Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101
    Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

In Origine Postato da MrBojangles
    Gli atteggiamenti illeciti, o li si condanna tutti o si tace; per pudore, almeno.
    Sai benissimo come la penso al riguardo.

Ma se rileggi il 3d io non mi sono lagnato di nulla.

Ho semplicemente risposto alla tua affermazione. Tutti evasori.

Tutto qui.

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

In Origine Postato da Malik
    MrBojangles []
    Dice che i lavoratori dipendenti paghino il 100% dell'imposizione fiscale; a differenza degli autonomi che, come NOTO, sono una specie di piaga sociale, fiscalmente parlando.

Questi sono i tuoi distinguo. Caro boja.

Un pò come negare il doppio lavoro ( in nero ) di parecchi dipendenti....
    Se posso permettermi un'intromissione, non c'è dubbio che il dipendente paghi il 100% delle imposte, visto che gli vengono trattenute alla fonte, come non c'è dubbio che l'artigiano che ti viene a riparare il frigo o a rifare il pavimento evada il fisco proponendoti due diversi "conti" con o senza fattura.
    E questo è solo il livello più basso di evasione.

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto qui.
    Il prossimo impianto odontotecnico te lo paghi, però. E il costo dell'istruzione dei tuoi figli te lo paghi. E..... per quanti soldi tu abbia non ce la farai mai.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,178
     Like avuti
    15,301
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Tutto qui.
    Beh!
    In effetti siamo OT di brutto, tra l'altro.
    Comunque: siamo sempre sul "semplicistico", come al solito.
    "Tutti evasori" = "Tutti ladri" = "Tutti uguali"

NON è così!
    Io non sono nè evasore né ladro né "uguale"; e come me sono la maggioranza.
    Le teorie craxiane fanno comodo a coloro che LO SONO, ladri evasori ed "uguali".
    E finchè ci sarà qualcuno che "li tiene su", continueranno ad approfittarsene.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Henry
    Certo la mia risposta si adatta come un guanto al pubblico, io penso.

Per quanto riguarda il privato il discorso cambia radicalmente. Io sono un dipendente, anche se ho sempre lavorato come se fossi un autonomo, per questo riesco a capire un pò tutte e due le campane. Il lavoro dipendente di oggi segue una logica fondamentalmente sbagliata, percui tu non sei iscritto nel bilancio dell'azienda nella voce "risorse" ma in quella "costi". Questo certamente dipende in parte dalla tassazione di cui l'azienda deve farsi carico nei tuoi confronti, il che ti rende inequivocabilmente un costo da contabilizzare, per aziende oltre un certonumero di dipendenti.
    Sì, ma un costo che produce ricchezza, non un costo passivo. E questo gli imprenditori fanno spesso finta di dimenticarselo. Poi di quanto incida un dipendente su un'azienda se ne può anche discutere, senza però dimenticare che quando c'è la possibilità di avere manovalanza a basso costo non ce n'è uno che non sia disposto ad approfittarsene, e questo anche se i livelli di tassazione fossero ridotti.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Informar

Infatti non mi lagno di nulla. Ma dire Lavoro Autonomo = Evasione è molto sbagliato

Un pò come dire che i dipendenti fanno tutti il doppio lavoro in nero....
    Questa difesa dei lavoratori autonomi è puerile.
    E' ovvio che questi ultimi hanno maggiori possibilità di eludere i controlli fiscali. E' quindi altrattanto ovvio che ove c'è la possibilità il contribuente poco o tanto cerchi di evadere.
    Pochi indossano i saio e scelgono di pagare fino all'ultimo. Qualcosa si evade SEMPRE.

Cosa che è pressochè impossibile per chi ha un lavoro da dipendente.

Dipendenti che svolgono un secondo lavoro che evadono?

Solo se il secondo lavoro lo svolgono da autonomi od a nero.
    Ma nel secondo caso sono ancora una volta i datori di lavoro i responsabili che in questo modo li pagano meno ed evadono ancor più!

Saluti

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I sindacati sono spaccate per l'ennesimo sciopero della categoria:

"Anche il giornale della cisl è stato regolarmente pubblicato! E il sindacato attacca la fnsi: ormai sono appiattiti sulle posizione oltranziste della cgil..."

I giornalisti svolgono un ruolo di grande importanza nella vita di una nazione: i loro sciperi dovrebbero essere ancor più regolamentati di quelli di altre professioni (benchè continui a reputare lo sciopero come un danneggiare la collettività, e quindi non una buona forma di protesta).

Bergamark
    Ospite

In Origine Postato da Henry
    Se posso permettermi un'intromissione, non c'è dubbio che il dipendente paghi il 100% delle imposte, visto che gli vengono trattenute alla fonte, come non c'è dubbio che l'artigiano che ti viene a riparare il frigo o a rifare il pavimento evada il fisco proponendoti due diversi "conti" con o senza fattura.
    E questo è solo il livello più basso di evasione.

Se posso permettermene una anche io, quando l'artigiano propone due diversi conti e si concorda quello più economico sono in due ad evadere il fisco...........ma di norma è poi solo quello che paga che dà del ladro e dell'evasore all'altro

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da Bergamark
    Se posso permettermene una anche io, quando l'artigiano propone due diversi conti e si concorda quello più economico sono in due ad evadere il fisco...........ma di norma è poi solo quello che paga che dà del ladro e dell'evasore all'altro
    Quoto in pieno.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

In Origine Postato da Bergamark
    Tutto dipende. Se l'artigiano si limita a farti pagare solo l'IVA o vuole che gli si paghi anche la percentuale di quello che LUI deve pagare allo stato sul reddito.
    Così se per un lavoro di 100euro viene chiesto 20 euro sarebbe giusto pagarli se invece di un lavoro di 100 euro per il riascio della ricevuta viene richiesto di pagare ulteriori 80 euro è ovvio che il cliente si rifiuti e sia costretto a sottostare alla partecipazione alla truffa ai danni dell'erario!

Tempo fa alle iene facevano delle inchieste sul modo di "lavorare" di questi artigiani e da quelle prove del tutto empiriche emergevano enormi incapacità ed innumerevoli truffe alle quali il singolo cittadino è vittima.

Ci si domanda perchè queste inchieste le possano svolgere solo gli organi di informazione e non i nostri finanzieri.

E' tanto difficile prendere una abitazione e chiamare in sequenza tutti gli artigiani di zona?
    Possibile che a chi fa parte della guardia di finanza capitino solo artigiani che presentano sempre fatture precise?
    Oppure sarebbe così difficile farsi curare da qualche medico e dentista a scopo di controllo? tutti sani nella guardi di finanza?

Insomma manca la volontà politica di colpire queste categorie super protette!

Saluti

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima