Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
scusa se sono pedante, ma:
hai scritto:"Toilto che la responsabilità penale è individuale, quindi al massimo si mette inngalera i lfiglio e non il ferroviere, in ogni caso il Bretone andrà in galera in Francia, l'algerino se ne tornerà al suo paese"
se è cittadino francese?
dici ma allogeno e quindi algerino
ti chiedo: quando uno può diventare francese?
mi rispondi MAI
ti richiedo: com'è dimostrabile che NON è francese
e mi dici è un dato di fatto....
scusa ma nn ti seguo proprio.
Ma come? Non è francese perchè non è francese di origini, ma di origine magrebina... cosa c'è da dimostrare?
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
ti ricordi di quella partita tempo fa so che giocava la Francia....e il pubblico francese di origine straniera, ha bellamente fisciato, quella che dovrebbe essere la sua nazione, ricordo che già allora ci si scandalizzò in francia e dissero che nonostante gli aiuti e tutte le agevolazioni venivano ricambiati in quel modo...ma io mi domando e dico....anche qui, ci son migliaia di stranieri che lavorano senza tanti problemi di sorta, possibile che sempre e solo con una certa etnia in particolare ci si debba scontrare?
I musulmani sono i nuovi ebrei, cara mia. Il problema da individuare è semplice; da risolvere è impossibile.
I nostri avi ci hanno già provato nei due secoli passati ;)
Ciao
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
a richiesta e tutti con un permesso di lavoro e una casa assicurata? ma ti rendi conto?
te lo dico con cognizione di causa...in Argentina ad esempio era così...e prima di scendere dalle navi si facevano la quarantena per non portare malattie...queste cose me le ha raccontate chi sulla sua pelle le ha vissute....non i demagoghi
-
Citazione:
In origine postato da Sant'Eusebio
I musulmani sono i nuovi ebrei, cara mia. Il problema da individuare è semplice; da risolvere è impossibile.
I nostri avi ci hanno già provato nei due secoli passati ;)
Ciao
non ho mai visto nei paesi europei sommosse di ebrei, come neppure certe loro richieste nei confronti delle nostre usanze
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
Ma perchè, esiste un'etnia italiana? la sua appartenenza etnica-spirituale è EUROPEA. Anzi, indo-europea, per usare termini più precisi.
Fenris, esiste solo la cultura assimilata dopo anni di vissuto in un paese, altro che appartenenza etnico-spirituale...per quel che ne so io ad esempio potrei avere antenati arabi...dobbiamo arrivare all'esame del dna?
-
Citazione:
Una casa, la cittadinanza, il diritto di voto, assistenza sociale ed economica, il lavoro... che altro?
la cittadinanza in quanto ex colonie era pressochè automatica
(cn quello che ne consegue)
assistenza---lavoro ecc ecc. verissimo. infatti ti dico che nn è un rivolta antifrancese, bensì un riot alla americana: non contro gli usa, ma contro le disuguaglianze, ed anche il razzismo che cmq permane, specie in una contingenza mondiale come questa.
il fatto che sono nella > parte di origine maghrebina non è un dato fondamentale, dse non x il discorso che il sottoproletariato urbano francese è da loro composto.
-
Citazione:
Mi fai ripetere: ci sono milioni di francesi che vivono nelle periferie e non rompono i coglioni a nessuno. Sii onesto e dì semplicemente che secondo te, in quanto immigrati, devono essere privilegiati, così finiamo immediatamente di discutere e la smettiamo tutti e due di perdere tempo.
No, secondo me, in quanto persone, devono semplicemente essere trattate come tali, semplicemente evitando che la evidente differenza (di cultura e di lingua), li riduca negli strati sociali più basi, favorendo malavita ed emarginazione.
Ma per te, chiunque non li voglia mandare fuori a calci in faccia vuole solo farsi governare da loro.
fa lo stesso, davvero
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
te lo dico con cognizione di causa...in Argentina ad esempio era così...e prima di scendere dalle navi si facevano la quarantena per non portare malattie...queste cose me le ha raccontate chi sulla sua pelle le ha vissute....non i demagoghi
e negli stati uniti?
lo sai come si viveva nei ghetti italiani negli stati uniti?
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Fenris, esiste solo la cultura assimilata dopo anni di vissuto in un paese, altro che appartenenza etnico-spirituale...per quel che ne so io ad esempio potrei avere antenati arabi...dobbiamo arrivare all'esame del dna?
E' qua che ti sbagli. In Italia fondamentalmente nessuno ha antenati arabi, se non una percentuale da prefisso telefonico degli abitanti della Sicilia. Ti prego di risparmiarmi l'excursus storico a dimostrazione di questo.
In quanto al resto, continui a sbagliarti: l'appartenenza etnica è un qualcosa di talmente profondo e radicato, che non viene mai meno, anche negli individui dal cervello più lavato come purtroppo gli europei odierni.
Gli afro-asiatici, al contrario, che non sono stati invasi dalla peste del politically correct, questo senso di appartenenza ce l'hanno MOLTO sviluppato ed evidente, e quello che sta succedendo ne è solo la dimostrazione più recente ed eclatante.
-
Citazione:
Mai, appunto, per quanto mi riguarda. Del resto, le rivolte che accadono, da parte di immigrati di terza generazione, lo dimostrano, loro sono i primi a non sentirsi francesi. E non mi ripetere la tiritera dell'emarginazione sociale, perchè mi costringeresti a ripeterti ancora una volta che tutto quello che era possibile fare senza andare ad intaccare i diritti dei francesi è stato fatto.
che vuol dire mai?
e la razza italica come è nata?
da un giorno all'altro col Big Bang mentre prima c'era il nulla?