48^ GRUPPO DI ARTIGLIERIA DA CAMPAGNA SEMOVENTE "TARO"-L'AQUILA
3' SCAGLIONE 1992![]()

3' SCAGLIONE 1992![]()
andreas

Pensavo fossi più giovane.Testo originale scritto da andreas
3' SCAGLIONE 1992![]()
![]()
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

....CLASSE 1970Testo originale scritto da Rick Hunter
Pensavo fossi più giovane.![]()
![]()
andreas

7 ska 1996 2 rgt Granatieri di Sardegna, partecipante alla Missione vespri siciliani Caltanissetta/Gela sett. nov. 1996

IO ERO A SCIACCA NELL'OPERAZIONE VESPRI.GUARDIA ARMATA AL TRIBUNALE...Testo originale scritto da fabiosko
7 ska 1996 2 rgt Granatieri di Sardegna, partecipante alla Missione vespri siciliani Caltanissetta/Gela sett. nov. 1996
andreas

cosa ne pensate della lunga campagna del fronte della gioventu' x un esercito esclusivamente volontario e della campagna della fiamma tricolore per mantenere la leva x un periodo massimo di 3 mesi contro i 10?
WaLd

Favorevole. L'esercito professionale è una priorità per avere forze armate moderne e subito operative, ma un minimo di addestramento militare ci vuole per i cittadini.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

minchia,poche risposte su questo 3d,evidentemente tanti camerati hanno scelto la latitanza nel....volontariato,oppure anni fa andava di moda un articolo che venivi escluso gia' alla visita di leva,forte depressione,credo che era![]()
andreas
Sono per il servizio militare volontario.Testo originale scritto da waldgaenger76
cosa ne pensate della lunga campagna del fronte della gioventu' x un esercito esclusivamente volontario e della campagna della fiamma tricolore per mantenere la leva x un periodo massimo di 3 mesi contro i 10?
E non ho paura di dire che, per moltissimi aspetti, mi piace il modello USA (esercito con riserva e milizia territoriale integrate), che peraltro ha una ottima organizzazione dei canali di reclutamento e formazione/addestramento.

L'idea giusta sarebbe infatti quella di un piccolo esercito di alto livello e ben equipaggiato... e dall'altra formare una milizia nazionale addestrata e, in caso di eventi eccezionali, capace di mobilitarsi sapendo già come muoversi ed eventualmente essere equipaggiata al meglio in caso di guerra totale.Testo originale scritto da Rick Hunter
Favorevole. L'esercito professionale è una priorità per avere forze armate moderne e subito operative, ma un minimo di addestramento militare ci vuole per i cittadini.