Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 189

Discussione: la Cina č vicina

  1. #21
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by -ART-
    E' inutile che scrivi trafile di citazioni storiche o cambi argomento per giustificare le stronzate che dici: tu hai detto che TUTTI gli operai cinesi hanno alloggio a basso prezzo e non se la cavano poi troppo male, quando tutti sanno che non č cosģ, nel senso che moltissimi lavoratori cinesi non hanno niente di tutto questo e lavorano tutta la giornata per 4 soldi.
    La ragazza cinese (e non di Taiwan) con cui ho parlato io mi ha solo aggiornato un po' sulla situazione, una situazione che tutti tranne i pochissimi poveri idioti sognatori ultra-indottrinati come te ammettono.
    In Cina il 95% dell'edilia č statale, e non c'č speculazione, esiste solo una piccola quota di edilizia privata per chi ha redditi da specialista,

    lo stato non specula sulle abitazioni e non esiste speculazione suoi suoli,
    TUTTE le case sono popolari in Cina, anche se piccole anche se esiste ancora la coabitazione.
    E i bassi affitti sono uno dei segreti del basso costo delle merci cinesi...
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Localitą
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    NON E VERO;NON TUTTE LE CASE SONO POPOLARI;LA COMPRAVENDITA DELLE CASE ESISTE!
    A SHANGHAI MIO AMICO HA COMPRATO CASA L ANNO SCORSO;LA CASA E“SUA MA IL TERRENO E“DELLO STATO PER80 ANNI CREDO
    NON SO A CHE REGIONE DELLA CINA TI RIFERISCI MA TI FACCIO NOTARE CHE IN CINA ESISTONO ZONE SPECIALI CHE GODONO DI PARTICOLARI PRIVILEGI AM COMUNQUE CIO NON TOGLIE CHE IN TUTTA LA CINA CI SONO CASE POPOLARI E NON.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Localitą
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Cina il 95% dell'edilia č statale, e non c'č speculazione, esiste solo una piccola quota di edilizia privata per chi ha redditi da specialista
    SPECULAZIONE?WELL....ESISTE BASTA VEDERE COME SHANGHAI SI RIEMPIA DI SKYLINES E HOTEL FIVE STAR;NEGLI ULTIMO 5 ANNI SONO STATI COSTRUITI AL RITMO MENSILE 50 EDIFICI TRA SKYLINES E HOTEL!!PER NON PARLARE DI PUB E DISCOTECHE..MA RIGUARDO A QUESTI CAPOLAVORI DI ARCHITETTI IN PREDA ALL ECCITAZIONE DI NON AVER LIMITI MOLTI SONO VUOTI...POICHE NON ESISTON ANCORA COSI TANTI BENESTANTI DA ANDARLI AD ABITARE..

    BEH SUI BASSI PREZZI DI AFFITTO MI PERMETTO DI DISENTIRE:A SHANGHAI I COSTI DEGLI AFFTIITI SONO SALITI DAI 100 EURO AI 150 EURO IN UN ANNO!
    MOLTI SHANGHAESI VIVONO CON I GENITORI FINO CHE NON SI SPOSANO QUALCHE VOLTA ANCHE DOPO POICHE NON HANNO I SOLDI X COMPRARSI UN APPARTAMENTO PER QUESTO IL GOVERNO STA INTERVENENDO NEL CALMIERARE I PREZZI:PER LA MAGGIOR PARTE DEI LAVORATORI CHE INVADONO SHANGHAI AL RITMO DI UN MILIONE E PIU ALL ANNO(ORA 20MILIONI DI CUI 4 LAVORATORI MIGRANTI) SHANGHAI E“DIVENTATA OFF LIMITS GIÄ DA PARECCHIO TEMPO MA IL PROBLEMA E“CHE LAVORO LO TROVANO QUASI SOLO NELLE GRANDI CITTÄ.
    LO STIPENDIO NELLE GRANDI CITTÄ É MOLTE VOLTE PIU“DEL TRIPLO CHE IN CAMPAGNA;SEMPRE AMMESSO CHE CI SIA LAVORO,E QUINDI SI ASSISTE AD UNA VERA E PROPRIA MIGRAZIONE DALLA CAMPAGNA ALLE CITTÄ

  4. #24
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by TANGDAREN
    NON E VERO;NON TUTTE LE CASE SONO POPOLARI;LA COMPRAVENDITA DELLE CASE ESISTE!
    A SHANGHAI MIO AMICO HA COMPRATO CASA L ANNO SCORSO;LA CASA E“SUA MA IL TERRENO E“DELLO STATO PER80 ANNI CREDO
    NON SO A CHE REGIONE DELLA CINA TI RIFERISCI MA TI FACCIO NOTARE CHE IN CINA ESISTONO ZONE SPECIALI CHE GODONO DI PARTICOLARI PRIVILEGI AM COMUNQUE CIO NON TOGLIE CHE IN TUTTA LA CINA CI SONO CASE POPOLARI E NON.
    Ma chi le costruisce le case in Cina? lo stato, come da noi le poche case popolari,
    parimenti lo stato rilascia le licenze edilizie, e non certo per l'edilizia abitativa, ma solo per quella turistica.

    Se tu arrivi in cittą non come migrante autonomo, ma perchč chiamato dallo stato a lavorare, ricevi anche una casa popolare.

    Certo che si posson comprare le case, e questo porterą a un mercato privato degli affitti, ma in modo molto marginale rispetto a noi.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #25
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by TANGDAREN
    In Cina il 95% dell'edilia č statale, e non c'č speculazione, esiste solo una piccola quota di edilizia privata per chi ha redditi da specialista
    SPECULAZIONE?WELL....ESISTE BASTA VEDERE COME SHANGHAI SI RIEMPIA DI SKYLINES E HOTEL FIVE STAR;NEGLI ULTIMO 5 ANNI SONO STATI COSTRUITI AL RITMO MENSILE 50 EDIFICI TRA SKYLINES E HOTEL!!PER NON PARLARE DI PUB E DISCOTECHE..
    Non ci capiamo, speculazione edilizia vuol dire aumentare artificialmente il prezzo delle case dei terreni e degli affitti,
    non nel costruise immobili commerciali che servono l''impetuoso sviluppo cinese...


    Originally posted by TANGDAREN
    BEH SUI BASSI PREZZI DI AFFITTO MI PERMETTO DI DISENTIRE:A SHANGHAI I COSTI DEGLI AFFTIITI SONO SALITI DAI 100 EURO AI 150 EURO IN UN ANNO!
    MOLTI SHANGHAESI VIVONO CON I GENITORI FINO CHE NON SI SPOSANO QUALCHE VOLTA ANCHE DOPO POICHE NON HANNO I SOLDI X COMPRARSI UN APPARTAMENTO PER
    nel piccolo mercato privato, ma lo stato ti puņ assegnare abitazioni pubbliche, certo non per tutti e non subito,
    ma non cč lo scandalo della speculazione come da noi.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Localitą
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar
    Non ci capiamo, speculazione edilizia vuol dire aumentare artificialmente il prezzo delle case dei terreni e degli affitti,
    non nel costruise immobili commerciali che servono l''impetuoso sviluppo cinese...
    NON ESISTE SEMPLICEMENTE XKE SHANGHAI E“TROPPO GRANDE E C E ANCORA TROPPO SPAZIO DA COSTRUIRE E CE NE SARA“SEMPRE MA SE VUOI VIVERE NELLA ZONA CENTRALE O QUELLA DELLO SHOPPING ESISTE E COME!PROVARE X CREDERE
    VAI MO“A XUJIAHUI O PEOPLE SQUARE E POI DIMMI


  7. #27
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA Cina sta facendo quello che prima di lei hanno fatto Giappone, Taiwan e la Corea del Sud negli anni 50, 60 e 70. Strutture di governo dirigiste, poco o per niente democratiche ( la corea e Taiwan sono diventate democratiche solo negli anni 90, in Giappone il PLD e' al governo praticamente da sempre), sfruttamento degli operai (solo negli anni 90 le ore di lavoro sono diventate simili a quelle europee).

    Adesso Giappone, Corea e Taiwan sono paesi ricchi, paragonabili e quelli occidentali. Preferivate che rimessero poveri? Che il Giappone restasse in macerie come era nel 45? Che la Corea del Sud vivesse come la Corea del Nord?
    E con la Cina, preferite vivere con un miliardo di persone povere o benestanti?
    Io penso che meno poveri ci sono al mondo, meglio e' per tutti, compresi i ricchi.

    Per lo meno avremo meno immigrati cinesi "che vengono a rubarci il lavoro" e piu' turisti e consumatori di prodotti anche italiani, cosi' come fanno i Giapponesi.

  8. #28
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by fabbio2
    LA Cina sta facendo quello che prima di lei hanno fatto Giappone, Taiwan e la Corea del Sud negli anni 50, 60 e 70. Strutture di governo dirigiste, poco o per niente democratiche ( la corea e Taiwan sono diventate democratiche solo negli anni 90, in Giappone il PLD e' al governo praticamente da sempre), sfruttamento degli operai (solo negli anni 90 le ore di lavoro sono diventate simili a quelle europee).
    Il modello cinese č pił socialista di quello giapponese,
    inoltre le dimensioni della Cina faranno si che sarą essa a fagocitare il mercato capitalistico e non viceversa,

    la Cina surclasserą gli USA, cosa che il Giappone non poteva fare.

    Ein Cina esiste la giornata di 8 ore sin dal 1953.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #29
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by agaragar
    Il modello cinese č pił socialista di quello giapponese,
    inoltre le dimensioni della Cina faranno si che sarą essa a fagocitare il mercato capitalistico e non viceversa,

    la Cina surclasserą gli USA, cosa che il Giappone non poteva fare.

    Ein Cina esiste la giornata di 8 ore sin dal 1953.
    Ti ripeto: preferisci vivere in mezzo ad un miliardo di persone povere o (se non ricche) almeno decentemente benestanti?

  10. #30
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Localitą
    -L'Italia non č un paese povero č un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by fabbio2
    Ti ripeto: prefisci vivere in mezzo ad un miliardo dipersone povere o (se non ricche) almeno decentemente benestanti?
    Ho l'impressione che tu non abbia capito un kazzo.
    Addio Tomąs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Cina č vicina
    Di DiegoVR nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-07-13, 19:51
  2. La Cina č vicina
    Di metapolis nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 18:17
  3. La Cina č vicina?
    Di Athanasius nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 00:29
  4. La Cina e’ vicina
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 18:32
  5. La Cina č vicina?
    Di marcejap nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 03:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito