Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
Assolutamente no. Il principio non è universale, vale per gli immigrati afro-asiatici in Europa, per incompatibilità etno-culturale, non per gli Italiani in Europa o in America.
Se c'è un popolo che ha colonizzato il mondo intero è proprio il popolo italiano...non esiste posto sulla terra che sia privo di un esponente della nostra "etnia"...
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
Trattami come ti pare, Turambar. E continua pure a chiamarla farsa. Non sei il primo che per (cercare di) smontarmi cerca di buttarla in ridicolo. Ma non ha mai funzionato.
Guarda che io ti ho chiesto SERIAMENTE come pensavi possibile trovare una soluzione per evitare una situazione analoga a quella francese. Mi hai dato una risposta ridicola (tu, non io), e hai continuato.
prendo atto.
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Secondo il tuo ragionamento gli italiani immigrati hanno odiato ed odiano tutt'ora i paesi (innumerevoli...) che nel corso degli anni li hanno ospitati. Una prospettiva che mi giunge nuova, il mio zio americano il paese che l'ha ospitato lo esalta...
non si possono equiparare le ns. passate immigrazioni con quelle di ora.....è bene SOTTOLINEARLO
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
non si possono equiparare le ns. passate immigrazioni con quelle di ora.....è bene SOTTOLINEARLO
perchè?
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
mai?
;)
Bollato a vita dalla sfumatura della pelle.
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
ma cazzarolla. è nato in francia da genitori francesi (di origine algerina...) cazzo c'entra l'algeria?
e dopo quante generazioni sei francese 5 - 6 - 7 ?
mai?
e dobbiamo girare coll'albero genealogico stampigliato sui documenti.
il giudice: guardi sig. xxxxx che il suo quadrisavolo era russo. ergo la spediamo con biglietto di sola andata x irkutsk, kamckacta...
Mai, appunto, per quanto mi riguarda. Del resto, le rivolte che accadono, da parte di immigrati di terza generazione, lo dimostrano, loro sono i primi a non sentirsi francesi. E non mi ripetere la tiritera dell'emarginazione sociale, perchè mi costringeresti a ripeterti ancora una volta che tutto quello che era possibile fare senza andare ad intaccare i diritti dei francesi è stato fatto.
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
perchè?
-
Citazione:
In origine postato da Flora
;)
Bollato a vita dalla sfumatura della pelle.
azzo sono a rischi anch'io....
arrivo solo a tre generazioni padane... oltre nn so nulla!
-
Citazione:
sono maleducatissimo, con chi se lo merita.
Se non riesci a sopportarlo, hai sempre il tastino ignore
no...tu invece ti comporti da persona educata con chi non si rivolge a te con maleducazione, ma solo esplicitando il suo pensiero che a te piaccia o non piaccia.....la tua risposta al quote che io ho fatto di fenris è un mio pensiero e non ti ho offeso personalmente come invece hai fatto tu....
-
Citazione:
Guarda che io ti ho chiesto SERIAMENTE come pensavi possibile trovare una soluzione per evitare una situazione analoga a quella francese. Mi hai dato una risposta ridicola (tu, non io), e hai continuato.
prendo atto.
Il solito metodo si ridicolizzare, non credere di essere il primo, te lo ripeto. E ti ripeto che ciò che tu trovi ridicolo io lo trovo maledettamente serio. Se insisti, evidentemente non vuoi che io dica la mia opinione, ma la tua.