Riconosce a tutti gli italiani il diritto al lavoro, alla casa e all'assistenza sociale! Riconosce altresì il diritto alla PARTECIPAZIONE (Leggi: SOCIALIZZAZIONE) dei lavoratori alla distribuzione degli utili e alla cogestione (NON collettivizzazione) del lavoro. Ma premia il più forte, il più coraggioso, il più coerente e, ovviamente, è un socialismo che NECESSITA di un'elite politica composta da combattenti! tutto ciò può essere riassunto in tre lettere: R.S.I
    Ragazzo, tu parli troppo di diritti. Il nostro Duce, quando parlava di lavoro così come di ogni altra cosa, parlava innanzitutto di DOVERI verso la famiglia, lo patria, lo Stato e Dio.
    Ultima modifica di Giò; 20-12-09 alle 04:34

  6. #66
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Comunque non si capisce perchè bisognerebbe rifiutare il sesso 'mercificato' o stronzate del genere, le puttane e il sesso promiscuo grazie a Dio ci sono sempre stati.

    Posso capire una critica seria della donna moderna, che è sempre meno donna: in senso sociale e - talvolta - sessuale (femminismo, 'diritti' omosessuali, distruzione della famiglia tradizionale). Condivisibile è il fatto che gli europei non facciano più figli perchè preferiscono abortire e perchè in effetti godersela vivendo in casa dei genitori - per come stanno le cose - è molto più semplice che cercare di metter su famiglia.

    Come diceva De Benoist in un suo interessante articolo 'la differenza fra i sessi crea la Civiltà'.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 20-12-09 alle 04:49

  7. #67
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,678
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ragazzo, tu parli troppo di diritti. Il nostro Duce, quando parlava di lavoro così come di ogni altra cosa, parlava innanzitutto di DOVERI verso la famiglia, lo patria, lo Stato e Dio.
    Ragazzino: ti ricordo una passo di una versione di "Giovinezza". La versione cantata dai sindacalisti rivoluzionari che, in breve, passarono al fascismo: "Sul borghese che si stende
    nel suo fango e nel suo oro
    che ci sfrutta e ognor offende
    i D-I-R-I-T-T-I del lavor"

    Questo perchè BUONA parte dei fascisti provenivano da esperienze repubblicane, sindacaliste e socialiste! Non c'erano solo gli spretati come Preziosi o i tradizionalisti-conservatori come Evola!

    Tu fai riferimento ad una parte del fascismo che tradì il Duce nel '43! Sei filo-atlantico, filo-sionista, borghese (in senso anche, e sopratutto, antropologico) e tifi per il più "forte". Ma non colui che dimostra la propria forza sul campo di battaglia! Eh no! Quelli sò eroi d'altri tempi! Tu tifi per il plutocrate e per il mercante che sfruttano il popolo per fini EGOISTICI ED ANTI-NAZIONALI! Tu saresti stato parte del fascismo "cianista" e "badogliano". Oppure avresti aderito alla RSI con lo stesso spirito dell'omino che hai nell'avatar: colui che, a guerra finita, fu salvato dagli yankees e andò ad addestrare i mercenari giudei d'Israele.

  8. #68
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,678
     Likes dati
    7,747
     Like avuti
    6,879
    Mentioned
    262 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Amico mio, se proprio ti interessa, la figa l'ho ben vista :sofico: ma semplicemente non sono fatti che ti riguardano, non sapendo io nè chi tu sia nè quale faccia tu abbia. hefico:

    Non esistono percorsi iniziatici e spirituali 'retti' che vedano il sesso come 'atto sacro'. L'atto sessuale diviene un qualcosa di 'alto' solo ed esclusivamente nell'atto procreativo all'interno del matrimonio. Prostituzione sacrale e cose simili sono aberrazioni pagane che erano comprensibili che vi fossero prima della venuta di Cristo, non dopo la Rivelazione.

    Il socialismo nulla c'entra con Sparta. Quella dorica era una civiltà estremamente gerarchica ed élitaria, in cui un'aristocrazia di conquistatori e guerrieri (di stirpe dorica) dominava su una massa di servi e schiavi autoctoni.
    La società era comunità gerarchicamente ordinata, lo Stato era 'polis' organicamente concepita.
    Il socialismo invece parte da un concetto fondamentalmente 'egualitario' dell'uomo, cosa incompatibile col cosiddetto 'comunismo aristocratico' platonico-spartano (che nulla c'entra con il comunismo vero e proprio, essendo un comunismo che si limita, se mai, a pochi iniziati ed eletti).
    Se per socialismo intendi un sistema di partecipazione gerarchica allo Stato organico da parte di tutte le componenti della società e quindi della comunità (nazionale o locale che sia), allora si potrebbero considerare come 'socialisti' anche Julius Evola, Carl Schmitt o persino Carlo Magno Imperatore e il Papa!
    Il proporre un ordine sociale differente da quello borghese-capitalista e democratico non è socialismo: altrimenti, anche De Maistre è socialista.
    L'unico socialismo che posso accettare è il socialismo prussiano che però.....NON è socialismo, in quanto - a differenza del socialismo 'classico' (da quello utopistico a quello marxista, passando per tutte le sue fasi revisioniste, sindacalismo rivoluzionario soreliano compreso) - non concepisce più l'uomo come un essere uguale agli altri uomini e - soprattutto - non lo vede più come uomo economico il centro della cui vita è il 'lavoro' ma come uomo 'spirituale' ed eroico.
    1) Se sei convinto tu d'averla vista....siamo convinti tutti quanti!ostridicolo:

