Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
primo perchè i ns emigranti sono entrati a richiesta e tutti con permesso di lavoro e casa assicurata, anche se abitavano in baracche....secondo e di non secondaria importanza sono andati in paesi territorialmente enormi....qui ci si sta pestando i piedi l'un con l'altro...lavoro non ce n'è....gli stronzi industriali chiedono immigrati e non manodopera perchè i primi li possono sfruttare, mentre i secondi no...e voi agevolando l'immigrazione fate il gioco degli industriali....complimenti..
beh... nel caso dei francesi la maggior parte vengono dall'algeria (che se nn erro era francia metropolitana) quindi di clandestini manco a parlarne
beh... belgio e francia (i post dove sono andati i miei paesani targat bg) nn erano ne immensi ne poco popolati.
-
Citazione:
In origine postato da Fenris
Ma quale sfumatura della pelle, Flora, mamma mia che superficialità! L'appartenenza etnica è un qualcosa di molto più profondo e spirituale!
Se dicessi al mio zio americano (da 50anni) che la sua appartenenza etnica e spirituale è italiana non ne esco viva. Figurati cosa ne possono pensare i figli dei miei cuginetti...
-
Citazione:
In origine postato da durrutibus
azzo sono a rischi anch'io....
arrivo solo a tre generazioni padane... oltre nn so nulla!
ah bè...la sfumatura della mia pelle è verdastra...bollata a vita come visitor. :(
-
Citazione:
primo perchè i ns emigranti sono entrati a richiesta e tutti con permesso di lavoro e casa assicurata, anche se abitavano in baracche....secondo e di non secondaria importanza sono andati in paesi territorialmente enormi....qui ci si sta pestando i piedi l'un con l'altro...lavoro non ce n'è....gli stronzi industriali chiedono immigrati e non manodopera perchè i primi li possono sfruttare, mentre i secondi no...e voi agevolando l'immigrazione fate il gioco degli industriali....complimenti..
Questo è un altro discorso, anche se ti ricordo che casa assicurata un corno, e ti ricordo inoltre che gli stessi discorsi che fai tu e Fenris li facevano i ricchi wasp americani scandalizzati dalla "feccia italiana" in USA.
Che poi il fenomeno immigratorio sia da controllare nessun problema è assolutamente indubbio, ma quello che mi gira le palle e' sta menata della "compatibilità indoeuropea" e altre baggianate varie, l'immigrazione è un problema di per se' stessa, e per gli ordini di grandezza del fenomeno, non c'entrano nulla questioni di "impossibilità di integrazione" sulla base di discutibilissime e molto razziste ipotesi di "vicinanza etnico-culturale" o minchiate similari.
-
Citazione:
In origine postato da Turambar
La cittadinanza (e il diritto di voto) sono derivanti dal nascere in francia; il resto sono aiuti economici. Gli unici punti di aggregazione sociale sono i banlieus, che di fatto sono ghetti, che altro non fano se non enfatizzare le differenze
Mi fai ripetere: ci sono milioni di francesi che vivono nelle periferie e non rompono i coglioni a nessuno. Sii onesto e dì semplicemente che secondo te, in quanto immigrati, devono essere privilegiati, così finiamo immediatamente di discutere e la smettiamo tutti e due di perdere tempo.
-
Citazione:
NUlla? Non è stato fatto nulla? Ma tu stai delirando! Gli sono state date cittadinanza, diritto di voto, walfare, aiuti sociali, lavoro, case, cosa cazzo bisognava dargli ancora, il culo??
ti ricordi di quella partita tempo fa so che giocava la Francia....e il pubblico francese di origine straniera, ha bellamente fisciato, quella che dovrebbe essere la sua nazione, ricordo che già allora ci si scandalizzò in francia e dissero che nonostante gli aiuti e tutte le agevolazioni venivano ricambiati in quel modo...ma io mi domando e dico....anche qui, ci son migliaia di stranieri che lavorano senza tanti problemi di sorta, possibile che sempre e solo con una certa etnia in particolare ci si debba scontrare?
-
Citazione:
Mica va dimostrata, è un dato di fatto.
scusa se sono pedante, ma:
hai scritto:"Toilto che la responsabilità penale è individuale, quindi al massimo si mette inngalera i lfiglio e non il ferroviere, in ogni caso il Bretone andrà in galera in Francia, l'algerino se ne tornerà al suo paese"
se è cittadino francese?
dici ma allogeno e quindi algerino
ti chiedo: quando uno può diventare francese?
mi rispondi MAI
ti richiedo: com'è dimostrabile che NON è francese
e mi dici è un dato di fatto....
scusa ma nn ti seguo proprio.
-
Citazione:
a richiesta e tutti con un permesso di lavoro e una casa assicurata? ma ti rendi conto?
per il resto dimostri di non avere capito una sega, qui nesuno vuole agevolare l'immigrazione, ma trovare una soluzione sensata a un dato di fatto
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Se dicessi al mio zio americano (da 50anni) che la sua appartenenza etnica e spirituale è italiana non ne esco viva. Figurati cosa ne possono pensare i figli dei miei cuginetti...
Ma perchè, esiste un'etnia italiana? la sua appartenenza etnica-spirituale è EUROPEA. Anzi, indo-europea, per usare termini più precisi.
-
Citazione:
In origine postato da Fuori_schema
Questo è un altro discorso, anche se ti ricordo che casa assicurata un corno, e ti ricordo inoltre che gli stessi discorsi che fai tu e Fenris li facevano i ricchi wasp americani scandalizzati dalla "feccia italiana" in USA.
Che poi il fenomeno immigratorio sia da controllare nessun problema è assolutamente indubbio, ma quello che mi gira le palle e' sta menata della "compatibilità indoeuropea" e altre baggianate varie, l'immigrazione è un problema di per se' stessa, e per gli ordini di grandezza del fenomeno, non c'entrano nulla questioni di "impossibilità di integrazione" sulla base di discutibilissime e molto razziste ipotesi di "vicinanza etnico-culturale" o minchiate similari.
non è un altro discorso un kaiser, ho risposto a turambar del perchè non si può paragonare quella che fu la ns. con l'attuale immigrazione...e ti ripeto che almeno qui al nord, siamo la zona con quasi 400 abitanti per kmq.... considerando che abbiamo montagne e laghi....fai te se ne vuoi mettere dentro ancora