...c'eri alla manifestazione in San Babila per l'anniversario della caduta del Muro di Berlino?
Irritante quel manifesto "oltre ogni muro"... muri che crescono in Palestina con il beneplacito del "nostro" ministro degli Esteri
Daca![]()

...c'eri alla manifestazione in San Babila per l'anniversario della caduta del Muro di Berlino?
Irritante quel manifesto "oltre ogni muro"... muri che crescono in Palestina con il beneplacito del "nostro" ministro degli Esteri
Daca![]()

no, purtroppo quest'anno nn sn potuto andare....Testo originale scritto da daca.
Daca![]()
anche se nn credo di essermi perso chissà cosa visto che c'era 'Gnazio![]()
cmq, ricordo che a quella del 2003 alcuni ragazzi di AG fecero uno "striscione" contro il muro in Palestina fatto da Sharon....inutile che ricordi i fischi a Fini....

in effetti dire "Oltre ogni Muro" è un po' un controsenso vista la linea finiana...però molti di coloro che hanno partecipato alla manifestazione sn molti della dx sociale e pure del MIS di Rauti...quindi dei nn finiani.

Tutto molto patetico, io sono arrivato per caso (uscivo dal lavoro) mentre Larussa cantava l'innoTesto originale scritto da Giò91
no, purtroppo quest'anno nn sn potuto andare....
anche se nn credo di essermi perso chissà cosa visto che c'era 'Gnazio![]()
cmq, ricordo che a quella del 2003 alcuni ragazzi di AG fecero uno "striscione" contro il muro in Palestina fatto da Sharon....inutile che ricordi i fischi a Fini....seguito a ruota da un complessino che ha suonato "la camisa negra"
![]()
Più vedo sta gente e più mi stanno sui coglioni...
Daca

si sn messi a cantare "camisa negra"?Testo originale scritto da daca.
Tutto molto patetico, io sono arrivato per caso (uscivo dal lavoro) mentre Larussa cantava l'innoseguito a ruota da un complessino che ha suonato "la camisa negra"
![]()
Più vedo sta gente e più mi stanno sui coglioni...
Daca![]()
![]()
aspetto il resoconto via pvt che ho chiesto ad Alvise Nutti....

...perchè in privato? Ci faccia sapere...Testo originale scritto da Giò91
si sn messi a cantare "camisa negra"?![]()
![]()
Nè lui, nè la Muscardini...su Fidanza non ci giurerei
aspetto il resoconto via pvt che ho chiesto ad Alvise Nutti....
Daca

no, va beh, gliel'ho chiesto io via pvt per comunicare con lui direttamente....sicuramente posterà il resoconto pure qua....Testo originale scritto da daca.
...perchè in privato? Ci faccia sapere...
Daca![]()
Vi riporto le mie impressioni sulla manifestazione.
Era presente tutto lo Stato Maggiore di AN Milano.
C'era Ignazio la Russa "the boss", Romano La Russa "the brother", Cristiana Muscardini (coordinatrice regionale lombardia), Roberto Alboni (presidente provinciale Milano), Paola Frassinetti. Inoltre c'erano dirigenti e responsabili di Azione Giovani; Giorgia Meloni (pres. nazionale), il milanese Carlo Fidanza (vicepresidente nazionale), più Anton Luca Romano e Fabio Raimondo (presidenti provinciali rispettivamente di AG ed Azione Universitaria).
Ha introdotto la serata Fabio Raimondo.
Giorgia Meloni non ha detto nulla di significativo. Più che altro si è notata la marcata cadenza romanesca.
Igggnazio ha fatto il suo show. E' stato indubbiamente bravo, ha coniugato qualche iniziale battutina (la sua tipica ironia irruenta) nelle presentazioni con un buon discorso. Certamente stonava sentirlo in bocca a lui, ma si è imposto sulla folla. Ha attaccato l'europa dei mercanti e dei poteri forti, e Prodi quale loro emanazione burocratica... tralasciamo da quale pulpito viene la predica. Devo però ammettere che la platea ha reagito molto bene... ho sentito un paio di commenti sul tipo "certo che è proprio bravo"... ha descritto con molta verve le vicende della caduta del muro, e se in questo passaggio, a tratti, era un po' goffo, il vocione rauco ed il tono imperioso lo aiutavano ad ottenere il plauso della piazza.
Anche la Muscardini (che è anche eurodeputata) se l'è cavata usando parole d'ordine simili; identità dell'europa, europa delle patrie e delle nazioni, opposizione ai "poteri forti". Mah.
Il discorso di Carlo Fidanza non mi è dispiaciuto. E' stato sul generale, ma ha detto buone cose, europa dei popoli e delle nazioni, sulle radici europee... ovviamente un discorso molto generico, ma non malvagio.
Ovviamente all'inizio c'è stata l'abbattimento del muro a scatoloni, come tutti gli anni.
Devo ammettere che quando hanno cantato l'inno sembravano i calciatori della nazionale...
In quanto alla musica, se escludiamo "camisa negra", il repertorio non era niente male (c'erano dentro anche i Ricchi e Poveri e De Andrè), mi pare fossero gli Oxa, una nota cover-band.

Testo originale scritto da Alvise Nutti
Vi riporto le mie impressioni sulla manifestazione.
Era presente tutto lo Stato Maggiore di AN Milano.
C'era Ignazio la Russa "the boss", Romano La Russa "the brother", Cristiana Muscardini (coordinatrice regionale lombardia), Roberto Alboni (presidente provinciale Milano), Paola Frassinetti. Inoltre c'erano dirigenti e responsabili di Azione Giovani; Giorgia Meloni (pres. nazionale), il milanese Carlo Fidanza (vicepresidente nazionale), più Anton Luca Romano e Fabio Raimondo (presidenti provinciali rispettivamente di AG ed Azione Universitaria).
Ha introdotto la serata Fabio Raimondo.
Giorgia Meloni non ha detto nulla di significativo. Più che altro si è notata la marcata cadenza romanesca.
Igggnazio ha fatto il suo show. E' stato indubbiamente bravo, ha coniugato qualche iniziale battutina (la sua tipica ironia irruenta) nelle presentazioni con un buon discorso. Certamente stonava sentirlo in bocca a lui, ma si è imposto sulla folla. Ha attaccato l'europa dei mercanti e dei poteri forti, e Prodi quale loro emanazione burocratica... tralasciamo da quale pulpito viene la predica. Devo però ammettere che la platea ha reagito molto bene... ho sentito un paio di commenti sul tipo "certo che è proprio bravo"... ha descritto con molta verve le vicende della caduta del muro, e se in questo passaggio, a tratti, era un po' goffo, il vocione rauco ed il tono imperioso lo aiutavano ad ottenere il plauso della piazza.
Anche la Muscardini (che è anche eurodeputata) se l'è cavata usando parole d'ordine simili; identità dell'europa, europa delle patrie e delle nazioni, opposizione ai "poteri forti". Mah.
Il discorso di Carlo Fidanza non mi è dispiaciuto. E' stato sul generale, ma ha detto buone cose, europa dei popoli e delle nazioni, sulle radici europee... ovviamente un discorso molto generico, ma non malvagio.
Ovviamente all'inizio c'è stata l'abbattimento del muro a scatoloni, come tutti gli anni.
Devo ammettere che quando hanno cantato l'inno sembravano i calciatori della nazionale...
In quanto alla musica, se escludiamo "camisa negra", il repertorio non era niente male, mi pare fossero gli Oxa, una nota cover-band.
AN che parla di Identità Europea e opposizione ai poteri forti...![]()
![]()
Quando si dice la faccia tosta.
Gli scatoloni l'hanno rotti da mò...
Difatti è proprio questo che lascia perplessi.Testo originale scritto da "Caenazzo"
AN che parla di Identità Europea e opposizione ai poteri forti...![]()
![]()
Quando si dice la faccia tosta.
Gli scatoloni l'hanno rotti da mò...
Ovviamente hanno capito che certe "parole d'ordine" fanno presa sia sui militanti che sull'elettorato, e quindi le usano.
La Muscardini mi pare abbia proprio detto "vogliamo l'europa delle nazioni, non dei mercanti" (non garantisco che fossero le precise parole, ma il concetto era questo).
E' ovvio che lo spettatore informato dice a sé stesso: "da che pulpito". Ma il pubblico pare reagisca bene.