il patè no.
il fois gras sì.
sì
no
lo mangiavo ma dopo aver visto il link ho smesso


il patè no.
il fois gras sì.


Ultima modifica di H.I.M.; 19-12-09 alle 19:30






There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Il foie gras è illegale in quasi tutti gli stati dell'UE, compresa l'Italia; ma non è illegale mangiarlo. così per aggirare il divieto si utilizza materia prima importata da altri paesi dove la regola non è in vigore.
Se non è ipocrisia questa...:80270:




♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''


Vabbé, ma che c'entra? Mica si mangia paté da colazione a cena. La questione è perché polli, maiali, mucche, salmoni e quaglie sì e le oche ingrassate no? Ti pare che la fettina che ti mangi venga dal manzo d'alpeggio? Suvvia. Io capisco la contrarietà etica personale, ma imporre per legge il divieto di consumare determinate specie animali ritenute accreditabili di particolari diritti/privilegi comporta, per logica deduzione, mettere in discussione l'intero sistema alimentare umano a discrezione di una qualche "commissione illuminata" incaricata di decidere cosa si può mangiare e cosa no. Per me è follia, e la chiudo qui, che sono reduce da un'interminabile e infeconda discussione sull'argomento.

