Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 115
  1. #101
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Rick Hunter
    68 anni è troppo tardi... molti nemmeno ci arrivano a quell'età. E' triste ammetterlo, ma questa corsa al prolungamente dell'età lavorativa si fonda sul principio statistico che molti crepano prima...
    Veramente la statistica dice che la durata media della vita si allunga...

  2. #102
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Veramente la statistica dice che la durata media della vita si allunga...

    Sono molti anni che è ferma... Comunque a parte le statistiche, converrai che moltissimi muoiono a 20,30,40 o 50 anni.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #103
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    La storiella dei lavori usuranti e' solo demagogia...

    Te fai il piastrellista da 25 anni, ma mica devi continuare a farlo fino a 68 anni. Un buon piastrellista, o altro lavoratore "usurante", guadagna minimo 5 o 6 milioni al mese, bene con questi redditi puo' accumulare dei risparmi e a 50 anni smettere col lavoro "usurante" e passare ad altri lavori meno "usuranti", tipo comprarsi una tabaccheria o seguire i suoi investimenti. O semplicemente "mangiarsi" il capitale accumulato in un dolce far niente.

    Poi, quando arriva a 68 anni, comincia a riscuotere la pensione
    Io ho sempre fatto costruzioni, ristrutturazioni e ripristino facciate, dopo una lunga gavetta mi sono messo in proprio, quindi il tuo discorso per quanto riguarda me è giusto, infatti comincio già a lavorare meno perchè devo andare in giro per preventivi, controllo degli operai e provvedere a procurare il materiale, economicamente ora sono sereno, per me è stato facile rischiare e costruirmi un futuro, non avevo nulla da perdere neppure se fallivo.
    Purtroppo non tutti sono ambiziosi, conosco molta gente di una certa età che continua a fare il muratore o il manovale da dipendente, e ti assicuro che vederli fare quelle faticacce fa male al cuore.

  4. #104
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    LA 7 ore 20.27 SONDAGGIO

    SIETE DISPOSTI A LAVORARE SINO A 68 ANNI?


    SI 8%

    NO 92%

    un successone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Come sempre sei un GENIO!!!!che ti aspettavi che ti dicessero di si??!!!che cervello che hai!!!

  5. #105
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Rick Hunter
    Sono molti anni che è ferma... Comunque a parte le statistiche, converrai che moltissimi muoiono a 20,30,40 o 50 anni.
    No, non concordo.

    Se la vita media e' oltre 70 anni, e pochissimi vivono oltre 100 anni, vuol dire che quelli che muoiono prima di 50 anni sono una piccola minoranza

  6. #106
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    No, non concordo.

    Se la vita media e' oltre 70 anni, e pochissimi vivono oltre 100 anni, vuol dire che quelli che muoiono prima di 50 anni sono una piccola minoranza

    Tra i 50 ed i 60 anni c'è la maggiore incidenza di tumori e di malattie cardiovascolari... Se TUTTI, o almeno un buon 90% della popolazione fosse certa di arrivare ALMENO a 80 anni allora va bene, lo scarto sarebbe piccolo. Ma così di fatto tutti siamo più o meno a rischio ogni anno che passa, ed almeno che facciano godere la pensione. Inoltre molti lavori non sono solo usuranti muscolarmente, ma sottopongono i polmoni, la pelle ed altri tessuti al contatto con sostanze cancerogene, o nella migliore delle ipotesi potenzialmente pericole.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  7. #107
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    Te fai il piastrellista da 25 anni, ma mica devi continuare a farlo fino a 68 anni. Un buon piastrellista, o altro lavoratore "usurante", guadagna minimo 5 o 6 milioni al mese,
    2500, 3000 euro al mese???

    Ma dove??

    Forse UN piastrellista, con un buon giro di clienti ed una bella ditta guadagna tanto...
    ...io conosco un controsoffittista che fa questo lavoro dal 2000 ed è ormai piuttosto specializzato. Ne guadagna 800 di euro al mese, 1000 quando il lavoro "va proprio alla grande".

    Il cugino di mia madre è tappezziere (un ottimo tappezziere tra l'altro) e questi soldi li farà in un bimestre, se non tri-mestre...

    Forse stai parlando di nuovo del piastrellista di Berlusconi...
    ...comunque le operaie delle fabbriche tessili, i muratori di paese, gli operai stradali, e gli operai in generale senza un ottimo giro di clienti col cavolo che guadagnano tali cifre (guarda conosco avvocati e laureati in economia che lascerebbero di corsa il loro posto per fare il piastrellista, altrimenti...).

  8. #108
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Grandesilvio
    SE TU NON HAI VOGLIA DI LAVORARE FINO A 68 ANNI PERCHE' ME LO DEVI IMPEDIRE?
    TI SEMBRA GIUSTO?
    Non mi sembra che andare in pensione sia obbligatorio... danno anche il "superbonus" !

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bowman
    Non mi sembra che andare in pensione sia obbligatorio... danno anche il "superbonus" !

    Infatti l'Inps è in attivo.

  10. #110
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Sei in pensione, non pensare a correggere gli errori ortografici, pensa ad altro.
    In questi 25 anni ho solo scritto preventivi e un paio di lettere, considerando che sono nato in Belgio e sono venuto in italia all'età di 10 anni posso ritenermi fortunato se riesco ad esprimere ciò che penso digitandolo al pc, sta maledetta acca mi scappa spesso e a volte inconsciamente la metto anche dove non ci va
    Sia ben chiaro che il mio giudizio negativo è sulle tue idee. La forma ha un valore relativo.

 

 
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In pensione a 70 anni
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 23:19
  2. Pensione a 53 anni !!!!!
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-07, 20:21
  3. In pensione a 68 anni...
    Di LIBERAL_ nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 21:07
  4. In pensione a 78 anni?
    Di Grandesilvio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 20:59
  5. In pensione a 67 anni
    Di Mitteleuropeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 09:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito