Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 115
    trilex
    Ospite

Predefinito

Non so dove viviate voi, ma in giro e' pieno di gente con 70 anni e piu' che continua a lavorare.

In una azienda dalle mie parti, a 74 anni suonati continua a lavorare un mago della carpenteria meccanica, e non e' l'unico in azienda...............se poi ti cacciano a 45 anni probabilmente sei un gira bulloni qualsiasi o un callcenterista.......il mestiere (leggasi bagaglio professionale) paga ancora, e cazzarola paga pure bene.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da fedalmor
    Uhm, deontologicamente è un'eresia, ma dovendo approcciare pragmaticamente il problema, penso che sia una soluzione (forse l'unica) realisticamente accettabile. Mi duole ammetterlo, ma l'INPS è destinata a morire... e in un contesto economico liberal-capitalistico difficilmente invertibile - ahinoi - una soluzione simile, debitamente normata, potrebbe "mettere una pezza" ai danni che subiscono i contribuenti.

Ma è altrettanto vero che lo Stato "corto" è la diretta conseguenza dello smantellamento dello Stato assistenziale, a sua volta provocata dal liberal-capitalismo: insomma, la cura dei mali dell'Italia (in ambito economico), non dovrebbe essere un "capitalismo critico" (un ossimoro, di per sé), ma un diverso modello di sviluppo. Nell'impossibilità evidente di proporre un nuovo sistema economico, ci tocca questa cura "omeopatica".
    Ovviamente non concordo sulla critica al Capitalismo, ma non mi dilungo perche' e' off-topic e perche' sarebbe un dialogo fra sordi.

In Origine Postato da fedalmor

È un placebo, ma sarebbe meglio di niente (sull'equiparazione dell'età pensionabile e sull'innalzamento a 70 anni non sono d'accordo, invece: non vedo la necessità d'attuarlo, in quanto già con la riforma del TFR e con un'adeguata riforma del sistema previdenziale tutto si potrebbe fare altrettanto).
    Restando in tema del 3D.

Perche' non ritieni giusta l'equiparazione dell'eta' pensionabile maschio-femmina ? Comunque un po' di ragione ce l'hai, le femmine dovrebbero andare in pensione leggermente dopo perche' hanno una vita media leggermente piu' lunga dei maschi

Per smaltire gli oltre tre milioni di miliardi di vecchie lire di debito previdenziale accumulato, sono necessarie cure da cavallo, e' necessario versare lacrime e sangue per una o due generazioni (e io sono disposto ad accollarmi questo nobile sacrificio)... altro che riforma del TFR...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    Sei riuscito a dire una cosa giusta. Oggi le scuole, soprattutto se pubbliche,

Altro giro, altro ... orrore! Indovina indovinello, ignorantello? Non c'hai capito niente, per cui te lo dico io: non pubbliche, ma private!

sono un INFERNO.
    Non c'è niente da fare: sai solo scrivere solo ameri-canate!

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tremendo
    Se è necessario anche in maniera violenta, le pensioni sono già state toccate e la cosa non è stata digerita da nessuno, se ora ci riprovano sarà guerra, te l'assicuro.
    E' possibile, anche se non probabile, che la Riforma del sistema passi attraverso la suprema prova della Guerra Civile (ma gli darei un 5% di possibilita', non di piu').

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da vend. solitario
    Per la prima volta in vita tua hai scritto una cosa vera. Hai dimenticato però di dire che, se facessimo una politica di forti investimenti nella ricerca, nel giro di breve tempo avremmo un ritorno strepitoso in termini di produttività, per cui la spesa per le pensioni non costituirebbe più un problema.
    Se il sistema pensionistico è al colasso non sarebbe onesto smettere di chiedere soldi e proporre un alternativa? pensare di continuare ad inalzare l'età pensionabile è da truffatori, quanta gente potrà arrivarci o quanti anni potrà goderne?

Io ho 40 anni e ho già 25 anni di "marchette", a 55 ne avrò 40, non bastano? allora mi restituiscano quello che ho versato, con gli interessi, a gestirli ci penserò io, è inutile che mi diano una miseria a 68 anni, e ai giovani comincino a proporre alternativa valide.
    Ste cose mi fanno troppo incaxare.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    E' possibile, anche se non probabile, che la Riforma del sistema passi attraverso la suprema prova della Guerra Civile (ma gli darei un 5% di possibilita', non di piu').
    Allora siamo più coglioni di quello che pensavo.

God, Gold & Guns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è niente da fare: sai solo scrivere solo ameri-canate!
    OK, lavoravi in una scuola privata. Cosa che io non avevo escluso, quindi la tua risposta da cane idrofobo e' del tutto fuori luogo.

Ribadisco che oggi il veleno rosso, presente in dosi massicce nella scuola pubblica, e' presente anche in quella privata. Dal che la conclusione che entrambe sono un inferno.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Grandesilvio
    SE TU NON HAI VOGLIA DI LAVORARE FINO A 68 ANNI PERCHE' ME LO DEVI IMPEDIRE?
    TI SEMBRA GIUSTO?
    Liberissimo, anzi, complimenti. Mi sa, però, che tu non fai un lavoro massacrante come il mio, altrimenti avresti qualche remora a scrivere in tal modo!

trilex
    Ospite

Predefinito

Liberissimo, anzi, complimenti. Mi sa, però, che tu non fai un lavoro massacrante come il mio, altrimenti avresti qualche remora a scrivere in tal modo!
    Che lavoro fai?

Tremendo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da trilex
    Non so dove viviate voi, ma in giro e' pieno di gente con 70 anni e piu' che continua a lavorare.

In una azienda dalle mie parti, a 74 anni suonati continua a lavorare un mago della carpenteria meccanica, e non e' l'unico in azienda...............se poi ti cacciano a 45 anni probabilmente sei un gira bulloni qualsiasi o un callcenterista.......il mestiere (leggasi bagaglio professionale) paga ancora, e cazzarola paga pure bene.
    Devi considerare che non tutti godono di buona salute oppure che amino il proprio lavoro, la pensione a 68 anni lo considero un ergastolo.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima