Premetto una serie di piccoli appunti:
1)"sindacalista" me lo puoi pure dire, mi lascia del tutto indifferente (ho quasi finito legge per fare l'avvocato,e il diritto del lavoro non è certo una vocazione per me)....in base a quali infamità il suddetto termine possa essere inteso in maniera dispregiativa....mi sfugge; attendo comq delucidazioni da parte tua, potremmo pure essere d'accordo.
2)Questa leggendaria "lobby rossa" esiste eccome.....bentornata dal Paese delle Meraviglie! Ma tu a quale modello politico cristallino e immacolato ti ispiri? dove la vedi la politica lontana dagli interessi industriali, finanziari, giuridici...? La politica in questo paese (come in tutti gli altri paesi, provinciale chi dice il contrario) è sempre stata così, da prima dell'Unità d'Italia.....e VOI vi scandalizzate perchè un senatore a vita di un partito che non esiste più (potrebbe rinascere, certo, ma ora non c'è) fa gli spot scemi con quei due cretini di "videochiamamiii" ????
Ci vedete pure una questione di principio?
Bello parlare quando ci si dichiara estranei a tutto e a tutti....ma a me il terzismo, lo dico e lo ripeto, fa dichiaratamente cagare, appartiene ai senza coraggio, all'Italietta media che guarda l'Isola dei Famosi e sogna un futuro di veline e calciatori per i figli, ai furbetti che al pranzo della domenica con i suoceri si divertono a raccontare di come non pagano le tasse, a chi ancora crede (come te Bianca, e me ne dispiaccio) che Berlusconi sia una brava persona.........e allora dio vi benedica, continuate a sognare e invidiare gli altri paesi (la Germania della Merkel sbiadita, la Francia dello Chirac indagato per tangenti e vergognoso erede della tradizione gollista, la Spagna di Zapatero che spara agli immigrati e allora non è più un modello per la sinistra italiana , gli USA teo-con dell'amministrazione Bush.....)
Questa moralità spicciola lasciamola ai Tele-Tubbies di RaiTre.......