![]()
![]()
Se l'è comprata da poco mia madre, l'altro giorno l'ho provata su strada: ha un'ottima guidabilità, è comodissima e ha degli optional di serie veramente interessanti (clima, ABS, ESP, servosterzo Dual Drive, vetri elettrici).
In più il concessionario presso il quale andrò ad informarmi propone dei prezzi veramente interessanti, circa 10.000 euro per il modello 1.2 a benzina. Ho già messo in previsione una spesa maggiore dato che opterò per il 1.3 Diesel Multijet, ma la caratteristica più interessante sono le rate: poco più di 160 euro al mese, comunque non più di 200 euro, in circa 70 mesi (se sgancio un piccolo anticipo, anche meno).
Esteticamente non è che sia stupenda, ma a me piace: è piccola, compatta, e, comunque, piacevole. Per non parlare, poi, degli interni: ha tutto a portata di mano, dalla leva del cambio all'autoradio.
Voi che ne dite? L'idea mi sta frullando nel cervellino da giorni, considerando anche i pareri positivi ottenuti non tanto dalle recensioni ma da meccanici qualificati che abbiamo consultato (un meccanico della Renault, quindi disinteressato, l'ha giudicata 'una delle macchine più buone che ha fatto la Fiat').
Sarebbe un bel fine anno, visto anche il chilometraggio della mia Opel Corsa (quasi 100.000 km) e visto che sta iniziando a perdere colpi, anche se ha retto onorevolmente fino ad ora.

no comment