Pagina 3 di 36 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 357
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sgiar
    Intanto tutto il Centro Storico non è una fogna.Molto è stato fatto per recuperare le zone più belle della nostra città anche se c'è ancora molto lavoro da svolgere.Poi io sto parlando della mia periferia e non dei quartieri centrali,dove è facile,a causa della conformazione urbanistica,che la criminalità proliferi
    beh... il centro storico di genova (via san luca e via prè incluse) rispetto a 10 anni fa è clamorosamente cambiato... e in meglio

di che quartiere sei?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DD
    In effetti certe zone di Genova sono riconosciute come dei veri e propi esempi di integrazione..gia'.....
    parli per sentito dire,insomma

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al Sud Italia una cosa del genere non potrebbe succedere,perchè,come ha fatto notare il sindaco di Bari ,c'è il welfare mafioso.

Al Nord Italia i ghetti per immigrati sono pochi,perchè ad essere pochi,rispetto agli altri Paesi europei sono gli immigrati stessi

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Sicuramente immagino cose del genere nella periferia di Milano e a San Salvario-Porta Pila, a Torino.

Però non credo che succederebbe nella stessa forma della Francia. Qui potrebbe succede nel momento in cui diventano troppi e comincieranno a vedere ke tutto quello che vogliono non lo possono avere....

ma qui sarà piu' drammatico, perchè gli italiani non hanno le palle di reagire.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Potrebbe succedere anche da noi?

In origine postato da pensiero
    Avrete senz'altro visto le immagini di quanto da 10 giorni sta succedendo in Francia con gli immigrati di seconda e terza generazione, pensate che possa accadere anche da noi prima o poi na roba del genere?
    Certo che potrebbe accadere, se certe galline starnazzanti continueranno a delirare di cacciarli tutti a carlci in culo senza pensare ad una politica di integrazione sensata

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

l'italianissimo Volemose Bene?

massiiiiii diminuiamo le pensioni e aumentiamo le trattenute sulla MIA busta, per dare la casa gratis a chi mi incendia la macchina, massiiiiiiii

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    l'italianissimo Volemose Bene?

massiiiiii diminuiamo le pensioni e aumentiamo le trattenute sulla MIA busta, per dare la casa gratis a chi mi incendia la macchina, massiiiiiiii
    No, Emiliano, intndevo dal punto di vista sociale
    ad esempio, se la prima persona che sta gente incontrasse non fosse un connazionale che gli offre un lavoro come spacciatore, ma qualcuno che parli la sua lingua e possa elencargli le possibilità che ha
    se quelle merde di piccoli imprenditori non li usassero come schiavi, ma li assumessero in regola
    se si evitasse di trasformare regolaremnte i cpt in carceri
    la tua amata busta non la toccherebbe nessuno
    Finche non si capirà che "mandiamoli a casa tutti" non è una soluzione percorribile saremo sempre da capo

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Turambar
    se la prima persona che sta gente incontrasse non fosse un connazionale che gli offre un lavoro come spacciatore, ma qualcuno che parli la sua lingua e possa elencargli le possibilità che ha
    Questo pero' va nettamente contro l'integrazione e favorisce la ghettizzazione,guarda proprio lasituazione francese.

Per come la vedo io bisogna distinguere tra favorire l' integrazione ed eccedere in un buonismo eccessivo,che è altrettanto controproducente quanto la discriminazione a priori.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Paolo82
    Questo pero' va nettamente contro l'integrazione e favorisce la ghettizzazione,guarda proprio lasituazione francese.

forse non mi sono spiegato: allo stato attuale la probabilità che un immigrato incontri un suo connazionale che gli offre un "lavoro" è molto più alta di quella che ha di incontrare un incaricato dello stato che gli spieghi
    a) cosa deve fare per mettersi in regola
    b) come fare per trovare un lavoro

la via facile è la ghettizzazione, la via impossibile è "mannamoli a casa loro", la via difficile è l'integrazione
    che sarebbe pure possibile, se no ci fosse gente come pensiero

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

No la tua è la tipica ipocrisia, di sinistra, che ti assicuro per anni ho condiviso anche io.

Io a 16 anni andavo in giro con la maglia del Che, ho letto tutti i suoi libri, frequentavo i cessi sociali, ero anche abbastanza coerente perchè non vestivo di marca e non andavo nei merdonalds, come tutti gli altri "compagni". Difendevo a spada tratta l'immigrazione, e a 18 anni votavo PRC.

Poi ad un certo punto, cominciando ad essere meno parziale e a rendermi conto degli eventi reali, le mie idee cambiavano. Non sono diventato fascista e non lo sarò MAI. Nemmeno leghista. Però capivo che effettivamente la legalità e la clandestinità cominciavano a d

Pagina 3 di 36 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima