oTTIMO lavoro, compagno Dado ! Ti posso dare un consiglio: se fai un altro manifesto, punta sull'unità del centrosinistra di Pol.
Livio

io ieri ho chattato a lungo con Liberalix e Enrico87 (oltre che con un'altra decina di forumisti tra i quali il mitico Brunik). Loro non hanno risposto in maniera negativa all'idea di unificare la NFD col PDS e la DP (la componente Margheritina e' fondamentale per quanto esigua), insomma una futura lista che richiami l'Ulivo, ma ovviamente ci sono delle distanze da colmare.
Dopo questo disordine completo creato da sti litigi inutili e personali (che escludono e allontanano a mio parere gli altri dal gioco invece di renderlo piu' interessante come molti pensano) si potrebbe iniziare a parlarne...

Scusa se mi inserisco ma alcune precisazioni:Originariamente Scritto da estewald
1. i litigi non sono solo personali ma anche di merito. Ancora vengono portate avanti posizioni inconcepibili per una moderna sinistra. Sto zitto solo per carità di coalizione;
2. la vostra idea per cui il gioco sarebbe seguito solo se borioso e serio non è vera come dimostra l'impennata di presenze negli ultimi giorni e la scarsità di forumisti precedente; se poi voi vi divertite a partorire regolamenti su regolamenti è un altro discorso;
3. non capisco e continuo a non capire per quale motivo questo forum debbe scimiottare la realtà invece di essere una originale sperimentazione.

non parlo di gioco borioso e serio... ma voi state ad azzuffarvi 24h su 24 peggio di un callcenter.... va bene un po di sfotto' ma voi siete un nastro...Originariamente Scritto da willy
ma sperimentazione di che? Di chi si insulta con piu' fantasia?
Secondo me quelli che hanno interpretato meglio il gioco sono stati Danny e liberal_ non sono stati ne boriosi ne' troppo seri e non hanno scimmiottato nessuno.
PS a me non me ne frega nulla che qualcuno porti avanti posizioni inconcepibili per la sinistra (ma quali sarebbero?) io dialogo con tutti e poi mi diverto a immaginare programmi e alleanze con chi piu' mi e' vicino (io mi diverto cosi').
Nessuno si definisce staliniano (come matrix sottolineava) eppure li chiamate sempre staliniani (mo e' un po' che non leggo loro chiamare voi rifognisti per la verita')... ma perche' non li lasciate un po' tranquilli? Ma voi vi divertite cosi?

Non voglio abusare della vostra ospitalità visto che è il 3d del Pds ma interrogato devo rispondere:Originariamente Scritto da estewald
1. l'interpretazione del gioco di danny e liberal è legittima ma boriosa e a mio parere poco sensanta trattandosi di un forum. Nella vita sono persona seria e ligia... se vengo qui non è certo per produrre regole e codicilli. Credo che uno dei problemi della politica italiana sia la presenza in parlamento di troppi giuristi.. ragione per cui provocatoriamente metterei le facoltà di legge a numero chiuso... abbiamo troppi azzeccagarbugli in questo paese;
2. le ferie della settimana scorsa hanno amplificato le liti avendo più tempo libero a disposizione. Ciò detto, non voglio ripetere cose già dette ma da parte di chi sappiamo è stata per mesi attuata un'opera di deligittimazione delle posizioni cosiddette riformiste. Ogni intervento veniva bollato come fuori tema e con epiteti vari. Alle volte arrivano le risposte e sono arrivate tutte assieme. Lo stalinismo è anche un metodo di denigrazione sistematica di chi a sinistra la pensa diversamente, accusato di intelligenza col "nemico";
3. posizioni inconcepibili qui ce ne sono eccome basta andare sul forum di politica estera dove in nome di un cieco antiamericanismo si finisce per odiare la democrazia e sostenere esperienze totalitarie e teocratiche;
4.sperimentazioni vuol dire che dell'Unione di pol non me ne frega niente (scusate il termine) e che non è affatto necessario che il sistema politico polliano sia una copia di quello italiano.
Poi contenti voi di fare i piccoli prodi e i piccoli d'alema contenti tutti...
grazie e scusate se ho abusato della vostra ospitalità

ma che problemi ti fai sull'ospitalita', stiamo discutendo di un qualcosa che riguarda tutti... non penso che gli altri troveranno questi 2 post contrari allo spirito del 3d (spero).Originariamente Scritto da willy
Sul lavoro di Danny e' una tua opinione, come ti ho detto nessuno scimmiotta nessuno. Se ci sono delle convergenze io lo noto chattando in conference tutte le sere con furumisti di tutte le estrazioni e piuttosto direi che sono le vostre divisioni ad essere vecchie e preconfezionate.
Poi si discute sempre se sia nato prima l'uovo o la gallina... ma chissenefrega... piantatela di azzuffarvi e basta
ma poi non capisco... che cavolo significa sperimentazione vuol dire che dell'unione id pol non me ne frega niente? Che razza di sperimentazione e'?
Te lo immagini chesso' Alessandro Volta che fa sperimentazione sulla pila guardandola e dicendo non me ne frega niente se funziona o meno...
il nostro modo di intendere pol non sara' condiviso da tutti ma non fa scappare nessuno. Come fate voi (quindi non tu soltanto ma un bel po di voi) avete fatto allontanare dal gioco decine e decine di forumisti. Io non sento dire altro... ti potrei fare una lunga lista di nomi di forumisti che non ne puo' piu' di questo azzuffarsi continuo. Io non voglio giudicare ne' tantomeno condannare nessuno. Ognuno faccia come crede, pero' cosi' una piccola minoranza impedisce e scoraggia la partecipazione di un sacco di gente... non so se a voi frega qualcosa ma cosi' imponete il vostro modo di divertirvi a tutti (e poi dite che siamo noi a farlo)... e' da quando sono su pol che non santo altro da gente che non ne puo' piu'... ma ti pare giusto?

Originariamente Scritto da estewald
mi ponevo problemi perché in altre occasioni sono stato accusato di "sporcare" 3d "privati" (non mi riferisco certo al Pds).
Comunque:
1. non era un giudizio su danny e sul suo impegno certamente maggiore del mio e che rispetto. era una valutazione su cosa deve essere qs forum. Io non ritengo che sia divertente produrre dei codicilli;
2. voi osservate i litigi che so tra me e Asti e finite sempre con lo scusare l'estrema sinistra tradendo una chiara simpatia per loro. Legittimo. Altrettanto legittimo è quel che penso. E io penso che partiti come il Pdci siano portatori di residui idelogici destinati a essere spazzati via dallo scorrere del tempo. Nella realtà queste cose non le posso dire ma nel virtuale si e mi piace ritagliarmi quest'area di libertà;
3. quando dico non me ne frega niente dell'unione su pol significa che il sistema politico polliano almeno su pol non sia imperniato su filoprodiani e filoberlusconiani... insomma già mi tocca sopportare l'impunito e il democristiano nella realtà... nonché comunisti ortodossi alla diliberto, almeno qui posso tentare aggregazioni più originali e laiche?
4. le decine di forumisti se ne vanno quando questo gioco diventa una disputa tra liberal e danny sulle regole. ma le vedi le votazioni del parlamento di pol? votano pochi e chi lo fa lo fa con copia e incolla... non parla nessuno tra una votazione e l'altra. lo ha scritto in questi giorni pure T34 che il forum è vivo solo sotto elezioni. Se continua così a scappare sarò io e non lo dico come minaccia, anzi magari potrebbe pure essere buona cosa...