    2) Percorsi iniziatici ,o di elevazione spirituale, legati all'atto sessuale (mondato , comunque, dai suoi terreni e volgari significati) sono percorsi tipici di diverse dottrine tradizionali. Poi, se ti accontenti della chiesetta (che tradì il Duce durante la RSI) e della sua dottrina...fatti tuoi.

    3) Il socialismo che intendo è socialismo GERARCHICO. Materialmente gli uomini devono godere della possibilità di vivere dignitosamente e di poter gestire il proprio lavoro. Ma i coraggiosi e l'elite rivoluzionaria avranno SEMPRE la precedenza su qualsiasi altro cittadino o gruppo di cittadini. Niente fiorellini tra i capelli o formule politiche e spirituali caratteristiche di Fabiani, Illuminati di Baviera o simili combricole. Ovviamente c'è ben poco in comune anche con il marxismo e l'anarchismo.

    4) Evola nn era socialista, tanto è vero che criticò aspramente le dottrine elaborate da Ugo Spirito e in seguito quelle elaborate da Bombacci e Tarchi. Politicamente Evola non è stato nemmeno un fascista. Quello che si può apprezzare della sua opera sono gli insegnamenti spirituali ed esistenziali. Poco altro.

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    310
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    ma perche' se uno non tromba e' colpa delle donne ?




    Ultima modifica di NAZIONALPOPOLARE; 20-12-09 alle 13:25
    NON CI SONO UOMINI DI DESTRA E UOMINI DI SINISTRA: C'E' IL SISTEMA E I NEMICI DEL SISTEMA..

  10. #70
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,758
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1484 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sesso

    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsotrippa Visualizza Messaggio
    1) Se sei convinto tu d'averla vista....siamo convinti tutti quanti!ostridicolo:

    2) Percorsi iniziatici ,o di elevazione spirituale, legati all'atto sessuale (mondato , comunque, dai suoi terreni e volgari significati) sono percorsi tipici di diverse dottrine tradizionali. Poi, se ti accontenti della chiesetta (che tradì il Duce durante la RSI) e della sua dottrina...fatti tuoi.

    3) Il socialismo che intendo è socialismo GERARCHICO. Materialmente gli uomini devono godere della possibilità di vivere dignitosamente e di poter gestire il proprio lavoro. Ma i coraggiosi e l'elite rivoluzionaria avranno SEMPRE la precedenza su qualsiasi altro cittadino o gruppo di cittadini. Niente fiorellini tra i capelli o formule politiche e spirituali caratteristiche di Fabiani, Illuminati di Baviera o simili combricole. Ovviamente c'è ben poco in comune anche con il marxismo e l'anarchismo.

    4) Evola nn era socialista, tanto è vero che criticò aspramente le dottrine elaborate da Ugo Spirito e in seguito quelle elaborate da Bombacci e Tarchi. Politicamente Evola non è stato nemmeno un fascista. Quello che si può apprezzare della sua opera sono gli insegnamenti spirituali ed esistenziali. Poco altro.
    1)Eddai, non rosicare hefico:

    2)Sulle dottrine 'precristiane' in merito mi sono già espresso prima. Accontentarmi della Chiesetta che tradì il Duce e la RSI? Ahahah siamo alle comiche adesso? Lascia perdere, Cristo è un qualcosa di troppo alto perchè tu lo possa comprendere.

    3)Vivere dignitosamente? Allora il Medioevo e il feudalesimo erano esempi di 'socialismo gerarchico'? :sofico:repapelle:

    4)Non hai capito la mia obiezione. Ti ho detto che se per socialismo intendi un qualcosa che in realtà socialismo non è, allora persino Evola potrebbe essere considerato 'socialista'.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-09-13, 14:49
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 12:46
  3. Preferite il sesso senza amore o l'amore senza sesso?
    Di diegol22 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 12-01-11, 19:44
  4. Sesso sesso sessoooo!!!!!
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 19:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito