Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 142
  1. #61
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Guido Keller
    una risorsa culturale e sociale non ha bisogno di salire su di un gommone.....
    vengono qui per fare gli schiavi, non gli intellettuali.

    meno ipocrisia per favore
    se tu leggessi tutti gli interventi e non ti limitassi a dedurre stronzate capiresti cosa intendiamo.

    meno ipocrisia chiedila altrove. che ti piaccia o no qui sei ospite e le tue idee, per quanto sgradevoli, vengono accettate quando non finiscono negli insulti. quindi regolati.

  2. #62
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da remedios
    se tu leggessi tutti gli interventi e non ti limitassi a dedurre stronzate capiresti cosa intendiamo.

    meno ipocrisia chiedila altrove. che ti piaccia o no qui sei ospite e le tue idee, per quanto sgradevoli, vengono accettate quando non finiscono negli insulti. quindi regolati.
    mi spiace, ma quello che intendete non mi sembra che lo capiate voi per primi, non vedo come potrebbero farlo gli altri.

    nessuno ti ha insultato.

    torniamo alla discussione.....allora?
    ce la faremo a leggere un'intervento che abbia una qualche forma di indirizzo politico e vada leggermente oltre le solite quattro cose?
    tipo:
    il diritto alla casa per gli immigrati(quelli in francia vivono dentro le case popolari ma non mi sembra che la cosa gli abbia resi grati),
    maggior integrazione(quelli in francia stanno lì anche da 3/4 generazioni e sono perfettamente integrati ne tessuto sociale, tanto da poter far banda e prendere in scacco interi quartieri),

    dai...alla luce dei nuovi fdatti, qualcosa avrete pensato....o fate finta di non vedere?

  3. #63
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Guido Keller
    mi spiace, ma quello che intendete non mi sembra che lo capiate voi per primi, non vedo come potrebbero farlo gli altri.

    nessuno ti ha insultato.

    torniamo alla discussione.....allora?
    ce la faremo a leggere un'intervento che abbia una qualche forma di indirizzo politico e vada leggermente oltre le solite quattro cose?
    tipo:
    il diritto alla casa per gli immigrati(quelli in francia vivono dentro le case popolari ma non mi sembra che la cosa gli abbia resi grati),
    maggior integrazione(quelli in francia stanno lì anche da 3/4 generazioni e sono perfettamente integrati ne tessuto sociale, tanto da poter far banda e prendere in scacco interi quartieri),

    dai...alla luce dei nuovi fdatti, qualcosa avrete pensato....o fate finta di non vedere?
    è il fatto della terza generazione che fa pensare, gk.... il fatto che ci siano anche asiatici, e nn escluderei la presenza di qualche white trash alla francese. questa è una rivolta di poveracci. non è un caso brixton con bianchi contro immigrati. sono emarginati che spaccano tutto.

    e anche se fossero solo maghrebini il discorso nn cambierebbe... perchè i loro padri o i loro nonni nn han fatto nulla di simile?

  4. #64
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus
    questa è una rivolta di poveracci.
    Hai centrato il punto. Stamattina leggevo che c'è una netta separazione fra la Francia "bene" e la Francia di periferia e persino in questa rivolta per ora quei ragazzi non osano andare oltre il loro ghetto...penso che le cause di quello che sta succendendo in Francia non siano così scontate come sembrano, non è Francia contro immigrati, ma qualcosa che va al di là, che andrebbe analizzato senza paraocchi ideologici di sorta.

  5. #65
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    su una cosa nn mi sento di tar torto a keller e amici... quello francese è il fallimento di un tentativo di società multietnica... evidentemente dare una casa, ghettizzare gli immigrati e lasciarli a imputridire ai margini della società non funziona affatto.

    il fatto che poi la maggior parte di questi sia prob. di religione islamica fa si che di fronte all'indifferenza della società francese nei loro confronti trovino nelle radici l'unica forma di valore da condividere. creando un mix esplosivo.

    ma se fosssero stati che so di altre zone o francesi "dislocati" sarebbe successo lo stesso... controprova ne è che salvo rarissimi e nettamente meno gravi casi i loro genitori nn si sono comportati allo stesso modo. eppure c'era il post colonialismo e la guerra d'algeria che di tensioni ne han create a iosa...

  6. #66
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Hai centrato il punto. Stamattina leggevo che c'è una netta separazione fra la Francia "bene" e la Francia di periferia e persino in questa rivolta per ora quei ragazzi non osano andare oltre il loro ghetto...penso che le cause di quello che sta succendendo in Francia non siano così scontate come sembrano, non è Francia contro immigrati, ma qualcosa che va al di là, che andrebbe analizzato senza paraocchi ideologici di sorta.
    quoto e aggiungo: non è francia contro immigrati e non è immigrati contro francia. il rischio di fermarsi a questo è, secondo me, dare adito a chi cavalca l'onda per spingere il cosiddetto "scontro di civiltà". in realtà la situazione delle periferie parigine è molto più complessa, dice bene durrutibus quando parla di "poveracci". o, direi io, di disperati che non vedono niente nel loro futuro.

  7. #67
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus
    su una cosa nn mi sento di tar torto a keller e amici... quello francese è il fallimento di un tentativo di società multietnica... evidentemente dare una casa, ghettizzare gli immigrati e lasciarli a imputridire ai margini della società non funziona affatto.

    il fatto che poi la maggior parte di questi sia prob. di religione islamica fa si che di fronte all'indifferenza della società francese nei loro confronti trovino nelle radici l'unica forma di valore da condividere. creando un mix esplosivo.

    ma se fosssero stati che so di altre zone o francesi "dislocati" sarebbe successo lo stesso... controprova ne è che salvo rarissimi e nettamente meno gravi casi i loro genitori nn si sono comportati allo stesso modo. eppure c'era il post colonialismo e la guerra d'algeria che di tensioni ne han create a iosa...
    la società francese, multietnica sì, non è mai stata presa (a mio avviso) modello di integrazione, proprio perché questa ha previsto dei veri e propri ghetti nelle periferie (non solo quella parigina) dove anche le politiche sociali spesso vengono a mancare.

  8. #68
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da durrutibus
    su una cosa nn mi sento di tar torto a keller e amici... quello francese è il fallimento di un tentativo di società multietnica... evidentemente dare una casa, ghettizzare gli immigrati e lasciarli a imputridire ai margini della società non funziona affatto.

    il fatto che poi la maggior parte di questi sia prob. di religione islamica fa si che di fronte all'indifferenza della società francese nei loro confronti trovino nelle radici l'unica forma di valore da condividere. creando un mix esplosivo.

    ma se fosssero stati che so di altre zone o francesi "dislocati" sarebbe successo lo stesso... controprova ne è che salvo rarissimi e nettamente meno gravi casi i loro genitori nn si sono comportati allo stesso modo. eppure c'era il post colonialismo e la guerra d'algeria che di tensioni ne han create a iosa...
    Esattamente, sono stati lasciati lì ad imputridire in attesa che ci si accorgesse di loro e la situazione di stallo che si è creata ha finito per esplodere. Non sono solo islamici, basta leggere attentamente i giornali per rendersi conto che qui non c'è nessun tipo di ideologia alla base, solo furia e disperazione. Incendiano le auto: qualcuno si è chiesto perchè? Cosa rappresenta l'auto nel mondo occidentale? Uno status...e non aggiungo altro.

  9. #69
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Basta con queste stronzate dell'integrazione. Non sono obbligato ad integrarti.

    Io ed alcuni miei amici, abbiamo per mesi frequentato una cricca di rumeni...bè se non fosse stato per noi che ci avvicinavamo a loro (chiamatemi poi razzista...) loro non lo avrebbero mai fatto, ok non è semplice a casa di altri integrarsi, hai paura di essere mal visto. Ma alla fine cosa è successo? nonostante li avessimo trattati più che bene, col tempo si sono distaccati e hanno sempre piu' preferito compattarsi tra di loro evitando gli italiani.

    Eccerto che poi col tempo esplodono le varie balieu o come si chiamano....

  10. #70
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Emiliano
    Basta con queste stronzate dell'integrazione. Non sono obbligato ad integrarti.

    Io ed alcuni miei amici, abbiamo per mesi frequentato una cricca di rumeni...bè se non fosse stato per noi che ci avvicinavamo a loro (chiamatemi poi razzista...) loro non lo avrebbero mai fatto, ok non è semplice a casa di altri integrarsi, hai paura di essere mal visto. Ma alla fine cosa è successo? nonostante li avessimo trattati più che bene, col tempo si sono distaccati e hanno sempre piu' preferito compattarsi tra di loro evitando gli italiani.

    Eccerto che poi col tempo esplodono le varie balieu o come si chiamano....
    potevamo farlo anche noi al nord con voi meridionali... il tuo ragionamento.

    a quest'ora tiravi le molotov sotto casa mia.

 

 
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 19:15
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 01:27
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 22:20
  4. [Anniversario] Ilio Barontini, quando i comunisti erano comunisti
    Di Sandokan80 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 21:37
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 03:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito